Visualizzazione Stampabile
-
Allora pqr il bug dell'orologio ho trovato qun thread su Novatech.
Non capsico se il bug che affligge gli inglesi nei mesi senza ora legale possa affliggere l'Italia nei mesi estivi.
Questo e' quanto e' scritto all'URL:
http://forum.novatech.co.uk/viewtopic.php?t=20287
Traduco:
"Nella modalità iDTV, usando il sintonizzatore (tuner) interno (built-in) del Q321, la Guida Elettronica dei Programmi (EPG) del mio Q321 e' un'ora avanti rispetto all'ora della Gran Bretagna. C'e modo di correggere il problema?"
Risposta di un altro utente:
"Nel menu di configurazione di fabbrica (Factory Settings) c'e' un settaggio per l'ora locale (local time setting) al di sotto del quale vi e' una opzione per modificarla (Time Offset option), ma viene offerta solo la possibilita' "Auto" o di aggiungere un ora (cioe' UTC+01.00). In quest'ultimo caso gli orari elencati nell'EPG sarebbero 2 ore avanti. Non vi sono opzioni con orari in negativo ( UTC-01.00).
Questa errata modalita' di esprimere il tempo si riflette nell'EPG. Resettendo tutto ai valori di fabbrica di default non cambia nulla."
Non so se interpreto correttamente quanto e' scritto.
Provo a fare queste supposizioni (correggetemi se sbaglio):
Supposizione 1
--------------
Adesso in Italia, in assenza di ora legale, siamo a UTC+01.00
dato tratto da:
http://www.worldtimeserver.com/current_time_in_IT.aspx
mentre d'estate dovremmo essere a UTC+02.00
In UK, in estate, sono in UTC+01.00 e in inverno a UTC+00.00
Se il bug e' dovuto al fatto che l'EPG rimane sempre a UTC+01.00 gli inglesi hanno il problema in inverno e noi in estate.
Supposizione 2
--------------
Se invece il bug e' dovuto al fatto che non e' possibile impostare manualmente un orario con UTC+00.00 o con valori negativi di UTC, il bug dovrebbe afffiggere tutti i paesi che sono con UTC+00.00 o con valori negativi di UTC (es. Stati Uniti, America Latina ecc...)
Topoldo
-
Altra questione sul lipsync bug.
Continuando a leggere il thread su avforum inglese (sono a pag. 161) e consulatndo anche il forum di Novatech e un altro thread paralello su avforums sembra che questo problema non si verifichi se l'uscita audio usata NON e' quella del televisore.
Poiche' io invece, per forza di cose, dovrei usare gli altoparlanti e il sistema audio interno del TV, chiedo a chi NON ha avuto prb (Acme, Posy, Ricardo): voi per l'audio che cosa usate?
Lo chiedo anche ad Abbate perche', al momento, mi sembra sia l'unico a lamentare il prb (almeno in questo forum), anche se con un modello diverso, ma fondamentalmente simile ai Q320/321.
Grazie.
Topoldo
-
Si anche il mio ha questi problemi che avete accennato prima
1 Troppo luminoso.
2 Cambio sorgente devi essere veloce .
3 Sintonia VHF attenua il segnale di molto.
4 IL telecomando di SKY box i codici non non vanno.
5 Lipsync è quello piu fastidioso .
ho provato con un DVD uscita Component verso A321h uscita audio verso apli Sony effetto lipsync,
poi stessa prova con il video verso scartF e scartH effetto lipsync,
ho deciso in garanzia di mandarlo in riparazione ,
vedremo cosa succede.
-
Ulteriore info che penso possa essere utile e che ho trovato su avforums: KPKKP (che è una persona di Novatech che rivende lo Hyundai Q321 in UK) afferma di avere utilizzato un Q321 che doveva essere mandato indietro a Hyundai per testarne il menu di servizio e cercare di vedere se era possibile ridurre l'intensità della luce di backlight.
