Visualizzazione Stampabile
-
C'è una semplicissima cosa da capire " SCORDADEVI IL VERO NERO SUI DIGITALI" per quello ci sono i crt che per ora sono inarrivabili,
poi fate tutti i discorsi che volete.
Personalmente non ho dubbi sulla bontà del JVC e il paragone con il Mitsù
non è da proporsi visto che costa il doppio, in più adotta una tecnologia diversa, quindi va paragonato con i suoi simili al limite con i DLP.
-
Aggiungo che nel suo post Mollo ha precisato che nella presentazione alla quale ha preso parte il vpr è stato dimostrato in due situazioni: a confronto con un concorrente e da solo. In entrambi i casi nessuna dominante cromatica.
-
Appoggio in toto il discorso di francis.
Mi rimane invece incomprensibile la frase di Micio "scordatevi il nero sui
digitali"
La condividerei se intendesse "i digitali attuali", ma questo JVC non è
ancora arrivato, quindi non mi pare c'entri molto in questo thread.
Poi, sono dubbioso anche io che riesca a fare il nero vero, ma comuqnue
ci spero :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
C'è una semplicissima cosa da capire " SCORDADEVI IL VERO NERO SUI DIGITALI" per quello ci sono i crt che per ora sono inarrivabili,
.
Ciao,si ma ce nero e nero,c e grigio e grigio.Come se la mia auto arrivasse a 100km e la tua a 70, la mia va di più della tua, eppure nessuna delle due sta ferma.:D :confused: :)
-
Giusto Guido ;)
Ma ho letto che alcuni proprio qua dicevano che il Jvc è in grando
di riprodurre un nero perfetto, sai benissimo che ciò non è possibile !
proprio per il limite intriseco della tecnologia digitale, e il jvc per quanto valido è ,e lo sarà di sicuro dubito fortemente che riproduca il vero nero!
Poi se mi sbaglio tanto meglio. :D
Sarebbe un Miracolo :eek:
-
non ti sbagli micio: stolto chi crede ai miracoli!!
Anche se tecnica riflessiva, è e resta sempre tecnica basata sull'LCD e quindi la luce filtrerà sempre: per chi non lo sapesse : Nero=assenza di luce: anche esistesse un VPR in grado di dare il nero di un CRT, ci sarebbe poi la stanza a fare danni...(se avete letto la rece su www.htprojectors.com sul proiettore mio in camera mia, capirete ;) )
E non andate a pensare che lo diciamo per campanile!!:nonsifa: (anche perchè il Mitsu, misurato alla mano, in camera mia, col greycine, tira uno <0,03 cdm2, vediamo chi sa fare meglio!!!:Perfido: )
-
Anche il MEridian, al TAV; era strepitoso, ma col livello del nero ancora non c'eravamo proprio!!:nonsifa:
E Cmq, questo VPR promette molto bene, ma per 6.5k andrà fuori mercato!!:mbe:
Appena usciranno le prime prove effettive sul campo, o scende di un buon 20% o resta a scaffale...Vedrete..:Perfido:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
dubito fortemente che riproduca il vero nero!
Sarebbe un Miracolo
Più che miracolo, lo si potrebbe definire semplice progresso...il quale non dovrebbe affatto stupirci, visti gli appaganti risultati (in tutte le salse) degli ultimi anni! Di queste, il D-ILA è quello che + mi ha impressionato, e ti assicuro, che non era un "grigione", quello che ho visto!
Per contro, è da imputargli poca introspezione alle basse luci, del quale lo stesso Berti.. (che son sicuro abbia calibrato nel migliore dei modi, vista la sua competenza e professionalità)..confermava!
