Che qualità mi devo aspettare dalle uscite audio analogiche di ps3?
Come siamo messi a convertitori d/a?
Con dei buoni cavetti rca otterrò un buon risultato sul mio vecchio Marantz?
Visualizzazione Stampabile
Che qualità mi devo aspettare dalle uscite audio analogiche di ps3?
Come siamo messi a convertitori d/a?
Con dei buoni cavetti rca otterrò un buon risultato sul mio vecchio Marantz?
Direi che non c'è di che stare allegri. Qualche economia andava pure fatta. E la mannaia del risparmio è caduta sui convertitori d/a e la qualità audio in generale (DSD compreso).Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Non sono un esperto di audio, ma siamo ai livelli di un lettore cd/dvd da un centinaio di euro. Per la cronaca, la qualità mi è parsa leggermente superiore a quella del mio Samsung 745 (che ha definitivamentre traslocato in soggiorno...Ole'), anche se la scena mi è parsa un po' chiusa.
Poi, penso che il parere di Emidio, Gianluca & CO valga molto di più di quanto possa scrivere io in tutta la mia vita!.
Salu'
Thx per le info.. credevo peggio :)
Spero nel mio ampli e nelle Mission dell'84.. adesso vedo come suonano mio padre mi ha detto di portarmele a casa :eek:
Quoto! Penso che tu abbia reso bene l'idea!;)Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Niente, niente tu abbia scritto a sufficienza nella tua vita?:D....e grazie ancora una volta per la fiducia!;)
Ciao! Gianluca
Io sono di Milano, ma dalle vostre parte si potrebbe dire :"Maddeccheaho!". :DCitazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Prego, non c'è di chè...
P.s: se penso che in altro, affollato 3d, c'è gente che chiede ancora se la ps3 legge o meno i divx, mi domando: ma gli articoli che scrivete (e la prova di Ps3 è LA migliore sulla piazza, c'è poco da sfogliare margherite...) la gente li legge o no? Perdona lo sfogo pero' "di là" siamo a quota 120 pagine (and still countin'....) di boiate...
Perdonate lo sfogo....
Speriamo bene, ma per quanto ho letto fino ad ora... dell'opzione per far uscire il dsd via hdmi non se n'è proprio parlato :(
Incrocio scetticamente le dita!
ps: continuo a sostenere che quelli della sony mi fanno troppo inca##are!!
abilitano nella nuova versione il vibration (ok cosa buona) e ancora devono rilasciare il nuovo pad wireless che lo supporti, inseriscono l'hdmi 1.3 (ok buona cosa) ma ancora non esite ampli (degno) con l'1.3; ma porka vakkaccia mi fate passare sto stream dsd sull'hdmi o no? Miiiii o guardano troppo al futuro o troppo al passato (vedi supporto ps1), ma sto presente lo vogliamo valutare o no?!?!? :)
Salve ragazzi, volevo chiederti perchè mi sucede questo.
In internet ho trovato il file demo della Pioneer in formato .ts da 1.4G, che dovrebbe essere quello usato anche nella prova effettuata da AVM.
Dopo averlo masterizzato su un comune DVD-R, provo a visionarlo sulla PS3, ma il disco risulta vuoto, provando anche a visualizzare tutto con il tasto X ma nulla.
Chiedo a tutti voi magari anche all'autore del test quale possa essere il problema.
Grazie e saluti
C.V.D.!!!Citazione:
Originariamente scritto da Elvenz
Fatto l'aggiornamente alla 1.70 e niente flusso DSD sull'HDMI, brava Sony, brava, i miei complimenti, ah dimenticavo grazie per l'abilitazione dei giochi della ps1, mi era appena tolto il commodore 64! Ma vafff...
Ma anche se ci fosse l'opzione, non esistono gli ampli che lo decodificano, quindi non te ne faresti molto.Citazione:
:cry: Ancora con sta storia!!Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
L'ampli che lo accetta ESISTE! E guarda caso è proprio quello che HO io (Yammi RX-V2700).
