Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
il proiettore l'ho tarato io,
E si vedeva! Gran bella profondita' e sopratutto colorimetria.
Complimenti, ad ogni modo il VP50 ci metteva del suo nella scalatura... ovviamente non voleva per nulla essere una critica al VPR, ma piuttosto era solo curiosita' di vedere il VPR "liscio" senza processori di mezzo.
Se ti ricordi ci siam fatti anche una chiacchierata :D , sul DVD di Robbie Williams si riuscivano a notare le sfumature della giacca alle basse, impossibili da vedere se non dopo una taratura da strumento fatta ad HOC ;) e dato che conosco MOLTO bene quel concerto in DVD di R.W. ho potuto constatare l'ottima resa del VPR e di tutta la catena video.
Citazione:
e se leggete la recensione su HTProjectors, ne leggerete anche le limitazioni (da ambiente non oscurato).
Vado subito ;)
Sorry per l'errore di modello che intendeva Rudy ;) in effetti a questo punto non mi e' chiaro che modello ho visto io!! :D:p
ciao
gianni
-
Bhè , a parte il refuso, penso che il Planar 7060 di cui ho quì il deplian con tutte le caratteristiche sia un ottimo DLP e se ben tarato e "pilotato", per i prossimi due/tre anni potrebbe darmi ottime soddisfazioni.;)
Nel frattempo il 1080p (Hardware e Sofware) avrà la sua evoluzione e noi ...zac ci metteremo le mani sopra!
Dopotutto penso di dover lasciare.... la visione e le misure ai misuratori e a noi.... la visione, altrimenti non compreremmo mai nessun apparecchio.:D
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ti quoto tutta la vita questo passaggio!!! :mano:
PS:
Se pensi che per questo ho rotto anche un amicizia.... ;) E non aggiungo altro che e' meglio :cool:
Saluti
Gianni
Non conviene rompere un'amicizia per un proiettore, secondo me: penso che l'unica ragione valida possa essere il tradimento di valori veri. Idee. Punti fissi nei quali credere. Ed onestamente, con tutto il bene che gli voglio, un proiettore non mi sembra che risponda a questo... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
@ Andrea
non fare il modesto. sai di essere un guru e le tue opinioni sono molto importanti. cmq non chiedevo un parere definitivoo appronfondito... ma una semplice impressione sulla base della tua esperienza.
Non faccio il modesto: credo che ognuno di noi debba decidere con la propria testa, non con quella di Andrea Manuti o di chiunque altro!
Comunque insisto: per le impressioni, ci sono le recensioni!
-
Citazione:
Se ti ricordi ci siam fatti anche una chiacchierata :D , sul DVD di Robbie Williams si riuscivano a notare le sfumature della giacca alle basse, impossibili da vedere se non dopo una taratura da strumento fatta ad HOC ;) e dato che conosco MOLTO bene quel concerto in DVD di R.W. ho potuto constatare l'ottima resa del VPR e di tutta la catena video.
...
Sorry per l'errore di modello che intendeva Rudy ;) in effetti a questo punto non mi e' chiaro che modello ho visto io!! :D:p
Certo che mi ricordo la chiacchierata... ma ti potevi anche manifestare!
Insisto: il risultato non era perfetto, perché alcuni dettagli erano affogati: io il DVD non lo conosco, quindi non so se dipendesse anche dal software. Di certo le condizioni di illuminazione erano tali da non rendere il setup ideale. Questo succede, a volte, per questa o per altre ragioni.
Se pensi che un paio di settimane fa Rudy è venuto a casa mia ed ho fatto una figuraccia da cani, perché gli avevo detto "Ti faccio vedere il Barco che è uno splendore", e, naturalmente, si è rotto un cavo: ho dovuto utilizzare un altro lettore, e tutta la taratura è andata a pallino, affogando le basse luci... Mi sono sentito un verme!
Io sono per dire le cose come stanno: dire che il Planar fosse perfetto è lontano dalla realtà: non importa se l'ho tarato io o Joe Kane: semplicemente non è la verità!
