grazie!
provo a fare quello che mi hai detto questa sera a casa...
nel caso se avrò dubbi ti contatterò qui se ci sarai...
grazie e a presto...
Visualizzazione Stampabile
grazie!
provo a fare quello che mi hai detto questa sera a casa...
nel caso se avrò dubbi ti contatterò qui se ci sarai...
grazie e a presto...
ho una 6800 le...Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
io la differenza tra vga e hdmi la vedo proprio cosi:
in vga 1024x768 non vedo il reticolo,ma ho problemi di segnale
in hdmi non ho problemi di segnale, ma il reticolo dei pixel si vede e come!
ma non c'è modo di utilizzarlo alla risoluzione nativa ..senza vga?
gli farei una foto,ma non ci riesco(ovviamente :D )
ciao red...
ho provato a fare come mi hai detto ma... è come prima, ho il doppio monitor, il plasma funzione come parte estesa ma non serva a fare quello che volevo io...
hai suggerimenti?
devi andare in video->theater settings->
selezionare la scheda video del monitor del pc (non il plasma)
->overlay display mode->extendend desktop shows overlay
e mettere in theater mode (full screen).
ovviamente poi il player deve supportare il tutto (overlay). zoom player e kmplayer senz'altro lo fanno . non saprei windows media center.
ci sono riuscito con media center... come si fa con zoom player?
Non ci posso credere...avevo scritto un post lunghissimo e l'ho cancellato per sbaglio... :cry:Citazione:
Originariamente scritto da tazok
Riassumo tutto rapidamente per non impazzire.
Ho una scheda Nvidia anch'io, ecco i consigli che ti posso dare:
1) usa un cavo VGA buono, che significa doppiamente schermato, di generosa sezione e con almeno un nucleo di ferrite in prossimità dell'estremità del cavo collegata alla VGA del Pana. I problemi ai quali accenni ("sdoppiamento" dell'immagine) sono ghosting che non dovrebbe assolutamente esserci, l'immagine del desktop in VGA è "razor", IMHO il tuo problema è al 99% dovuto al cavo
2) verifica che il cavo HDMI sia inserito correttamente (e nell'ingresso giusto, cioé l'HDMI n.1, quella più in alto) e faccia bene contatto, non hai idea di quanti utenti del forum si siano lamentati per segnali pessimi sull'HDMI per poi scoprire che il connettore HDMI non era ben inserito (colpa del connettore, già è troppo delicato e, come se non bastasse, non ha neppure delle viti per fissarlo più saldamente!)
3) molto importante: setta manualmente l'aspect ratio del Pana (proprio della TV, fallo da telecomando come fai normalmente coi canali) su "16:9" per entrambi gli ingressi (l'HDMI sulla quale usi il PC e la VGA) e verifica, quando fai il test col PC, che resti tale. Se la TV va in modalità "auto" scala male il segnale del PC e si vede uno schifo
4) DVI/HDMI: 1232x692 (per eliminare l'overscan) a 60hz (dal pannello di controllo Nvidia imposta il segnale come TVHD a 720p o qualcosa del genere, al momento non ricordo la dicitura esatta)
5) VGA/VGA: 1024x768 a 50 o 75hz (così sul tuo 42" mappa perfettamente 1:1)
Risultati e conclusioni varie (che mi pare condivida anche la maggior parte degli utenti che hanno postato in questo thread):
HDMI: migliore per i video, niente tearing, indipendentemente dal formato PAL o NTSC del filmato, desktop e immagine lievemente più "morbida" (meno sharp) rispetto alla VGA, minor rumore video. La maggior "morbidezza" nei DVD praticamente non si nota (il MPEG è già morbido di per sè), ma si può sempre aggiungere un pò di filtro sharpener, mentre è piuttosto evidente (IMHO) nei trailer in full HD della Apple, ma per rimediare basta mettere un bello sharpening "pesante" e, voilà, uno spettacolo, senza artefatti! A proposito, a me su HDMI non spixella per niente, anzi, è tutto fluidissimo e la griglia dei pixel non si vede più di quanto non si veda su VGA, ma ti devi proprio avvicinare parecchio...
