Visualizzazione Stampabile
-
Alberto, ti confermo di si.
Ho appena provato gli Eagles, Hotel California usciva in PCM multichannel come da specifiche HDMI 1.1 :cool:
Se fosse stato bitstream (DD) il Denon lo avrebbe gestito coerentemente.
Pertanto - con un solo cavo - ok con i DVD-A.
Chiaramente penso che vada anche in analogico, ma ormai a casa mia l'analogico non è più in salotto.... :D
-
Ho scoperto con mio grande disappunto che il panasonic, ma anche il samsung, non legge i BD-R e i BD-RE, ovvero i dischi blu ray masterizzati !! Mi chiedo allora a cosa serva un masterizzatore BD se poi i dischi non sono legibili dai player stand-alone !!
Per quanto riguarda i film, da quanto ho potuto sommariamente vedere, dopo aver settato per bene LCD e lettore, la qualità è evidente !!
Grande effetto mi ha fatto vedere per la prima volta comparire sul TV (sony kdl40x2000) la scritta 1080P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Ho scoperto con mio grande disappunto che il panasonic, ma anche il samsung, non legge i BD-R e i BD-RE, ovvero i dischi blu ray masterizzati !! ....
Del Samsung lo sapevo, c'è anche scritto bello in evidenza su un adesivo posto sul lettore (non legge BR masterizzati e DVD+ R/RW - legge senza problemi i - e, dicono, i BR dual layer), ma il Panasonic mi sembra strano: considera che il drive del Panasonic è esattamente il masterizzatore BR Panasonic per computer ... :confused:
-
Purtroppo il manuale di istruzioni è chiaro: non legge i BD-R BD-RE.
Inoltre ho potuto personalmente verificare che non legge un mio BD-RE da me masterizzato con il masterizzatore Sony BD !!
Ho un sacco di materiale montato in HD e masterizzato su blu-ray che non posso riprodurre !!!
Tra l'altro sulle istruzioni del panasonic c'è un foglio a parte dove è indicata la possibilità di scaricare via internet dalla panasonic i firmware aggiornati che dovranno essere salvati su cd-r e inseriti nel player per l'aggiornamento.
Chissà se con un aggiornamento firmware sarà possibile leggere anche i BD-R/RE ?????
-
Confermo ...
... anche io che il mio panny (collegato in HDMI al mio Crystalio2) spegne l'opzione di config. della modalità video su HDMI.
Magari domani provo a collegarlo direttamente al Pj (HC5000) x vedere se cambia qualche cosa.
Cmq, tanto x la cronaca, anche la risoluzione a 1080p è annerita!
Acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Pertanto - con un solo cavo - ok con i DVD-A.
Che spettacolo !
Grazie mille della conferma !
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
... anche io che il mio panny (collegato in HDMI al mio Crystalio2) spegne l'opzione di config. della modalità video su HDMI.
Magari domani provo a collegarlo direttamente al Pj (HC5000) x vedere se cambia qualche cosa.
Cmq, tanto x la cronaca, anche la risoluzione a 1080p è annerita!
Acta.
A me la 1080p funge.
Anche se dopo che mi torna il VP50 credo che uscirò a 1080i - non so se via component o HDMI, voglio fare delle prove.
Sono in contatto con assistenza Panasonic USA per la questione della modalità video. Vediamo cosa dicono.
-
Provato ad aggiornare il firmware alla 1.2.
Il mio lettore mi dice che ha la 1.1 ma il codice a video sul display è "unsupported" che viene fornito quando il firmware non necessita di aggiornamento.
Ora, delle due l'una: o è sbagliato il riferimento 1.1 sul lettore, o il riferimento 1.2 sul firmware. Oppure il firmware 1.2 non è sostanziale e non serve per chi ha il firmware 1.1.....
Acta, hai controllato che firmware hai tu?
-
Per i possessori del lettore BR in discussione:
comè la resa con i dvd ?
all'altezza di un buon denon ?
o e consigliabile l'acquisto di un lettore dvd dedicato, tipo il 3930 ?
Utilizzo il nuovo Pana 65 Full HD.
Grazie delle risposte.
-
Non ho visto questo player all'opera,ma paragonarlo ad un buon Denon mi parrebbe sacrilego(per il Denon);)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazzaro64
Per i possessori del lettore BR in discussione:
comè la resa con i dvd ?
all'altezza di un buon denon ?
o e consigliabile l'acquisto di un lettore dvd dedicato, tipo il 3930 ?
Utilizzo il nuovo Pana 65 Full HD.
Grazie delle risposte.
Il samsung BR in mio possesso non posso considerarlo all'altezza del mio HTPC con i dvd (pero 'con T.Tek e filtri FFDschow ) che e' senza dubbio superiore anche al Denon di punta (scusa ma non mi ricordo la sigla)
Penso che si avvicina (abbastanza ,ma non eguagliarlo ) al denon 3930.
E' una tua scelta
:eek:
-
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.2.
Questo per poter leggere i dischi a doppio strato che mi arrivano mercoledi: Black Hawk Down e Kingdom of Heaven.
-
anche io ho aggiornato il firmware alla ver. 1.2 ma la lettura dei bd-r bd-re ancora nisba !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.2.
Questo per poter leggere i dischi a doppio strato che mi arrivano mercoledi: Black Hawk Down e Kingdom of Heaven.
La procedura è come per l'A1? Dove lo trovo il fw nuovo? Che domani mattina ritiro anch'io il Pana :D .... Anche se causa impegni lavorativi mi sa che non riuscirò a montarlo per qualche giorno.....
Jimbo
-