Ha detto che si può agire MA LO SCONSIGLIA VIVAMENTE sulle regolazioni dei colori (rosso, verde, blu); che molte delle voci del menu di servizio sono BLOCCATE con i valori di fabbrica; infine che e' possibile una regolazione del BIANCO, ma che anche modificando quest'ultima voce NON vengono assolutamente modificati i settaggi del backlight.
Quindi, per quanto concerne questo aspetto, non ci sono speranze di poterlo modificare a livello utente e (aggiungo io) neanche a livello di firmware salvo eventuali, improbabili, future modifiche.
Topoldo
-
Citazione:
Originariamente scritto da topoldo
Altra questione sul lipsync bug.
, chiedo a chi NON ha avuto prb (Acme, Posy, Ricardo): voi per l'audio che cosa usate?
Con il Pc una scheda DD live collegata via cavo ottico a un sinto/ampli della Harman
La tv analogica(poca) e il ddt con le casse dello Hyundai.
Per vedere se avevo anche io il problema, ho provato ha collegare un decoder satelitare via scart con audio diretto.
Nessun problema di ritardo e sopratutto si vede veramente bene meglio che con il ddt interno.
Una domanda esistono decoder sat con uscita component e audio digitale?
Ricardo tu che scheda sat hai sul Pc?
Meglio lo scatolotto o la scheda?
Per chi ha il problema del ritardo puo postare quanto sia o quanto è percettibile x farsi un'idea
-
@Topoldo
Per ora ho usato solo l'ingresso "audio PC" del televisore e le casse del televisore. Ancora nessun problema di lipsync.
@ Acme
Ho una SS1 + Radeon VE ma dovrei passare a breve a S3200 (HD) + nVidia.
Per quanto riguarda il confronto scatolotto vs PC non conta tanto la scheta SAT quanto la scehda video (e i vari filtri/accelerazioni) .
Non ho lo scatolotto ma credo che, una volta impostato bene il PC, il SAT si veda meglio via PC/DVI rispetto a scatolotto/scart .
Vantaggi PC/DVI :
- DVI (segnale digitale) (ma forse ci sono dei decoder con uscita HDMI, non so)
- Lo scaling lo fa la scheda video e non la TV
- Puoi elaborare il segnale video tramite filtri vari utilizzando i grafi Directshow (anche se il segnale sat è + ostico da trattare rispetto a quello su hard disk)
- Puoi vedere canali che con lo scatolotto non vedi
- Puoi registrare con un click del telecomando
Vantaggi scatolotto :
- Più semplice
- Esce a 50Hz ed entra a 50 Hz nella TV (anche se come sappiamo la Q321 accetta i 50 Hz anche via DVI)
In ogni caso il SAT si vede meglio del DTT come hai constatato anche tu.
E il DTT si vede meglio dell'analogico.
@ abbate
Per la sintonia VHF non so, ma quella UHF va molto bene infatti, a parità di segnale di antenna, LA7 (analogica) ad es. la vedo bene con la nuova TV e malino con la TV precedente.
Poi mi sembra di ricordare di avere visto nel menu una voce "LNA" , hai provato ad abilitarla ?
ciao
-
Si ho impostato LNA e Sintonia fine ma niente il segnale e molto debole , ci deve essere qualcosa che lo attenua di molto, per me è importante VHF perché il DTT nella mia zona sarà servito nel 2100 .
Chi puo spiegarmi cosa serve la DEFINIZIONE del menu IMMAGINE.
-
Chi ha provato la serie 321 Hyundai con SkyHD
-
Permangono le mie incertezze su questo/i modello/i.
Allo stato attuale vedo che il Q320/321 in Italia lo utilizzano 4 persone che frequentano questo forum (Acme, Ricardo, Posy - acquisto in Gemania -, Venturatz). Tutti sono soddisfatti.
L'A321 (che e' molto simile) (vedi thread relativo) e' utilizzato da 3 persone (pd500, gia77, abbate). Uno di questi (abbate) segnala pero' dei problemi e lo ha mandato in assistenza.
