non so perche' ma secondo me quell'uomo li non vive tranquillo :p :pCitazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
non so perche' ma secondo me quell'uomo li non vive tranquillo :p :pCitazione:
Ciao
Mimmo
quando mi chiamano arrivo all'istante....!!!!;)Citazione:
Originariamente scritto da MDL
No no lupo ultimamente vivo tranquillissimo, anche perchè
ormai mi son fatto un idea precisa nella testa sui vpr Full-HD
attualmente in commercio, perciò pur avendo grande considerazione
del D-ILA penso di aver fatto una buona scelta, e credo che tornerò a
cambiare ancora qualche cosa quando ci sarà un nuovo salto generazionale importante, piuttosto Lele si riferiva ai miei commenti sul
suo impianto che ho visionato proprio nell'occasione di quando sono andato a Milano a vedere il D-ILA dal Sig.Spinelli;)
Un piccolo O.T. sull'impianto di Lele, beh che dire dopo quello del SUPERLUPOGALATTICO, devo dire che mai in mia vita mi era capitato di
sentire un impianto audio così performante e dinamico, davvero qualche cosa di fantastico !!!!!!!!!!!!;)
Per il resto tornando in topic, per me digitalista convinto o meno, posso solo segnalare quelle che sono le mie attuali convinzioni, che vedono una macchina digitale full-hd fare un passo in avanti rispetto al nostro amato CRT, certo un 9' top di gamma rappresenta ancora un bel riferimento, ma ormai i digitali full hanno matrici compatte e risolute praticamente irrilevanti uniformità di luce compatta su tutto lo schermo, ottima tridimensionalità, credo che sia difficile continuare a pensare che soprattutto con materiale HD un CRT possa essere migliore....
Poi si capisce il parere è del tutto personale, sicuramente la soluzione CRT/PAL - Digitale/HD per chi se la può permettere, è assolutamente la
migliore ;)
Marçelo
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Ciao Grande!!!!, io in realta mi riferivo ai tuoi commenti "dopo" aver visionato il JVC, anche io da sperimentatore accanito mi ero avvicinato a questa macchina con molta interessata curiosita perchè, mi avrebbe risolto qualche problema d'installazzione sopratutto nella casa al mare ma i limiti ancora purtroppo evidenti di questa tecnologia mi hanno fatto indietreggiare certo i parametri di valutazione si stanno sempre più restringendo e per alcuni versi si può rimanere affascinati da alcuni aspetti, ma quello che mi manca ancora in questa sfornata di digitali è quello che io chiamo il contrasto dinamico cioè nelle scene scure dove ci sono dei particolari in risalto chiari questi vengono riprodotti male o addirittura non vengono riprodotti e questo per me è un grave difetto per non parlare della fatica di visione l'immagine di un crt secondo me rimane sempre più riposante e "cinema like".
P.S Aspetto la tua chiamata stasera:D
Citazione:
puoi contarci......:p ;)
lo sai che porta bene !!!!!
;)
Marçelo;)
coi DLP il risultato è decisamente migliore. è quanto ho patito tornando alla tecnologia LCDCitazione:
Un mesetto fa ho potuto valutare l'accoppiata ps3+pannyAX100 e il giorno dopo ho confrontato un titolo in BD visto su quella catena video con il relativo dvd visto sulla mia di catena video, che ha per componente finale, un 801s, ebbene, pro e contro di ambedue le catene si pareggiano, ma alla fine preferisco le caratteristiche di un buon vpr crt ;)Citazione:
Spero a breve di fare un confronto live...
Ciao Marçelo,Citazione:
se hai letto bene tutti i post del topic, in alcuni ho spiegato perchè, oggettivamente, il crt è ancora migliore delle matrici e lo sarà per molto tempo, forse per sempre (più sotto spiego perchè).
Anche sul materiale HD il crt è migliore, il concetto non cambia, soltanto è necessaria una macchina potente con tubi da 8 o 9 pollici, con fuoco elletromagnetico ecc...
I modelli Sony G70 e G90 sono i migliori apparecchi per riprodurre anche matriale HD a livelli di qualità assoluta, però anche altri vpr (Barco, Marquee...) non sfigurano affatto, hanno soltanto elettroniche più datate dei Sony e una tecnologia per l'ottimizzazione del fuoco e della geometria meno avanzata.