VGA: desktop "razor", ma problemi coi filmati a causa di un forte rumore video (visibile soprattutto su sfondi uniformi, tipo cielo e nelle scene molto scure, prova il test di BTB nel DVD test del Merighi e vedrai) e tearing molto fastidiosi a determinati frame rate (io non li ho notati per i miei DVD PAL, invece i trailer in full HD della Apple sono in NTSC e il tearing si vede ed è pesante)
Questo è quanto ho ricavato io dopo settimane di test, adesso mi guardo i DVD tramite HDMI e postprocessandoli con ffdshow e sono soddisfattissimo...prova a fare le verifiche che ti ho suggerito e fammi sapere, spero che tu risolva i tuoi problemi e ti possa finalmente godere come si deve il tuo bel plasmone! :)
Un saluto,
Max
che sfiga :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
fai come me...ogni volta che devo postare e passa tanto tempo,seleziono tutto e faccio"copia" cosi non rischio ;)
grazie per lo sforzo comunque :)
avevo comprato il cavo al centro commerciale,era un filo poco spesso e senza ferrit"i"pagato 6,5 euro!...sono andato in un negozio SERIO di tv plasma...cavo enorme con 2 nuclei di ferrite(5,80 euro....),un altro messo DA ME...ora il segnale è ottimo,però noto i classici disturbi su sfondo uniforme(è come se ci fosse un flusso casuale di pixel che si spostano,che su sfondi non omogenei non si nota però)Citazione:
si si il cavo è inserito benissimo,inoltre è di qualità (G&bl,pagato 24 euro con i connettori dorati..)Citazione:
il segnale è ASSOLUTAMENTE privo di qualunque disturbo...solo che si vedono chiaramente i reticoli dei pixel(come se fai una tabella in excel e si vedono i bordi)
tieni presente che io ci lavoro/gioco moolto vicino alla tv(50-70 cm)
io noto la differenza..
inoltre non riesco a mandare il 768 in digitale,mi prendo ovviamente solo 720p(chiaro)...
ho provato il dvd merighi(spettacolo)..è bruttissimo vedere come a 1280x720(mi sembra fosse cosi) le scritte che passano sopra i pendoli siano ASSOLUTAMENTE illeggibili...cioè proprio non si capisce cosa vi sia scritto...mentre in vga 1024x768 si riesce a dare "un senso" a quello che passa sopra...
anche in 1920x1080p (by powerstrip)...tralasciando il fatto che non si legge niente sul desktop(ok,ci mancherebbe anche..)..scatta tutto..ho un effetto di ritenzione dell'immagine incredibile(idem a 1280x720)praticamente se un soggetto si muove,lascia la scia dietro(non so come si chiami quest'effetto) e poi si nota la "spezzettatura" dei bordi,con immagini in movimento(tipo se giochiamo ad unreal, girandoci di 90 gradi vedendo il bordo di un muro,quel bordo,mentre ci giriamo, presenta dei vistosi tagli lungo l'asse orizzontale.)
certo certo..è stata la prima cosa che ho fatto..mai lasciare qualche impostazione in "automatico" ;)Citazione:
questa non mi ricordo se l'ho provata,casomai dopo ci provo e aggiorno..cmq in TUTTE le risoluzioni su hdmi che ho provato,ho notato quei difetti di cui sopra...quindi dubito...ma speriamo..Citazione:
si infatti è l'unica risoluzione decente per me, finora...Citazione:
ti dico..ho configurato theatertek per vedere un dvd quando ero su hdmiCitazione:
non so come dirlo se non : scandaloso.
immagine scura, poco definita, con effetti di persistenza dell'immagine e scatti sul refresh orizzontale (testato sia in 1920x1080p che in 720p)..
la griglia dei pixel,se mi allontano,nemmeno io la noto molto, ma davvero,i film sono orribili ...