All'estero i problemi di lipsync (apparentemente i piu' fastidiosi) sono segnalati in Gran Bretagna e Svezia. Non si capisce pero' la loro incidenza percentuale sul parco macchine vendute. Sembra cmq che non sia legata a particolari "batch" di televisori. Il capo di Hyundai UK, CoolCurly, riferisce che problemi di lipsync sono stati descritti sporadicamente anche in Spagna del Sud.
Da parte mia ho controllato anche un forum americano (che peraltro ha un thread di sole 2 pagg.) e qui non ho trovato segnalazioni di questo tipo.
Sul sito inglese un utente oggi dice di avere avuto da Novatech (che rivende in loco lo Hyundai) l'informazione che a fine settimana verra' rilasciata ufficialmente la patch per la risoluzione del bug del lipsync (la 3.11LS2 rilasciata il 7/11 us la ritengono ancora ufficiosa allo stato attuale).
Mi sto domandando se per me non valga la pena di considerare come alternativa il Samsung 32R73BD. Vedo inoltre che, in UK, svariate persone stanno sfruttando l'opportunita' fornita da Novatech di ritornare indietro il Q321 e stanno passando ad altri prodotti, in particolare all'LG 2LC2RDB, che, sfortunatamente, non e' commercializzato in Italia.
In ogni caso noi, in Italia, ce lo sogneremmo di poter restituire il prodotto a mesi di distanza!
Forse, piu' semplicemente, mi conviene aspettare per esca qualche altro prodotto con un buon rapporto costo/prestazioni ma di cui mi possa fidare maggiormente.
Topoldo
-
Io aspetto che torni dall'assistenza per poter dare dei giudizzi definitivi , non disponendo di una sorgente mi rimane solo di provare l'ingresso HDMI, per questo motivo chiedo informazioni in merito .
-
Citazione:
Originariamente scritto da abbate
Io aspetto che torni dall'assistenza per poter dare dei giudizi definitivi.
Fammi/-cci sapere.
Per me potrebbe essere importante! ;)
Topoldo
-
Citazione:
Poiche' io invece, per forza di cose, dovrei usare gli altoparlanti e il sistema audio interno del TV, chiedo a chi NON ha avuto prb (Acme, Posy, Ricardo): voi per l'audio che cosa usate?
Topoldo
Rieccomi,
allora per l'audio del DDT uso semplicemente quello del televisore.
Non mi pare dia ver riscontrato nessun problema di LS... mhh forse su L7 una volta ma era un film di per se doppiato :) quindi credo non conti.
Ho provatoa collegare il televisore ad un ampli esterno via Digitale ottico ed andava ok.
Quando guardo i DVX collego direttamente il pc all'impianto surround, stessa cosa per i dvd.
Se esiste quel bug sul mio telvisore è impercettibile.
Qualcuno mi consigli aun software per settare bene l'uscita pc sul TV? ci sto perdendo troppo tempo. Tipo un software che esegua i test, aiuti a calibrare e settare i colori.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Posy
Qualcuno mi consiglia un software per settare bene l'uscita pc sul TV? ci sto perdendo troppo tempo. Tipo un software che esegua i test, aiuti a calibrare e settare i colori.
Non ho assolutamente esperienza in materia e non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che sia consigliato PowerStrip.
L'URL è questa:
http://www.entechtaiwan.net/util/ps.shtm
Vedi tu se è quello che cerchi.
Topooldo
-
Citazione:
Non ho assolutamente esperienza in materia ee non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che sia consigliato PowerStrip.
L'URL è questa:
http://www.entechtaiwan.net/util/ps.shtm
Vedi tu se è quello che cerchi.
Topooldo
è il primo che ho scaricato. tutti dicono sia il migliore.. mah! sicuramente è poco intuitivo..
io vorrei proprio un wizard :)
a domani
Ciao
-
scusate, ho inviato due volte lo stesso msg