A mio parere, i sistemi a matrice sono destinati a non vedere mai la piena maturazione perchè sono deficitari di concetto; far passare la luce attraverso una matrice e proiettarla, non si sposa con le caratteristiche di visione dell'occhio umano per vari motivi.
I DLP hanno attenuato il problema, ma non potranno mai risolverlo appieno; la latenza è un'altro problema impossibile da risolvere completamente.
Il futuro è nei flat screen di dimensioni customizzabili (anche da 300 pollici e più), formati da tanti microemettitori di luce (uno per pixel) che funzionano con lo stesso principio del tubo catodico, ripristinando la complementarità con l'occhio, e la fedeltà della riproduzione dei colori.
Questa tecnologia è tutt'altro che lontana, e sarà la degna erede del crt anzi saranno milioni di crt che formeranno l'immagine; prototipi sono già all'opera da molto tempo (visti personalmente) e potrebbero essere addirittura già immessi sul mercato... se non si dovesse aspettare di ammortizzare le ricerche e gli investimenti sulle matrici... a buon intenditor...;)
Io, nell'attesa, mi tengo stretto il mio G70, che SOPRATTUTTO in Full HD da il meglio di se, lasciando sbalorditi i miei amici, e spesso anche me...
Ciao
Infatti al buon Marcelo sto facendo una capa tanta con lo Sharp 21000 certo il massimo sarebbe se avesse già le hdmi 1.3 ma per questo bisognera aspettare il 22000 che mi dicono avrà anche un ottica ulteriormente migliorata oltre ad una diversa ruota colore, il mondo del digitale è in continua evoluzione e miglioramento, io spero che il mio catafalco regga ancora un paio d'anni poi la mia scelta sarà.............................................. .................................................. ...... .................................................. .................................................. .................Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
sicuramente un altro 9pollici:D
allora innanzitutto un saluto doveroso,Citazione:
Originariamente scritto da Aerocat
dunque non ho letto tutto il topic, posso solo dirti che ho avuto 8 CRT
sono partito da macchine a 7" (SIM2 420 HD Sim2 320HD) per passare a macchine ad 8" (Sony 1271 QM BARCO 808 Graphics Marquee 8500 LC) e per finire a macchine a 9" (Sony 1292 qm Marquee' 9500 LC) più diverse altre passate tra le mie mani smontate smanettate installate e reinstallate, quindi non dico e non credo assolutamente di essere un luminare dico soltanto che a parere mio personale si intende basato sulle mie esperienze una macchina FULL-HD di ultima generazione sia D-ILA che SXRD che DLP ha raggiunto livelli di compattezza ed incisività notevoli, sul PAL con un CRT penso che la bilancia penda ancora dalla parte del vecchio analogico sul quale si può gestire il rescaling come meglio si crede mentre sul digitale FULL il 1080 è d'obbligo saturando notevolmente l'immagine.
su questo non concordo affatto, parere soggettivo si intende, il CRT sull'HD da un ottima naturalezza, ma personalmente dall'HD voglio qualche cosa in più della solita immagine soft offerta da display analogici, voglio che mi esca dallo schermo per dettaglio per luminosità e soprattutto precisione, e qua almeno per me il CRT proprio non regge, soprattutto per l'uniformità luminosa sullo schermo che non è costante, mi spiego, su di un digitale full la stessa luce che trovi sui lati dello schermo la trovi centralmente (misurato elettronicamente) su di un CRT anche di fascia alta questo particolare è difficile da raggiungere. Il CRT la spunta (almeno per adesso) sul livello del nero, le attuali lampade utilizzate su di un digitale esprimono moltissima luce che si riesce ad "abbattere" soltanto utilizzando dei pagliativi come l'IRIS su di un CRT invece, questo problema non sussiste.Citazione:
su questo concordo, sicuramente per riprodurre l'hd i pj che hai elencato sono tra i migliori, non mi trovi invece concorde nel ritenere i Sony superiori ai Marqueè sui controlli dell'elttronica, ho avuto entrambe le macchine e pur riconoscendo l'enorme qualità dei Sony e versatilità ed affidabilità, il Marqueè permette di fare un infinità di cose in più, non da sottovalutare la possibilità nella versione Ultra di controllare luminosità e contrasto a ZONE !!!! Opzione che sia Sony che Barco non hanno ;)Citazione:
non concordo anche sui CRT la luce passa attraverso la membrana del Tubo catodico e non per questo l'immagine ne risente, anche se elaborata in modo completamente differente, una cosa però va detta e riconosciuta che i sistemi a monomatrice sicuramente non avranno futuro, la ruota colore non è ideale per una visione rilassante, per questo sono arcisicuro che il futuro dell'HD e della videoproiezione sarà affidata a macchine DLP a tre matrici con una concezione simile al nostro amato CRT cioè con i tre colori primari elaborati da tre distinti chip senza ruota colore, sommando questo all'incisività dell'immagine e soprattutto al fuoco offerto da una macchina digitale, credo che avremo raggiunto di sicuro un nuovo standard, personalmente ho già visto qualche cosa prodotto da Christie però a 720p e il risultato mi ha davvero sorpreso...Citazione:
mah su questo non commento perchè non riesco ad esprimere un parere !!!!! di sicuro la videoproiezione non va confusa con altri tipi di tecnologie, certo anche ora quando vedo un plasma da 60" o un LCD di quelle dimensioni penso che macchine del genere risolvano tanti problemi, installazione tarature etc. etc., però per me la videoproiezione pura è un altra cosa il fascino che ha l'immagine proiettata sul grande schermo per un appassionato di cinema vero non ha eguali !!!!!!;)Citazione:
sicuramente il CRT di cui sei in possesso è tra i migliori 8' maiCitazione:
costruiti, un riferimento, ma che in HD possa essere meglio di un
digitale FULL, almeno per me scusami se non mi trovi completamente
d'accordo, poi è chiaro è questione di gusti e di propria sensibilità,
personalmente non la penso così, però è chiaro mica possiamo vederla tutti allo stesso modo, altrimenti che gusto ci sarebbe a discuterne;)
Saluti
Marçelo;)
:pCitazione:
sono con te e aggiungerei che i digitalisti hanno un complesso d'inferiorità :D :D
Ciao
Mimmo
Manue' :p
io ed il lupo parmense abbiamo dato l'invio quasi nello stesso istante. Hai notato che da quando ha il digitale scrive sempre lo stesso post?
Secondo me non si da' pace:D :D :D
Ciao
Mimmo
sei un gande !!!!!!!!!!!!Citazione:
Anche se sono sicuro che quando vedrai il digitale
che veramente ti sorprenderà non ci penserai nemmeno un
secondo a prenderlo.......di sicuro il tuo livello attuale (Marqeè 9500 LC
Ultra By Marçelo;) :p ) ti permette di guardare dall'alto tutto e tutti, perchè io credo che una cosa è il voler confrontarsi e un altra invece
è stabilire cosa possa essere attualmente il meglio per il materiale che si
ha !!!! Allora io ho scelto la strada del confronto e della sperimentazione
il CRT dopo averne avuti tanti non mi dava più emozioni, ma è chiaro che
chi possiede una macchina come quella di Lele, davanti ad un D-ILA pur
riconoscendone le ottime qualità non può restarne sconvolto.....!!!!
E' chiaro comunque che mentre un tempo eravamo abissalmente
lontani ora siamo sul soggettivo.....il passo in avanti è ENORME
e assolutamente da non sottovalutare..!!!!!
Infatti il grande Lele da grandissimo utente qual'è non dice io ho
il max e il resto è noia, dice io sono messo bene, ma non posso negare
che il Digitale sia sempre più interessante e possa farmi pensare......:p
Marçelo:p
te Lupo invece sei il solito paracuculo...:pCitazione:
per non scontentare nessuno hai pensato bene di metterti
in mezzo !!!!!!!!!!;)
:DCitazione:
tu invece sei il solito MITICO
Organizzati presto e vieni a trovare.
Ciao
Mimmo
non nego che mi sarebbe piaciuto fare un lavoretto come ilCitazione:
tuo con Analogico/digitale in stack, ma purtroppo causa spazi
ho dovuto decidere.....è chiaro che tante ore con i CRT non si
dimenticano facilmente, però mi sono aperto verso nuovi LIDI;)
e tutto sommato sono contento di averlo fatto.....
prima quando cambiavo un pj lo sapeva mezzo mondo,
adesso con le scatolette, in tre secondi tutto fatto e nessuno
sà niente ....vuoi mettere;)