giustissimo.Citazione:
Originariamente scritto da rudy
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo
p.s. Rudy ,ma sei tu che vendi un centrale Klipsch rc7???
Visualizzazione Stampabile
giustissimo.Citazione:
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo
p.s. Rudy ,ma sei tu che vendi un centrale Klipsch rc7???
Mirco
M.P. x Te
Rudy
Mirco,
ho dato una riletta ai tuoi post...ma quando ci fai un resoconto di come si vede il tuo VPR?
Quali collegamenti hai effettuato, quali di questi per te sono migliori e perchè, ecc. ecc.;)
Rudy
qualcuno di voi ha un "problema" di ridimensionamento dell'immagine?
Mi spiego.
Nel menu di installazione (il 4°) c'é la possibilità di regolare il cropping dell'immagine e l'overscan.
Con segnale PAL sono costretto ad usare l'overscan al 99% altrimenti vedo delle linee bianche in alto allo schermo.
L'immagine poi (con e senza overscan è la medesima cosa) è regoloata in modo che riempia tutto lo schermo in 16:9 però in alcune circostanze i lati si riducono (talvolta credo anche più di 20 pixel) mantenendo invariata l'altezza.
A qualcuno capita la medesima cosa?
Immagino che sia dovuto a come viene reinterpretato il segnale in ingresso dal VPR, ma vorrei capire meglio questo fenomeno.
Altra cosa che ho trovato divertente che la prima volta che aggancia un segnale su un determinato ingresso si autosetta l'overscan, il cropping ed i valori RGB nel menu user. Nessuna menzione però nel libretto istruzioni di questo particolare.
mi sembrava di averlo già fatto anche perchè sia con il denon 2900 che con l' hddvd dell'xbox sono costretto :D a uscire in component. ho provato varie tarature riportate nei post e devo dire che la migliore è quella di norixone anche se leggermente modificata.Citazione:
che dire io lo trovo eccellente in sd e incredibile in hddvd, non credevo di avere una qualità simile con l'xbox .
in sd film come le crociate e king kong hanno avuto per me una nuova giovinezza
sto aspettando un cavo hdmi per provare un altro dvd ma francamente non sono impaziente;) .
per quanto riguarda l'overscan anche a me si autoresetta ad ogni accensione e alla fine ho pensato di lasciarlo così ,anche perchè credo che il problema ci sarebbe usando un htpc.
Le righine bianche con l'overscan a 100% le ho viste anche io una volta ma credo che in quel momento avevo il dvd in modalità interlacciata e non progressiva perchè dopo non lo ha più fatto.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo
...Speravo che nel frattempo avessi preso il cavo HDMI, è questa la prova che più mi interessava, vuol dire che aspetteremo pazientemente, intanto goditelo così che è già un bel vedere!!!:D ;)
Ciao
Rudy
Grazie Mirco per aver confermato che l'immagine si autoimposta.
Il mio DVD player è solo interlacciato quindi non posso verificare se in progressivo il VPR non esibisca le righine sopra.
Comunque, le righe sono visibili solo con alcuni DVD e non tutti, dipende dall'authoring e quindi se le righe in disuso siano state "spente".
Che modifica hai fatto al settaggio rispetto a quello da me postato?
Ciao.
NORIXONE,
non ho trovato i settaggi da te resi pubblici, mi interesserebbero, c'è un link alla pagina?
Per ora ho salvato i link ai vecchi settaggi del HC3000, il dvd test Merighi e il link all'altro DVD, quello di AVmagazine (se esiste ancora scaricabile, non ho verificato, ma la paginetta c'è)
Grazie e ciao
m.
a questi settaggi io applico un -1 al color e +2 al contrast.Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
questa mattina è arrivato il cavo hadmi, stasera lo provo.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
scrib, scrib...
Bene, grazie, io segno tutto, alla fine avro' un manuale self-made di fianco al coso, alto 600 pagine, come il check di un 747... e mixando tutto riuscirò a fare dei casini spettacolosi :D
cara meggy , cmq vada sarà un ;) successo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ci sarà da divertirsi, ma tra un paio d'anni , quando avro' montato il tutto, concordo con te :DCitazione:
Originariamente scritto da mirco821
Hai presente Wyle coyote quando riceve i pacchi SAME, con gli ordigni e i complicatissimi schemi di montaggio? E si gratta la testa? Ecco, uguale.
Meggy
...Dai non ti incasinare prima del tempo...poi adesso sono a Sirmione(vale x tutti nel raggio di...200 km), per ogni evenienza (tempo permettendo) posso darti una mano!:) ;)
Rudy
Ma no , si scherza per ingannare l'attesa, la voglia e la curiosità di questo mondo affascinante. Seguirò tutto alla lettera e gli strumenti non mancano, avendoli raccolti proprio tutti (calculator, dvd tests, articoli, tutorials, letture varie)
Al massimo faremo un'inaugurazione, sono astemia ma ho dei chinotti d'annata in frigo che tenevo per le grandi occasioni.:p
x MEGGY
Visto che ha riportato il post Mirco evito di riproporlo io.
Buona istallazione....
x MIRCO
Interessanti le veramente piccole variazioni da te apportate.
Che lettore DVD hai?
x RUDY (comunicazione di servizio)
Questo ed il prossimo week end sono via per lavoro.
Se vogliamo trovarci potremmo organizzarci per l'8 aprile.
Fammi sapere magari a mezzo sms.
Ciao.....