Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti per le risposte! Per Chiaro_scuro:nel caso fosse come dici mi sapresti spiegare da cosa può dipendere? Uso un cavo specifico per sub che va dall'ingresso lfe del velodyne all'uscita subwoofer del mio amplificatore, quindi non credo che il problema possa essere attribuito al tipo di collegamento(forse sbaglio :rolleyes:). Credi che possa dipendere proprio dall'amplificatore? E' uno yamaha 359, non proprio una bomba :D
-
Il segnale basso c'è quando metti il volume dell'ampli basso. Credo che con un volume da sottofondo potresti avere di questi problemi soprattutto con musica povera di bassi. Un altro motivo potrebbe essere che hai settato i diffusori a large e quindi se la colonna sonora del film non prevede nessun effetto lfe al sub non arriva nessun segnale (questo avviene anche con la musica se i diffusori sono settati a large).
Ciao.
-
I diffusori sono impostati tutti su small. Il sub inoltre presenta quel "problema" dopo un pò che è acceso e non subito. Appena posso provo con un volume più alto, se a casa non mi uccidono :D
Comunque mi sembra di capire che il problema non è il sub.
-
Ops!!! Volevo dire, il problema quindi mi sembra di capire che non sia l'amplificatore (il lavoro mi sta rincoglionendo :help:).
X Chiaro_scuro: Se il sub va in stand-by automatico a causa del segnale basso che gli arriva (il fatto che lampeggi lentamente mi ha fatto pensare anche a me a questo) perchè non ci va da subito, o dopo qualche minuto, ma ci va dopo anche 2 ore? Inoltre, il fatto di trovarsi in stand-by non influisce sulle "prestazioni"? Quando lampeggia a me sembra che vada sempre una bomba :eek:
-
Salve a tutti, tra poco avrò un impianto così costituito:
Onkyo 605
frontali indiana line 5.04
centrale indiana line c4
surround indiana line 3.06
sub velodyne CHT-10R
Volevo sapere:
se faccio partire la calibrazione automatica dell'impianto, come devo impostare il sub???
Cioè il filtro passa basso deve essere impostato su "direct" o su un valore ben preciso?
E Il filtro passa alto deve essere messo su 80 o su 100 Hz?
Una volta fatta la calibrazione come deve essere impostato il filtro passa basso?
Grazie
-
Oggi ho sentito per la prima volta un sub della serie CHT (per la precisione il CHT8).
Mi ha veramente ben impressionato. :eek:
Mi piace molto di più del mio B&W che ho in firma.
Ho deciso: passo al Velodyne! :D
Devo solo decidere se il 10" oppure il 12"...
-
ciao io ho il velo cht10r e lo trovo ottimo premetto non ho la stanza molto grande :D
-
Mah, sarò io che sono cretino, ma il Velodyne anche nei passaggi meno impegnativi qualcosa da dire l'ha sempre. :)
L'ho sentito con della musica e suonava veramente bene anche in queste circostanze (mi ripeto, ho sentito 8").
E' un ottimo aiuto all'insieme e per me il sub deve lavorare così... :D
Il mio B&W passa dal muto al venire fuori con troppa irruenza, e quindi mi ritrovo a dovere sempre regolarlo. :(
Solo una curiosità Marcello: come sono le rifiniture? Da made in china oppure curate? Il nero lucido del frontale a livello di graffi e segni, è noioso? Grazie mille per ogni tuo utile consiglio... :mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marang71
Solo una curiosità Marcello: come sono le rifiniture? Da made in china oppure curate? Il nero lucido del frontale a livello di graffi e segni, è noioso? Grazie mille per ogni tuo utile consiglio... :mano:
ciao io le rifiniture le trovo buone il nero lucido è perfetto toccando ferro per ora nessun graffio non direi che è noioso anzi lo rende più bello esteticamente ciao:D
-
Grazie mille marcello. :D
Adesso devo solo decidere il modello... 10" oppure 12".
Mi sa che domani vado ad ordinarlo e mando in pensione anticipata il B&W ;)
Poi ti terrò aggiornato marcello.
-
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il cht 10, l'ho collegato alm mio ampli marantz sr-7002 il filtro basso in direct( settato su ampli 100 hz) e filtro alto su 100hz.
Ho però un problema in stand-by, avvicinandomi con l'orecchio al sub si sente un fastidioso ronzio.
Cosa posso fare?
-
Verifica il collegamento del cavo innanzitutto.
-
Ragazzi, ho ordinato il CHT12R. :D
E vai... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marang71
Ragazzi, ho ordinato il CHT12R. :D
E vai... ;)
complimenti ottima scelta . appena arriva fai una recensione (se riesci a scrivere se non ti trema la mano dopo averlo messo in funzione);) :D :D :D ciaoooooooooooooo
-
Non mancherò assolutamente di raccontarvi le mie impressioni. :D :D
E ho anche un'altro gingillo in arrivo: questa settimana ho ridato indietro il 905, nel negozio dove lavoro, e ho fatto la permuta usato (per modo di dire, dato che aveva poco più di un mese) su nuovo per un Denon AVR-4308.
Sicuramente tu Marcello approverai la mia scelta... ;) :D