Possiamo, e forse dobbiamo, anche considerare le condizioni al contorno: ma solo per evitare, come dicevo prima, di affossare un prodotto. Questa è la ragione pratica per la quale diffido dal dare pareri su oggetti che non ho messo a punto io: se avessi visto il Planar tarato così, avrei detto: "Bello, ma affoga un po' sulle basse luci". Così come ho detto dell'Optoma... Mai dare giudizi affrettati! :p
-
Citazione:
Gianni non ce l'avevo con te assolutamente ci mancherebbe ;) il mio era solo uno sfogo a come nelle fiere Italiane si presentino prodotti in quel modo, tutto li', sperando che in qualche modo (sono un illuso lo so') se leggendo questi commenti in futuro cambi qualcosa, sopratutto nel modo di presentazione dei prodotti, anche perche' se devo andare ad una mostra per vedere peggio che in un negozio specializzato, allora preferisco andare direttamente al negozio specializzato dove mi permettono di vedere il VPR in condizioni sicuramente superiori che al TAV.
E' un mio pensiero opinabile, ma francamente presentare un prodotto con schermo praticamente PER TERRA, costringendo lo spettatore a sbragarsi anch'esso sul pavimento, mi sa tanto di ristorante giapponese :p ...per non parlare della TENDA che si apriva ogni secondo, facendo spirare luce dirattamente sugli occhi dello spettatore :cool:
Saluti
scusate se quoto tutto :D
che dire, tanto rimarrebbe il problema di base: che ne so' di come sono stati calibrati i singoli vpr? boh! sarebbe cmq azzardato pretendere di dare dei giudizi assoluti, anche in comparative tipo quella cmq ottima di AVMagazine ;) diciamo che mi fiderei piu' di condizioni controllate e calibrazioni fatte dalla stessa persona/sonda/software; cose per ovvi motivi non possibili in una manifestazione del genere, a meno di un impegno ben al di sopra di quello normalmente concesso dai tempi e le energie a disposizione.
per l'epson, a mio parere il problema ce l'avevano anche quelli che entravano nell'antro oscuro: possibile che nessuno abbia dato una bella pedata ai vpr? :D
ciao ciao
-
Citazione:
Io sono per dire le cose come stanno: dire che il Planar fosse perfetto è lontano dalla realtà: non importa se l'ho tarato io o Joe Kane: semplicemente non è la verità!
Possiamo, e forse dobbiamo, anche considerare le condizioni al contorno: ma solo per evitare, come dicevo prima, di affossare un prodotto. Questa è la ragione pratica per la quale diffido dal dare pareri su oggetti che non ho messo a punto io: se avessi visto il Planar tarato così, avrei detto: "Bello, ma affoga un po' sulle basse luci". Così come ho detto dell'Optoma... Mai dare giudizi affrettati! :p
...E quindi come possiamo affermare con certezza che quel VPR è meglio di quell'altro,soprattutto nelle condizioni dello shoot-out?
Un plauso incondizionato allo Staff di AVMagazine che ci ha offerto una comparativa per noi solo nei nostri sogni, ma....
Certo le nostre impressioni è giusto esternarle anche perchè ci piace sapere come la pensano gli altri e siamo fondamentalmente curiosi, vogliamo il conforto che il nostro acquisto è condiviso dagli altri ecc.ecc.;)
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
...E quindi come possiamo affermare con certezza che quel VPR è meglio di quell'altro,soprattutto nelle condizioni dello shoot-out?
Rudy,
in effetti non si può mai dire! Hai visto con i tuoi occhi a casa mia che razza di effetto facesse un cambio di lettore sullo STESSO proiettore, no?
E' per questo che io scappo come da un attacco di difterite acuta quando vedo copiare gli stessi valori di taratura: ogni volta è una storia a sé...
Troppe volte alle mostre mi è successo di vedere cose che sembravano ignobili divenire principesse e viceversa: e poi, ricordiamoci di una cosa, fondamentale. Ognuno di noi ha i propri occhi, e dire che qualcosa è meglio di un'altra è sempre un'affermazione impegnativa... tranne che per la Roma! ;)
-
Citazione:
Qualche errore me lo potete anche concedere...
Ma certo ... pero' tu non te ne approfittare con quelli imperdonabili tipo questo ....
Citazione:
e sono tornato a casa. Ho visto la partita della Roma
:D :D :D
-
:( ... usque tandem abutere, Lotito, patientia nostra? :confused:
...
Tu regere imperio populos, Romane, memento (hae tibi erunt artes Tottianes), pacisque imponere morem, parcere latialis subiectis et debellare superbos....
...
Graecia capta ferum victorem cepit et artes Tottianes intulit agresti Latio...