grazie per le tue risposte,spero di riuscire a massimizzare questa tv,che a quanto pare tutti dicono essere formidabile,ma a me sta dando scarsi risultati...mai arrendersi,ma se la devo riportare indietro,ho tempo fino a domenica e quindi debbo stringere i tempi :(Citazione:
Ciao
Scusa se non replico a tutto il tuo post, ma adesso non ce la faccio col tempo, spero entro stasera, ma quando ho letto questa frase la mia coscienza mi ha imposto di replicare subito almeno a questo punto...50-70 cm?!?! Ma ti vuoi bruciare gli occhi?! Guarda che te lo dico per la tua salute, rischi seriamente di procurarti danni alla vista da quella distanza, guarda che è un plasma da 37", mica un monitor LCD da 15"!!! Dico sul serio, stacci attento! I plasma non emettono certo le stesse radiazioni di un CRT, ma tu ci stai veramente troppo vicino! Se non ricordo male la distanza minima di visione per un plasma 37" è di 120cm (ma sei ancora in zona "pericolo", se vai a 150cm è meglio)! Io lo guardo da 180-200cm, ti consiglio vivamente di spostare la distanza di visione ad almeno 150cm, mi raccomando, altrimenti ti rovinerai gli occhi!Citazione:
Originariamente scritto da tazok
a parte che è un 42 :D :DCitazione:
si per adesso sto a questa distanza,però ho in progetto di comprare una bella tastiera/mouse wireless quindi è solo temporanea..
prima avevo un crt 19'' e ci ho passato anni a nemmeno 70 cm...idem con i pc all'università...è un lavoraccio quello dell'informatico, comunque il crt è il + pericoloso per la vista..meglio 70 cm da un plasma, che un metro da un crt :)
tranquillo per le risposte, non c'è fretta... se vuoi addami pure su msn
"il mio nick" AT inwind _-punto-_ it
:) ciao e grazie come al solito :)
Scusate se rischio di fare una domanda a cui è già stato risposto qui o da altre parti ma non riesco a venire a capo di questo problema.
Vorrei utilizzare il mio PV60 50" collegato ad un notebook (che ha sia uscita DVI che VGA e scheda grafica ATI radeon che supporta risoluzioni fino al 1900 x 1200) fondamentalmente per visionare delle FOTOGRAFIE ovvero utilizzarlo come si utilizzava un tempo il "vecchio" proiettore di diapositive.
Ho provato con il cavo vga con scarsi risultati in termini qualitativi ma soprattutto ottenendo sempre immagini deformate nei rapporti oriz/vert (credo che questo problema sia dovuto ai pixel nativamente rettangolari..o no??)
Mi domandavo se dei risultati soddisfacenti si possono ottenere utilizzando invece un cavo DVI-HDMI e/o qualche tipo di risoluzione e/o qualche SW per il rescaling dell'immagine.
Quindi il target non è vedere film o usare il pc in generale ma solo proiettare foto con i giusti rapporti ed una qualità decente.
E' possibile o ci rinuncio in partenza??
Grazie in anticipo se qualcuno saprà rispondermi.
Provato sul 42pv60 1024x768 a 70Hz perfetto anche nella riproduzione video con Pinnacle PCTV.... a 75Hz desktop ok ma problemi con i video.
Rimane il problema della deformazione se impostato a 16/9 (mentre rispetta perfettamente le proporzioni in modalità 4/3), si pò risolvere il problema con PStrip?
Ciao Stety
riuppo la discussione,in quanto non sono mai riuscito ad utilizzare in modo decente la connessione hdmi.
qualitativamente, è sempre stata sopra la vga..ho riprovato a collegare l'hdmi e fare altri test..a parte che in hdmi si vedono benissimo i purple snakes(al centro)..ma è possibile che non riesca a settare una risoluzione adeguata per vedere bene in hdmi? i caratteri rimangono sempre tutti sgranati :( in vga non succede, ma ho il classico rumore di sottofondo dovuto all'analogico.
suggerimenti? :)
Che risoluzioni hai impostato? e hai il 37 o il 40 pollici?
è il 42''.Citazione:
Originariamente scritto da Riker
l'hdmi non mi soddisfa proprio.non c'è verso di ottenere una leggibilità adeguata dei caratteri,che in vga sono davvero ottimi,ma l'immagine risente di diversi problemi di refresh(righe orizzontali su scene movimentate) :cry: :cry:
Scusate ma in questo forum si parla di home theatre pc o di come compilare un foglio Excel con un pannello tv? ma i moderatori dove sono perchè quando c'e' da riprendere qualcuno per i quoting di una riga o più o meno ci sono eccome.