Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ma vogliamo ammettere che e' uno degli aspetti piu' importanti?
Altrimenti perche' le console le fanno sempre piu' potenti?
No, mi spiace, non lo ammetto...
Le fanno sempre più potenti perchè il mercato è facilmente abbindolabile con la febbre dell'upgrade... o almeno lo era fino a qualche tempo fa.
Il Wii sta dimostrando che il mercato dei giochi è saturo e che la gente si sta accorgendo che di anno in anno si hanno più o meno gli stessi giochi con migliorie di circostanza e non vere rivoluzioni nel gioco stesso.
E la dimostrazione di questo è che Nintendo con due console inferiori ha distrutto la PSP e sta facendo vergognare come vendite le altre due fisse... e sta tra l'altro aprendosi un mercato anche tra i videogiocatori meno incalliti che apprezzano il divertimento facile e senza patemi d'animo.
Ah... ovviamente a me piace la supe grafica, non lo nego... ma preferisco un buon gioco, grafica carina o meno, di una boiata piena di perfette renderizzazioni di umani o ambienti o luci... :D
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
1_ I supporto capiente non è garanzia di qualità del software. A chi è interessato posso citare decine di paragoni. E' una argomento vecchio quanto i primi software su Cd-rom.
Bravo endymion76, hai riassunto le mie convinzioni.
Il punto 1 pero'....
Si.. e' vero ...su un blu-ray ci puo' essere un gioco da schifo..pero' ammetti che le grandi case programmatrici di giochi (parlo di software house serie)se gli dai 25 gb, sai cosa ti tirano fuori??:eek: :eek:
pannoc
-
Citazione:
Si.. e' vero ...su un blu-ray ci puo' essere un gioco da schifo..pero' ammetti che le grandi case programmatrici di giochi (parlo di software house serie)se gli dai 25 gb, sai cosa ti tirano fuori
Lo dicevano anche della PSP pragonata al DS e si è visto cosa hanno tirato fuori... ;)
Non dipende nemmeno dalle software House, perchè un sacco di grandi nomi ha prodotto delle emerite cavolate... è necessario che ci sia un mercato che quando una casa fa una cavolata lo dimostri non comprando...
Ma spesso la gente pensa "wow... 25 GB.. chissà che graficona..." :D
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
No, mi spiace, non lo ammetto...
Le fanno sempre più potenti perchè il mercato è facilmente abbindolabile con la febbre dell'upgrade... o almeno lo era fino a qualche tempo fa.
Il Wii sta dimostrando che il mercato dei giochi è saturo e che la gente si sta accorgendo che di anno in anno si hanno più o meno gli stessi giochi con migliorie di circostanza e non vere rivoluzioni nel gioco stesso.
Ah... ovviamente a me piace la supe grafica, non lo nego... ma preferisco un buon gioco, grafica carina o meno, di una boiata piena di perfette renderizzazioni di umani o ambienti o luci... :D
Cheers
Personalmente ho un'altra idea, ma accetto pienamente il tuo modo di pensare.
Ognuno ha i suoi gusti.;)
Altrimenti che mondo sarebbe??:D
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Ma spesso la gente pensa "wow... 25 GB.. chissà che graficona..." :D
Il mio discorso non era questo..ma fa' niente...
Passo e chiudo.;)
pannoc
-
Citazione:
Personalmente ho un'altra idea, ma accetto pienamente il tuo modo di pensare.
Ah beh.. ovviamente non volevo mica convertirti... ;)
Ma ammetto che mi da un po' fastidio un mercato dove spesso si segue quello che ti propina il venditore (Sony, MS o Nintendo che siano) senza pensare a quello che si vuole davvero.
Te lo dico perchè sai quanti miei amici schifavano il Wii e ora lo cercano come matti dopo averlo provato? Una marea!!
Poi se la Sony produrrà giochi favolosi e innovativi per la Ps3 ben vengano... a quel punto la prenderò volentieri... quando costerà meno, ovviamente... ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
No, non l'ho mai saputo me lo spiegheresti per favore ? :rolleyes:
scusa ma questa è proprio elettronica di base: sono andato a recuperare il libro per curiosità, ed è scritto in prima pagina delle dispense di "elettronica dei sistemi digitali 1", un esame che si fa al primo semestre del primo anno di elettronica....
tre caratteristiche per cui il digitale è gestibile con precisione nettamente superiore:
1- una quantità digitale non è abigua
2- è possibile gestire agevolmente la precisione del sistema(numero di cifre esattamente rappresentabili)
3- i segnali digitali sono meno affetti dal rumore, in quanto il valore esatto della grandezza che costituisce il segnale(livelli logici) non è importante, è sufficiente che il rumore non sia così grande da impedire la distinzione tra i livelli di un segnale(in binario naturalmente esistono solo il livello alto e quello basso, senza contare poi che i segnali binari sono farciti di bit di controllo)
un segnale analogico non è discreto, varia con continuità, per questo basta cambiare un cavo per notare differenza nell'immagine, la tecnologia digitale si comporta in maniera completamente differente...