... non c'è traccia di "lazio" nei testi di Cicerone, se non in questo passaggio: la versione originale riprendeva una visione premonitrice della Sibilla Cumana, dalla quale Cicerone trasse la Catilinaria e Virgilio il passaggio dell'Eneide. L'oratore non la citò perché allora gli risultò evidentemente incomprensibile, così come il Poeta effettuò il suo miglior labor limae per adattare l'originale testo: ma con gli occhi di oggi è tutto chiaro... La visione di Orazio era invece già lucida e chiara, soprattutto quando parla di "agreste lazio"... :)
Ma noi siamo clementi, non vi preoccupate: sappiamo che nell'Ade fa freddo, -11 sono parecchi... :p :p :p
-
Citazione:
... usque tandem abutere, Lotito, patientia nostra?
...
Tu regere imperio populos, Romane, memento (hae tibi erunt artes Tottianes), pacisque imponere morem, parcere latialis subiectis et debellare superbos....
...
Graecia capta ferum victorem cepit et artes Tottianes intulit agresti Latio...
Girero' questi tuoi versi a Lotito, ti rispondera' da par suo :D
Citazione:
Ma noi siamo clementi, non vi preoccupate: sappiamo che nell'Ade fa freddo, -11 sono parecchi...
Occhio Manu' ... perche' stavamo a -12 dal Palermo.
Guarda un po' se ne versi di Cicerone c'era pure un accenno ai 3 fischioni che vi abbiamo rifilato nel girone di andata ...
Muahhahahhahahahhahhahaahahhaha
Nordyyyyyyyyyyy perdonaciiiiiiiiiiii :D
p.s. ho letto la tua rece sul TAV ... e sono d'accordo su tutto, in particolare sulla gradevolezza della Monica di Benq ............................................. e vabbe' ... l'ho detta ..... ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
-
Citazione:
Emanuele, ti dirò: nemmeno a me. Ne stavo parlando con Roberto Pezzali di AFDigitale, e devo dire che è opportuno che studi un po' prima di dire fregnacce. Appena me ne arriva una, approfondirò l'argomento.
Comunque, il risultato pratico l'ho trovato assolutamente notevole...
Ho trovato la risposta sul sito Prismasonic:
http://www.prismasonic.com/english/srceen_size.shtml
In realtà allarga lo schermo !!!
Quindi oltre al vantaggio in termini di risoluzione e luminosità c'e' anche il vantaggio che ci si puo' permettere uno schermo piu' largo a parità di distanza del proiettore.
Praticamente se, come nel mio caso, al massimo si puo' ottenere uno schermo di 2 metri di base, con la lente ed i film in 2.35:1 si arriva a 2.6 metri !
Il che lo rende un prodotto ancora piu' interessante !!
Andrea perche' non richiedi alle varie Prismasonic / Panamorph etc. degli esemplari in prova ?? ;)
Cosi' possiamo anche capire gli effetti anche sul contrasto / eventuali aberrazioni cromatiche.
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Andrea perche' non richiedi alle varie Prismasonic / Panamorph etc. degli esemplari in prova ?? ;)
Cosi' possiamo anche capire gli effetti anche sul contrasto / eventuali aberrazioni cromatiche.
L'ho già fatto, ovviamente... :cool:
-
Citazione:
Certo che mi ricordo la chiacchierata... ma ti potevi anche manifestare!
Sai...ultimamente sono diventato molto riservato :D ....scherzi a parte, non mi e' venuto in mente in quel momento presentarmi col nick (:p), sara' che quando vedo una bella immagine proiettata mi scordo chi sono :D
Citazione:
Insisto: il risultato non era perfetto, perché alcuni dettagli erano affogati, io il DVD non lo conosco, quindi non so se dipendesse anche dal software. Di certo le condizioni di illuminazione erano tali da non rendere il setup ideale.
Non discuto sul risultato, e di come ci sei arrivato, dico solo che a primo impatto, la macchina cosi tarata dava emozioni, che poi sia il SW e l'ambiente (luce spuria a volonta'), ci abbiano messo "del loro", e' un altro discorso.
Citazione:
Io sono per dire le cose come stanno: dire che il Planar fosse perfetto è lontano dalla realtà:
Ma ci mancherebbe, per come la vedo io la parola "perfetto" e' la cosa piu "imperfetta" che ci sia :D
PS: cmq non fare il modesto vala' :D
Saluti
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
MITSU: 3200
SONY: 3800
JVC:5500
PANNONE:4.000
SHARPONE:7800
BENQ:8000
Ma dove hai trovato questo prezzo?
Perchè nei normali canali di distribuzione a questo prezzo non sono riuscito a trovarlo.
Sto considerando solamente siti on line, che è meglio secondo me.