Per i possessori del del LG 26 C2R si può aprire un official thread per scambiare le opinioni, settaggi etc.etc. ?
Non so se c'è bisogno di un moderatore.
Grazie,
Brunix
Visualizzazione Stampabile
Per i possessori del del LG 26 C2R si può aprire un official thread per scambiare le opinioni, settaggi etc.etc. ?
Non so se c'è bisogno di un moderatore.
Grazie,
Brunix
Esiste già :) :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=26LC2r
:D scusate perdonate lo svistone. . . data l'ora :)Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Buon anno a tutti
Ciao a tutti, avendo intenzione di comprare un LCD HDReady ho letto un po' di messaggi su questo forum e ho visto parlare molto bene del Panasonic nel titolo.
Ora, questo televisore sta su mediaworld.it a 579 euro che è sicuramente un ottimo prezzo (e qualcosa mi dice che coi "saldi" annunciati per il 7/1 si troverà a prezzo simile anche in negozio...), e avendolo visto dal vivo devo dire che sono d'accordo col vostro giudizio.
Ho un solo dubbio: l'assenza di un ingresso VGA, che mi fa passare in secondo piano persino il doppio HDMI. L'intenzione nella mia testa era di prendere un TV con ingressi VGA HDMI e component (e magari DVI), che mi permetterebbero di collegare tutto ciò che mi serve; il VGA mi servirebbe per l'xbox360 che ha come unica alternativa il component. Una possibilità sarebbe questa: prendo uno di quegli switch manuali con 3 ingressi component, e uso quello per portare all'ingresso component tutto quello che mi serve.
Questa è la situazione, le domande che vorrei farvi sono:
1) Un po' mi scoccia non poter collegare il pc in hd tramite vga. Tuttavia, avendo la scheda video un'uscita DVI, dovrebbe essere possibile collegarla a un HDMI tramite adattatore, giusto? Se è giusto, avrei qualche (s)vantaggio rispetto a un collegamento VGA? Qualcuno di voi ha messo in piedi un collegamento del genere?
2) Fermo restando che c'è il rischio che lo switch component introduca un deterioramento nella qualità del segnale (anche se c'è gente fidata che mi giura e spergiura che è praticamente trascurabile), ci sono differenze significative tra component e vga? Rischio di avere una perdita di qualità intollerabile tra una balla e l'altra?
3) Se decidessi di prendere un TV meno quotato, diciamo un samsung, a un prezzo maggiore, diciamo 100 euro in più, ma che abbia tutti gli ingressi che mi servono, sarei da considerare un folle?
Secondo me la presenza di molti collegamenti video è un elemento fondamentale nel valutare il valore di un tv, in compenso la presenza di un doppio hdmi proietta il panasonic molto di più nel futuro.... boh, sono molto indeciso.
Grazie per qualunque aiuto!
4) Prendo un LG 26LC2R che ha tutti i collegamenti che mi servono, qualità simile al panasonic e prezzo poco più alto.
Immagino sia la soluzione migliore.
@ cak
Ciao!
Ho accodato a questo thread la tua discussione "Panasonic TX26LX6F" che avevi aperto.
Per un argomento non particolarmente selettivo come quello che vuoi affrontare e' meglio una discussione piu' generale.
Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Ok tecnicamente non è un 26", però volevo sapere se qualcuno ha informazioni sul toshiba 27wl65 che ho visto oggi in offerta a 599 euro.
Probabilmente non è un prezzaccio, ma è una scelta che avrebbe molti vantaggi per me (negozio sotto casa, tv da 27" e altoparlanti inferiori, che per me è l'ideale, ecc.).
Il problema è che sembra difficilissimo trovare informazioni su questo tv: a parte la qualità generale, m'interesserebbe sapere se ha il mapping 1:1 in vga (molti toshiba ce l'hanno, ma non si sa mai), e magari come si comporta con console tipo x360, visto che per i film già mi risulta che i toshiba siano messi molto bene.
Qualcuno mi può aiutare?
Scusate ho letto tutti i thread relativi, ma alla fine non ho capito cosa é meglio tra i due in oggetto (modelli da 26").
Mikelezz o Eragon possono illuminarci ?
tempo fa mi ero orientato per un 26 proprio sull LX1R poi ho dovuto rimandare l'acquisto e ora mi trovo ancora nell impasse..
grazie a chiunque possa fare una comparativa reale tra i due: mi spiego le caratteristiche di entrambi le conosciamo, ma alla fine quale dei due é meglio ?