Mi hai preso veramente per deficiente che scrivo ste cose?!? :confused:
Se l'ho scritto è perchè ho un ampli che accetta via HDMI 1.2a lo stream DSD :O (come scritto una pagina addietro).
E vabbè che sarà mai. Non credi di esagerare? Prendersela cosi' per una feature non ancora implementata mi pare eccessivo. Se proprio non ti garba che Ps3 non esegua lo stream DSD su HDMI, comprati un lettore SACD come dio comanda!Citazione:
Allò pallamm e nun ci capimm :)Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Non si tratterebbe di nessuna feature, anzi!
Cioè non devon far altro che aggiungere due righe di codice al firmware per far uscire la voce output: Beatstream anche alle sezione CD Audio, così come sta fatto per il BD/DVD, e mandare il segnale direttamente su HDMI invece che farlo processare dal convertitore interno della PS3 (DSD->PCM)...
Miiiiiiiii è più difficile fare quello che hanno fatto che mandar via un segnare così bello com'è... In poche parole: "Guagliù nun ce vo' nient!"
A Napoli si chiamm: SGARR (chi ha orecchie per intendere intenda).
Dopodiché veniamo ai soldazzi come mi consigli tu...
Avevo appena detto che mi sono svenato per sborsare 1850 euro per l'ampli (che include tra l'altro il DSD), "purtroppo" faccio un lavoro onesto... ma quasi quasi... :) e altri soldi per un lettore sacd (tra l'altro l'unica opzione valutabile per me sarebbe il marantz 7001..) proprioto non ci stanno!
Ecco spiegato il perchè della mia irritazione.
Aspettamm 'o 1.80 và, verimm foss a vota bbona. ;)
Statm bbuon
No, ma non c'è bisogno di prendersela così tanto...altrimenti mi viene qualche dubbio.Citazione:
Mi pare ovvio, e tra l'altro (come tu dici "ho scritto in una pagina addietro" ) pure io ho scritto "in una pagina addietro", che gli ampli che supportano la decodifica del DSD sono pochissimi, se ne esiste un solo modello, sono commercialmente irrilevanti, non puoi pretendere che la Sony implementi nel firmware una funzione che è supportata solo su un modello di amplificatore, tra l'altro fatto da un suo concorrente! Magari prima o poi la metteranno, ma stai sicuro non prima che non escano ampli della Sony che la sfruttino, o comunque che venga messa nella *maggioranza* dei nuovi amplificatori in vendita.
Ci sono ben altre priorità per il firmware, come il miglioramento della retrocompatibilità con la PS2, e uno scaler per i BD e i DVD.
Il problema della conversione in PCM del DSD non è una cosa che sposta di nulla la percezione del prodotto PS3 per il suo target di mercato. Pochi sono al corrente del problema, pochi hanno comunque l'impianto audio adatto ad evidenziarne le differenze, e di questi, quelli realmente interessati al SACD e al poterlo sfruttare al 100%, un lettore dedicato probabilmente lo avevano già.
Tra l'altro, non sono convintissimo che il DSD decodificato dallo Yamaha possa suonare meglio del mio SACD Marantz con convertitori D/A HDAM...viva l'analogico...
Magari se parliamo in italiano e' meglio.
Pensa se tutti cominciassero a parlare nel proprio dialetto....:eek:
Grazie e ciao.
Beh, sulle caratteristiche tecniche della console non c'è scritto da nessuna parte che viene supportato il DSD tramite Hdmi, nè SOny si è mai sbilanciata per assicurarne l'implementazione. Calma, ragazzi, stiamoCitazione:
parlando sempre di una console.......
Beh, qua nessuno gratta i soldi dal muro, ma non per questo postano commenti come i tuoi che, francamente, mi paiono un po' maleducati.Citazione: