Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, da qualche giorno sono anch'io possessore di questo ampli. Però sono rimasto molto male di un cosa.
Ho comprato dei cavi di potenza in rame OFC della g&bl e anche dei connettori a banana della stessa marca, costati 60€ per due confezioni.
Con grande sorpresa, dopo aver montato gli spinotti a banana sui cavi, mi sono accorto che questi non penetrano ne nei connettori dell'ampli, ne tantomeno in quelli dei diffusori Jamo hcs1 408. Hanno un diametro troppo grosso. Secondo voi è normale? E' l'ampli ad essere in difetto o lo sono i conenttori a banana?
In tal caso quali connettori dovrei acquistare per assicurarmi che siano compatibili.
Quelli che ho attualmente sono questi, ho buttato ben 60€.
http://www.realbazar.com/Catalog/Ima...dium/hps33.jpg
-
Ciao,
azz! 60€ a confezione...:eek: :eek:
Comunque per i connettori a banana mi pare di aver letto in giro che i connettori sull'ampli vanno un po sforzati, ma prima di rompere qualcosa è bene andarci coi piedi di piombo.
La differenza in diametro è molta?
Guarda il sito g&bl ho notato che producono vari tipi di connettori a banana che, almeno in foto, sembrano avere diametri diversi.
Ciao
-
Si, anch'io ho notato diametri differenti, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
I connettori sono costati 60€ entrambe le confezioni.
Quanto alla forzatura è impossibile, la differenza è troppo per poter effettuare una forzatura.
Anche i diffusori anteriori, Jamo S408, sono dotati di due manopoline (positivo e negativo) da svitare in modo da far apparire un buco dentro il quale andrebbe inserito il conenttore a banana, ma il diametro di questo buco è insufficiente.:(
-
Per qualche motivo che mi sfugge, sugli ampli in vendita in europa sono "chiuse" le entrate dei connettori a banana.
Di solito si tratta di "tappi" in plastica che vanno rimossi o che vanno "rotti" forzando l'inserimento.
Se non ricordo male nel caso di questo ampli il connettore lato ampli ha una "prefincatura" e un buchino più piccolo al centro. Immagino che la prefincatura sia dove il tappo in plastica si debba "rompere" per permettere alla banana "standard" di entrare.
-
E' vero, il buchino è abbastanza piccolo, cosa dovrei fare di preciso? Rompere? come si fa?
E la garanzia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Vedo di fare un test accurato stasera così ti dico meglio.
Ciao ;)
Allora? Hai testato il Silent Cinema?......Ciao
-
x marcvtr
Io non l'ho fatto e quindi non me la sento di dare consigli su qualcosa che non conosco direttamente. Non credo (ma è solo una mia opinione) che la garanzia venga invalidata, a parte ovviamente che, se nel cercare di fare qualcosa, rompi l'intera manopolina.... beh mi sembra palese che non puoi chiederne il rimpiazzo in garanzia. Forse... ma dico forse!, la manopola si svita completamente ed a quel punto dovrebbe essere tutto più semplice.
Comunque l'uso di banane credo si limiti ad una "comodità" e che non influisca sulla qualità della connessione (se stringi bene la vite del morsetto).
Da quanto ho letto in giro per il forum credo che ci siano comunque forumisti che l'hanno fatto e che forse ti sapranno dare indicazioni specifiche; prova a cercare con la funzione search.
-
x monster
Io ho provato qualche ora di ascolto in cuffia e la resa mi sembra ottima. Confrontando anche con il dolby headphone mi sembra meglio riuscita. Inoltre con il silent cinema c'è la possibilità di usare praticamente tutti i dsp yamaha e di personalizzarli (cosa che però non ho ancora fatto) mentre con dolby headphone ci sono solo tre impostazioni "fisse".
Io sono parecchio abituato all'ascolto in cuffie e quindi mi sono abituato alla sensazione "nella testa" tipica dell'ascolto in cuffie, però direi che il sistema dia un buon risultato nel cercare di attenuare questa sensazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pancomau
x monster
Io ho provato qualche ora di ascolto in cuffia e la resa mi sembra ottima.
Grazie! ;)
-
Che ne pensate dell'accoppiata Yamaha RX-V659 e Kef KHT 3005 oppure 2005.2 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster
Allora? Hai testato il Silent Cinema?......Ciao
Scusa il ritardo! :rolleyes:
Come già indicato da pacomau, la resa con le cuffie è veramente soddisfacente, non uso granchè le cuffie, ma devo dire che sono stato favorevolmente sorpreso dalla definizione dell'audio e dalla spazialità.
Ho provato si l'ultimo dvd dei Pirati dei Caraibi in DTS che un demo disc della B&W con tracce PCM e DTS a 1536Kbps e si coglievano perfettamente anche le sfumature più lievi senza, tuttavia, ridurre l'impatto sonoro quando serviva.
Da notare l'estrema pulizia del segnale a vuoto anche a volume molto alto.
X aquero
Direi che sono buoni kit HT.
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aquero
accoppiata Yamaha RX-V659 e Kef KHT 3005 oppure 2005.2 ?
Mi accodo. La sto valutando anch'io per uso prettamente HT. Aspetto pareri.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pancomau
....Hai provato anche a bi-amplificarli usando le uscite frontB...
Mi auto quoto per correggere una "cavolata" che ho detto.
Un eventuale collegamento ai "front B" risulterebbe solo in un bi-wiring e non in un bi-ampling. Infatti, come in tantissimi sintoampli, l'amplificazione per le Front A e le Front B è data dagli stessi stadi finali (ne è anche riprova che le specifiche sul manuale relative alla regolazione di impedenza differenzia i limiti se si sono collegati o meno i Front B)
Non si può neanche ottenere la bi-amplificazione pensando eventualmente di collegare i due nuovi "fili" alle uscite per la zona 2 (che però sono di tipo più scadente... a molla invece che a morsetto). Infatti solo i segnali analogici sono amplificati per la zona 2 e comunque fosse, sarebbe dubbio se uscirebbero dei segnali "congruenti" con quelli dei normali frontali (Front A).
-
voi che siete del fan club 659, a cui spero di unirmi presto anche io, che mi dite sul fatto del HDMI 1.3 che questo magnifico ampli non ha? L'uscita nei prossimi ampli di questo standard è così importante (ho già un pana 42pv45) da rinunciare all'acquisto?
Ditemi di no..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da qwisazaderach
L'uscita nei prossimi ampli di questo standard è così importante (ho già un pana 42pv45) da rinunciare all'acquisto?
E' una domanda che mi son posto anche io avendo un LCD HD-READY con HDMI e Sky-HD e con l'intenzione di passare appena possibile all'HD su disco...beh...io mi son fatto 2 conti sui rapporti qualità/prezzo e mi son convinto che alla bisogna mi indirizzerò su uno switch HDMI se ne avrò bisogno, quindi l'ampli senza HDMI mi va più che bene così.
Ciao