Sperando che non ne esca uno nuovo..
riassumento:
LX1R
pregi:
pannello S-IPS, mappa tutto 1:1 e ha due ingressi digitali (HDMI e DVI), non ha DCDi (per alcuni é un pregio per l'immagine più nitida), intelligent eye, 600 cd/mq di luminosità (100 in più rispetto all LC2R)
difetti:
neri non molto neri, non ha DCDi (per me é un difetto visto che vedo molto TV SD), contrasto solo 1200:1
LC2R
pregi:
pannello S-IPS forse più recente, DCDi, neri più neri rispetto all LX1R, contrasto maggiore: 1600:1
difetti:
non mappa 1:1 sulla HDMI, non ha DVI, ha meno luminosita (500 cd/mq) dell LX1R
Penso di non aver dimenticato niente, qualcuno mi può aiutare ?
grazie ancora
Rob
PS: oltretutto pare ci sia anche il modello da 27"....
Ancora con sta' leggenda metropolitana sugli LG? ;)Citazione:
Originariamente scritto da RobM
Saluti
Eragon
Forse non ho capito io, ma quale sarebbe la leggenda metropolitana?Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Il logo DCDi l'ho visto con i miei occhi sul 26", e dalla riproduzione video dubito sia lì per errore...
Peccato che le specifiche sul sito non parlino mai del DCDi, la stessa cosa si disse anche della serie LX2R...
E tra l'altro neanche nel menu sembrerebbe esserci traccia delle relative impostazioni... almeno io non le ho viste...
Saluti
Eragon
Mi dispiace contraddirti, ma innanzitutto le specifiche sui siti LG oramai è ben assodato siano spesso errate ed incomplete.Citazione:
Inoltre il fatto che, seppur dichiarato presente (e sulla serie LX1R/LX2R mi sembra vi fossero pareri contrastanti -forse dipendenti dalla diagonale-), poi non vi siano opzioni a riguardo, è più sintomatico della sua intima integrazione senza disattivabilità, che non della sua assenza!
D'altronde, che altra spiegazione dare al logo "DCDi" posto sul bordo inferiore destro del 26LC2R da me poche ore fa visionato?!?
Proprio a questo proposito ritengo altresì doveroso tradurre uno strascico del documento ufficiale (visionabile al sito http://www.gnss.com/tch_dcdi_overview.phtml ) :
Come identifico i prodotti che integrano questa tecnologia?
Semplicemente controlla se è presente il logo DCDi®. In alcuni sporadici casi, la tecnologia di Faroudja potrebbe esser stata inserita anche dove il logo non fosse presente. Oggigiorno ci sono numerosi prodotti sul mercato che contengono questo tecnologia, vincitrice di un Premio Emmy®, da riproduttori DVD a Monitor.
Lato tecnico, DCDi è una specifica tecnologia introdotta da Faroudja qualche anno fa nel loro ricevitore a banda larga. Ma attualmente il logo DCDi è usato per identificare una intera famiglia di tecnologie di Faroudja. Questo include i loro (brevettati) "Film Mode Detection", "Bad-Edit Detection", "Cross-Color Suppressor", e DCDi.
Inoltre, possiedo un documento ufficiale LG che conferma la sua presenza su tutto un range di prodotti (comprendente, appunto, il 26LC2R di cui parlavo poc'anzi).
14° voce, "3:2, 2:2 cinema" :
http://img406.imageshack.us/img406/6...ificon3.th.jpg
Il "3:2 cinema" altri non è che il "Film Mode Detection", il "2:2 cinema" è invece il "Bad-Edit Detection", e i DLTI/DCTI sono una sorta di "Cross-Color Suppressor". Se altro sia implementato, non so (a questi punti bisognerebbe aprire fisicamente il TV e leggere il codice seriale del Chip Genesis montato), ma questi sembra proprio di sì.
No no, sulla serie LC2X c'è. E si vede anche.:)Citazione:
Mentre sul sito della LG appare tra le specifiche.
:mbe:Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Ma dove l'hai visto? Io ho appena riguardato il tv e non c'è nessun logo DCDi, da nessuna parte.
Non so che dirti, forse dipende dal fatto che quello che ho visto sia stato comprato "nei tempi che furono", appena uscito nel mercato, mentre il tuo ha solo un mesetto... :boh:Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Dove l'ho visto l'ho scritto.