Caro sasà io non escluderei l'aternativa hd-dvd anche con xbox360 rispetto alla ps3, hai mai visto Gears of wars?
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Caro sasà io non escluderei l'aternativa hd-dvd anche con xbox360 rispetto alla ps3, hai mai visto Gears of wars?
Ciao
Luigi
la Xbox360 ha solo un difetto: è troppo rumorosa!!:fagiano:
(certo che come dice locutus, se trovassi su ebay l'occasione giusta...:Perfido: )
Gears of war è :sbavvv:
Luigi, dalle tue impressioni ricavo l'ulteriore conferma che ogni display o catena video fa inevitabilmente storia a sè;): i risultati migliori li ottengo proprio mandando un segnale digitale interlacciato in 1080, facendo fare scaling e deinterlaccio al vpr. Immagine tridimensionale che buca lo schermo, molto hd, dettaglio al massimo.:)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non che component e HDMI a 720p siano male, solo che le immagini appaiono decisamente più morbide, meno razor. Se non comparissero i dots colorati in fase di caricamento del disco, sarei addirittura quasi portato a credere che sia ancora presente il bug del genesis...:eek:
ciao
gianluca
Citazione:
Originariamente scritto da gen
E' esattamente quello che ho riscontrato io: però col component 1080i. Non che in hdmi si veda male però, come dici te, è meno "razor" più impastato (ovvaimente al confronto, perchè se vedi solo hdmi 1080i senza fare paragoni non puoi che rimanere soddisfatto).
Ciao,
Luigi
Ho appena ricevuto il Samsung e, sul mio VPR 720p (SIC), non ho riscontrato il problema dei 1080i. Passo tranquillamente dai 720p ai 1080i. Sull'uscita HDMI è molto meglio in 1080i e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto anche dell'upscaling fatto sui DVD SD, la qualità è paragonabile all'HTPC+TT+ffDShow IMHO.Citazione:
Non ho ancora provato l'uscita component.
Ordinato anche io il Sammy:D ;) ,....dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani..non vedo l'ora,e iniziata ufficialmente anche da mè l'era HD:D :cool: .
Ringrazio sentitamente Luigi(Locutus2k) che mi ha dato un sacco di consigli e con pazzienza a risposto alle mie numerose domande;)
A presto per le considerazioni
Ciao
Simone:)
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Flavio61
Sono D'accordo sulla prima parte (meglio in 1080i che 720p in HDMI),meno sulla seconda .
Ho anch'io possiedo un HTPC uguale alla tua stessa configurazione ,e la visione e' molto meglio .
Come Vpr (attualmente e ancora per pochissimo ) ho uno Sharp Z12000.
Mandy
:)
Citazione:
Non ricordo se lo avevo già scritto, ma il "problema" l'ho risolto anche io. In realtà era una mia pigrizia: dal momento che settava automaticamente 720p anche se io gli avevo indicato 1080i/p, credevo non si potesse forzare. Invece stoppando il disco e entrando nel setup riesco anche io a dargli un 1080i da hdmi. COncordo che è meglio (MOLTO meglio) 1080i piuttosto che 720p in hdmi (anche se il vpr è "solo" 720p), ma rimango dell'opinione che il 1080i su component sia tutto un altro vedere. Provate, provate.
Ciao e buon HD,
Luigi
nel mio caso si impone però una caratteristica fisiologica del mio vpr, nel senso che l'ingresso analogico è probabilmente "meno buono" di quello digitale, cosa che avevo già riscontrato con sorgenti tradizionali (player dvd e pc). Il risultato non cambia col Samsung: con il collegamento analogico si verifica una lieve ma percettibile perdita di dettaglio (magari anche piacevole se si predilige un'immagine più morbida)Citazione:
Salve,volevo confermare,dopo aver seguito le istruzioni di LOCUTUS2K(grazie), che il samsung in component offre immagini nettamente migliori dell'hdmi.Il lettore e'attacato al dvdo vp50 a 1080i e devo dire che e' un gran bel vedere sia su plasma che su proiettore sanyo z4.Devo anche purtroppo confermare che i blu-ray della fox(fantastici4) portano il blocco regionale che pero' il mio samsung americano dezonato aggira alla grande;invece nella ps3 jp non funziona.saluti a tutti pier
Come fate a far funzionare l'uscita component? Ho provato collegato ad un TV Olidata ma mi da "Nessun segnale" mentre dall'HDMI funziona. Potrebbe essere un problema di DHCP?
????Citazione:
dovrebbe funzionare, foprse la tv non aggancia segnali hd in component. Mettilo su 576i e vedi che succede.
Ciao,
Luigi
Non c'è niente da fare non mi aggancia nulla dalla component neanche i 576. Potrebbero essere problemi di protezione HDCP non supportata dal televisore sul component? Stasera provo sul VPR.Citazione:
dubito, l'HDCP è implementata sulle interfacce digitaliCitazione:
forse è un problema di digital only token:rolleyes:
Oggi ho visto all'opera il samsung e panasonic lettori con il blu-ray demo di samsung e ho fatto girare chiken little (no so se si scrive così) e batman, che dire imbarazzante si vedeva da dio sia con plasma fullHD che HDready.
Come lettore molto meglio il panasonic.
Ciao