-
Citazione:
5_ Che lo vogliate o meno, oggettivamente, il progetto Ps3 è tecnicamente più avanzato di 360. Dal punto di vista della qualità video, se sfruttata a dovere (vedere il buon Pannoc) Ps3 è OGGETTIVAMENTE superiore. Quanto superiore dipende molto anche dal display.
Caro Mirko, se Ti riferisci alle possibilità multimediali ribatto, ricordandoTi che la maggior parte di software blu-ray disponibile non é, per ora, a livello di quello su hd-dvd.
Se ti riferisci alla qualità video dei giochi credo passerà molto tempo prima che la ps3 raggiunga la magnificenza di un gioco come Gears of War.
Pannocc non me ne voglia, ma é un pò troppo entusiasta dello hdmi 1.3 e poi, Ti chiedo quanti avranno a breve a disposizione un display predisposto per questa tecnologia.
Lo ripeto l'ultima volta: se il display o il processore gestisce i segnali in maniera adeguata fra una connessione hdmi ed una component non c'é alcuna differenza evidente. Lo ho verificato con l'optoma h79 ed il pioneer 507xd confrontando lo hd-a1 in hdmi con lo hd-dvd della xbox360 in component.
Ciao
Luigi
-
Caro baicin la teoria é incontestabile, ma tieni presente che quei bit devono comunque essere veicolati tramite segnali elettrici, che passano attraverso cavi di diverse caratteristiche e connettori e circuiti stampati (le variabili in gioco sono tantissime e tutte influenzano il risultato finale: mai sentito parlare di jitter?).
Poi, se consideriamo il caso blu-ray tieni presente che c'é una meccanica che preleva i dati dal supporto, poi questi dati devono essere decodificati (c'é chi lo fa meglio, chi peggio) e trasmessi al display.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
.
..cut....se gli dai 25 gb, sai cosa ti tirano fuori??:eek: :eek:
pannoc
Modalità sarcastica ON : Un gioco come Resistance: Fall of Men MOdalità sarcastica OFF
L'auspicio di tutti i consumatori è quello espresso da te poco sopra. La realtà si scontra con costi di produzione dei contenuti ENORME, tempi di sviluppo serratissimi, rischi economici esagerati che portato ad investire su franchise sicuri (che guardacaso coincidono con la parola "seguito").
Vediamo cosa salta fuori dalla prossima GDC.
L'impressione è che, da qui al 2009, vedremo molti meno titoli per 360 e Ps3, rispetto a quanto siamo abituati ora. Entro quella data il potrebbero essersi stabilizzati i processi produttivi (migliori dev kit, librerie più vaste ed efficienti e già pronte) e, magari, potrebbere veramente passare il vero digital delivery, permettendo di alzare il i margini di profitto delle software house, senza intaccare l'attuale prezzo del software (già di per sè altino; 74,50€ per Lost Planet doppio disco non sono bruscolini).
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Caro baicin la teoria é incontestabile, ma tieni presente che quei bit devono comunque essere veicolati tramite segnali elettrici, che passano attraverso cavi di diverse caratteristiche e connettori e circuiti stampati (le variabili in gioco sono tantissime e tutte influenzano il risultato finale: mai sentito parlare di jitter?).
Poi, se consideriamo il caso blu-ray tieni presente che c'é una meccanica che preleva i dati dal supporto, poi questi dati devono essere decodificati (c'é chi lo fa meglio, chi peggio) e trasmessi al display.
Ciao
Luigi
beh certamente, hai perfettamente ragione... avevo scritto una paginata sul perchè ps3 potrà essere potenzialmente(e sottolineo potenzialmente) il miglior lettore blu ray, ma per sbaglio ho chiuso la finestra...tanto meglio anche perchè mi sono accorto di essere completamente off topic, qui è ps3 vs 360....
