Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crab2k
La tastiera funzionerà quando saranno attivi i servizi (driver) BT, quindi no, non credo proprio, anzi, proprio no!
Quindi con questa tastiera non potrei entrare in DOS all'avviamento di XP? Se così fosse dovrei conservare una seconda tastiera USB per questi casi?
:(
Citazione:
Il ricevitore BT NON è incluso...
Vi allego la risposta di Bow alla mia domanda della presenza o meno del ricevitore USB...
------------------------------------------------------
Gentilissimo Cliente,
Le confermo che all'interno della confezione è presente:
Logitech Cordless MediaBoard
User Documentation
2AA Batteries
USB Receiver
------------------------------------------------------
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Logitech Cordless MediaBoard
User Documentation
2AA Batteries
USB Receiver
;)
La tastiera bluetooth si chiama Logitech Cordless MediaBoard PRO.
-
E' vero ma il link di Bow porta al modello PRO....
http://www.bow.it/prodotto/32501/scheda.html
:confused:
-
Chiedigli come mai allora il sito del costruttore dice che non c'è.. LINK.
-
Giustissimo, inviata richiesta delucidazione a Bow...
;)
Mi sai dire se il modello non PRO ha bisogno di essere a vista con il ricevitore al contrario del BT?
-
Non serve che sia in vista, riceve bene anche messo dietro il pc.
-
ecco bravi ragazzi risolvete questo dilemma della mediaboard nera :D :eek:
-
Altro acquirente della versione PRO (da Mr.Price).
Nella confezione non è incluso il ricevitore USB (nel mio caso uso il ricevitore bluetooth integrato nel portatile, S.O. XP, ed a parte il colore credo sia proprio il bluetooth la differenza sostanziale con la versione precedente).
La tastiera funziona bene con XP, non uso il tasto Windows dedicato e quindi nessun problema in tal senso (al suo posto ci sono due tasti supplementari con le funzioni dei tasti sinistro e destro del mouse, ed è una fortuna perché trovo poco comodi quelli sotto il touchpad).
Come già riportato da altri, il PC non deve essere a vista, funziona bene anche da altre stanze ma non ho fatto dei test approfonditi.
Il touchpad l'ho trovato personalmente piccolo, ma dopo un pò mi ci sono abituato, modificandone la velocità di spostamento quasi al massimo (utile invece la funzione di scorrimento verticale, identica nell'uso alla rotellina centrale che si trova su molti mouse).
I tasti li trovo un pò troppo bassi e schiacciati (anche qui opinione personale); anche per questi è questione di abitudine ma ho l'impressione che difficilmente la troverò agevole da usare come altre tastiere.
Non uso i tasti multimediali (non ci sono tasti di controllo/spegnimento del volume), mentre è comodo l'interruttore di spegnimento della tastiera.
In sintesi, la tastiera non è proprio il massimo che sperassi, ma insieme al telecomando Philips Prestigo (8in1), con cui devo dire fa proprio una bella coppia, ho ridotto al minimo l'uso dei sistemi necessari al controllo del media center e apparati connessi, e mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
-
X Mannion....
Il modello PRO è BT! e non ha bisogno di essre vista (si vergogna.....)
Il protocollo BT è uguale per tutte le periferiche....
Ma tu riesci a collegare il cellulare via BT in dos? Se si, riesci a collegare anche la tastiera, altrimenti no. No. E ancora no.
Mi spiace, ma i sistemi opretivi funzionano così... :p
Una curiosità... che te ne fai di una tastiera per HTPC in dos??????
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paganetor
allora, la Trust KB-2800 funziona egregiamente: è un po' "strano" il joystick al posto del mouse...ma in definitiva è molto buona!
Dire che e' molto buona e' un'esagerazione, se hai interferenze col wifi o con un motorino che passa sotto casa, col cavolo che riesci a scrivere, infatti trasmette in RF e non BT.
Comunque ce l'ho da 2 anni e tutto sommato il suo dovere per un HTPC lo fa.
La qualità costruttiva non e' il massimo, scricchiola un po' quando premi i tasti del mouse pero' e' leggera ed ergonomica. Per 9.5 euro hai sicuramente fatto un affare, io l'ho pagata intorno ai 30 se non ricordo male.
-
Citazione:
Ma tu riesci a collegare il cellulare via BT in dos? Se si, riesci a collegare anche la tastiera, altrimenti no...
Una curiosità... che te ne fai di una tastiera per HTPC in dos??????
Ciao Crab, grazie per le info.
La tastiera HTPC che funzioni in DOS la desideravo solo per avere una tastiera sola per x casa.
Con la PRP in BT devo per forza averne un altra all' occorrenza se dovrei avere bisogno di configurare il DOS giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Con la PRP in BT devo per forza averne un altra all' occorrenza se dovrei avere bisogno di configurare il DOS giusto?
Se dovessi..... :doh:
COmunque, anche io mi stavo ponendo lo stesso problema: una normale tastiera wireless funziona anche sotto DOS (x poter accedere al BIOS, x usare ghost da DOS, ecc...), mentre voi dite che una BT non funzionerebbe..... :what:
-
-
Il mio dubbio è più ampio....... :rolleyes:
Ciò vuol dire che tutte le tastiere BT non si possono usare sotto DOS?!? :confused:
-
NO, se dovete accedere a bios e qualsiasi cosa che non carica dei drivers BT la tastiera NON PUO' funzionare. Non mi sembra cha la cosa sia una tragedia, si tratta di usare una tastiera qualsiasi quella volta al secolo che serve...