Non è cosa da poco conto, certo, ma spero ad una soluzione al + presto...se non è già avvenuta con l'uscita dell'HD-1. :flower:
-
il mitsu che ho visto io aveva un nero nero (non grigione) e dato che questo jvc è superiore mi chiedo come fanno a fare di meglio, cioè si che lo so perchè una delle caratteristiche del d-ila è proprio il nero irragiungibile da altre tecnologie della stessa fascia di prezzo, però voglio dire anche se mi tira fuori il nero del mitsu mi va più che bene...
mi chiedo perchè ci stiamo attaccando sul livello del nero di questo jvc, forse perchè è l'unico punto debole ( anche se è assurdo chiamarlo cosi')?
perchè piuttosto non mettiamo alla "luce" le sue straordinarie potenzialità???
per es riempire uno schermo di 3,5 mt di base e ancora riesce a sbalordire??
oppure la morbidezza delle immagini da farle sembrare analogiche grazie anche all'inesistenza di pixel visibili sul telo oppure i colori super brillanti che pochi riesce a proiettare cosi'?????
o ancora il lens shift orrizontale con ampio spostamento o lo zoom ultra flessibile ecc....
perchè si parla sempre di possibili difetti? ci sono anche molti ma molti pregi su questo vpr da sommare alla fine del conto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
prezzo, però voglio dire anche se mi tira fuori il nero del mitsu mi va più che bene...
...
CIao,stai tranquillo avrà un nero piu alto del mits. e sopratutto un introspezione altissima,tanto che gia sasadf ci sta facendo più di qualche pensierinoo!:D
-
Nessuno vuole criticare il JVC, ma da dire questo ad affermare
che è il migliore mi sembra un pochino prematuro.
tutte le macchine prima di uscire promettono prestazioni ineguagliabili,
poi alla prova dei fatti non è mai così, e parlo di tutte le macchine!
Concordo con quanto detto da Sasa, il prezzo è oltremodo alto,
non so voi ma spendere quasi 13 milioni del vecchio conio per un apperecchio che nel giro di pochissimo tempo svaluta più del 50%
non mi sembra un grande affare, personalmente preferisco spendere moooolto meno intanto mi godo la full HD ad un prezzo GIUSTO!
e con quello che ho risparmiato tra 2 anni mi ci prendo un VP da prestazioni superiori ad un prezzo concorrenziale visti gli enormi passi fatti dalla tecnolia nel settore.
Ripeto questa è una mia osservazione, che nessuno se ne risenta,
intediamoci fossi ricco sfondato non mi farei tutte ste pippe mentali,
provo uno, poi un altro e così via, ma visto che li soldi so sempre pochi
preferisco una macchina che mi aggrati e che la paghi il giusto,
spendere 6500€ per avere un pelino di nero in più francamente mi sembra
un pò esagerato (IMHO) si intende ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
...avrà un nero piu alto del mits. e sopratutto un introspezione altissima,tanto che gia sasadf ci sta facendo più di qualche pensierinoo!:D
Non mi dire...:cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
CIao,stai tranquillo avrà un nero piu alto del mits. e sopratutto un introspezione altissima,tanto che gia sasadf ci sta facendo più di qualche pensierinoo!:D
E vorrei ben vedere!!!! con quello che costa ci mancherebbe se non fosse superiore almeno sul livello del nero ;)
Dubito fortemente che Sasa cambi VPR ora! poi per quella cifra!!
Mandi.
P.S Guido hai sempre il 900? pensa il 5000 ha un livello superiore di nero
e una capicita doppia di tirar fuori i dettagli alle basse luci, tarato a dovere si intede:p
-
Toglietemi un dubbio: ma anche uno fosse disposto a spenderli 'sti 6500 €, poi per la taratura come si regolerebbe? Voglio dire che spendere una simile cifra per un oggetto che poi senza strumenti adatti non renderebbe al 100% mi parrebbe una bella sciocchezza... E quindi alla cifra andrebbe aggiunto il costo di una taratura professionale (fatta da chi poi? com'è la situazione in Italia da questo punto di vista?).
Ciao!
Marco
-
bè credo proprio che quelli di AVD ( che tra laltro hanno un punto vendita a 10 min da casa mia) non avranno problemi a tarartelo (pagando naturalmente il tecnico)...
ho visitato una loro saletta dal costo di 260 mila euro con vpr vidikron da 40 mila e lente anamorfica in 21/9 e non credo proprio che nelle loro installazioni tarano il tutto a occhio non credi???
cmq farei tarare il vpr anche se costasse la metà del jvc perchè uno voglio il massimo e secondo perchè ho pagato per avere il massimo dal prodotto...