-
Citazione:
Se ti riferisci alla qualità video dei giochi credo passerà molto tempo prima che la ps3 raggiunga la magnificenza di un gioco come Gears of War.
Le 15 persone o piu' che sono venute a casa mia dicono il contrario.
Gears of war e' spettacolare, ma quando fai girare la play in 1080p nativo con gran turismo Hd c'e' da ridere...(e' proprio un altro pianeta)
Mi meraviglio piu' di me che continuo...:D
Forse dovrei star zitto...
Fate bene a non credermi..;)
pannoc
-
Citazione:
Caro Mirko, se Ti riferisci alle possibilità multimediali ribatto, ricordandoTi che la maggior parte di software blu-ray disponibile non é, per ora, a livello di quello su hd-dvd.
Ciao
Luigi
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il versante software su BD, anche perchè l'altra sera ho messo le mani su un drive Hddvd di un Qosmio e l'ho collegato al Pc. Beh, Riddick non mi è mai parso cosi' spettacolare.
Pero' sappiamo anche entrambi che è solo una questione di codec utilizzati.
Lasciami dire pero' che, avendo avuto in mano una Ps3 Usa per un paio di giorni, con alcuni titoli BD (Black Hawk Down, Ice Age 2) , GT4 Hd e Resistance, ti posso assicurare che le mie affermazioni nn sono campate in aria (a differenza di un bel po' di gente qua intorno :D ).
Poi, che Gears of wars sia attualmente inarrivabile a livello meramente tecnico, è un dato di fatto. Pero' nessuno mi togle dalla mente che Ps3 è un bel pezzo di silicio.
Io, una mezza idea di usarla come "Multimedia Station" ce la sto seriamente facendo. E dire che potrei averla al modico prezzo di 100 € :D :D
-
Citazione:
...L'impressione è che, da qui al 2009, vedremo molti meno titoli per 360 e Ps3, rispetto a quanto siamo abituati ora. Entro quella data il potrebbero essersi stabilizzati i processi produttivi (migliori dev kit, librerie più vaste ed efficienti e già pronte) e, magari, potrebbere veramente passare il vero digital delivery, permettendo di alzare il i margini di profitto delle software house, senza intaccare l'attuale prezzo del software (già di per sè altino; 74,50€ per Lost Planet doppio disco non sono bruscolini).
Permettimi di difendere ancora una volta Ms...
Dopo la sonora batosta conseguita in seguito al suo ingresso in questo delicatissimo e costosissimo mercato, la divisioni videogiochi della casa di Redmond ha capito molto l' importanza di sfornare titoli di varia natura... le release-list per quanto riguarda il biennio 2007\08 (ne gira una su xbox.com tedesco che se confermata... c' è da spaventarsi!) è ricca di nomi e già durante il primo anno ha sfornato giochi in discreta quantità.
L' estrema semplicità di programmazione e il supporto che la casa stessa ha fornito agli sviluppatori (e su questo non ci piove) sono tecniche che hanno in parte consentito di bypassare i problemi di costi che giustamente hai fatto notare e che cmq, ben inteso, restano.
74 € per LP (spero tu ti riferisca alla limited edition) sono un caso limite, dovute più a speculazioni di mercato nostrano.
Generalmente il costo per le nuove uscite si aggira intorno ai 60\65 euro (preso oggi crackdown a 59)... tutto sommato un leggero aumento rispetto alla vecchia generazione e del tutto fisiologico.
A tal proposito... la notizia pur non troppo confortante non è certo drammatica ma dimostra ancora una volta la considerazione di Sony del mercato europeo... che pende cmq e senza ma dalle sue labbra.
Nel caro vecchio continente oltre alla già sopra riportata news, la PS3:
1 E' uscita con svariati mesi di ritardo
2 Costa sensibilmente di più rispetto al mercato Nord americano e giapponese
3 Verrà venduta nella sola versione full con hd da 60 Gb (cosa che negli altri mercati non accade)
4 Alla luce della news ci vogliono anche risparmiare!
Non so... serve altra vasellina? Grazie mamma Sony.
-
Citazione:
E dire che potrei averla al modico prezzo di 100 € :D :D
Fatti, non pugnette !! :D
Adesso ti mando un MP per prenderne due a quel prezzo ... e se mi dici che esiste la possibilità di averne solo una, solo per te, solo a condizioni super particolari, etc etc ...... ti rimando alla prima frase del mio post ! :D
Mandi !
Alberto :cool: