L'uscita audio digitale, ottica o coassiale, non è dipendente dall'uscita HDMI basta che sia impostata su bitstream e passerà sempre il segnale per la codifica DD e/o DTS a prescindere dalla HDMI.
Visualizzazione Stampabile
L'uscita audio digitale, ottica o coassiale, non è dipendente dall'uscita HDMI basta che sia impostata su bitstream e passerà sempre il segnale per la codifica DD e/o DTS a prescindere dalla HDMI.
Scusami, ma... cosa devo impostare su bitstream? L'uscita coassiale? Mi sembra che non ci sia nel menù audio una voce relativa:confused:
Nel menu SETUP ci deve essere l'impostazione AUDIO commutabile fra bitstream e PCM. ;)
OK, allora devo mettere "dolby digital" e "dts" entrambi su "bitstream", in questo modo otterrò sempre e comunque l'audio multicanale in uscita dalla presa coassiale, indipendentemente dal collegamento hdmi col tv.
Giusto?
Grazie mille per la tua disponibilità:)
Giusto. ;)
Prego. :)
ciao a tutti, posto un problema apparso sulla mia catena video (lcd Sony W2000-denon 1930) in pratica nella parte dx del pannello mi appare una strisciolina verdina verticale che dal bordo dx va verso il centro di circa 7/8 mm:( non riesco a capire se ciò è dovuto al TV o al denon.
Premetto che prima non lo faceva inoltre, portando il settaggio del Pixel (LCD) da pieno a normale il difetto sparisce.
qualcuno può illuminarmi?:rolleyes:
potete dirmi se avete avuto qualche problema con il vostro lettore!!qualunque tipo.
in particolare volevo sapere se legge tutti i tipi di dvd,quindi sia - che + e anche gli rw.
gli mp3 li legge?
avete avuto problemi di lip sync ossia sincronismo tra audio e video??sembra che su altri forum molti hanno avuto questo problema.
chi di voi ha notato un netto miglioramento rispetto al lettore che aveva prima(magari specificando anche quale) e chi invece non ha notato questo salto in avanti?
ultima cosa:macroblocking?esiste il fenomeno?
Allora Nemo...premetto dicendo che per questa volta le tue membrane sono salve, ho riposto il forchettone:ave: , anche se alcune cose non mi tornano. Beh la qualità è decisamente superiore senza ombra di dubbio sia in component che in hdmi. L'unica cosa che se metto in component e faccio partire il dvd mi setta il vpr a 576i invece che 576p e non capisco perchè. In hdmi va bene ma come con il pioneer mi restringe lo schermo sopra e sotto, forse è il proiettore ? non ho ancora avuto la possibilità di testare e capire bene le impstazioni varie, tipo hdmi advance etc
Sarei molto interessato anche io a prendere questo modello di lettore in quanto mi pare rappresenti il meglio della sua fascia di prezzo e un ottimo compromesso in attesa della diffusione dei nuovi formati.
Come Elianus più sopra sarei interessato alla compatibilità con i vari supporti + e -R e al discorso dei sottotitoli riportato prima su questo stesso forum.
Inoltre chiederei se anche in caso di Divx lo scaler fa un lavoro buono come pare faccia con i DVD.
Cheers
Non ho capito molto. Ma comincio a darti qualche risposta.Citazione:
Originariamente scritto da NicolaVR
Il component progressivo è utilizzabile solo sttando la HDMI in OFF.Citazione:
L'unica cosa che se metto in component e faccio partire il dvd mi setta il vpr a 576i invece che 576p e non capisco perchè.
Non ho capito cosa intendi di preciso. Per intanto dammi tu qualche risposta:Citazione:
In hdmi va bene ma come con il pioneer mi restringe lo schermo sopra e sotto, forse è il proiettore ?
Il vpr ti permette di modificare l'aspect ratio?
A che risoluzione esci dal lettore?
Hai impostato sul lettore l'uscita monitor su 16/9?
AL 90% ha problemi con i dvd -R, nessun problema con i +R.Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Io sono pochi gg che son o in possesso del lettore e ti dirò che come aveva consigliato :ave: Nemo30 :ave: (gli avevo promesso che se non aveva ragione gli avrei bucato le membrane con il forchettone...ma ha vinto lui e sono diventato il suo umile servitore) la qualita rispetto ai precedenti è enorme. Io sono in possesso di lettori di fascia bassa es.:samsun 355p, kiss dp-450 e pioneer 490.....ti dirò che il pioneer trai tre è il migliore, chiaramente valutati tutti e tre in component a 576p attaccati ad un proiettore benq w100(è un vpr recente ma di fascia economica 16/9), anche se la differenza non vale la pena l'acquisto. Il denon è uno scalino superiore senza ombra di dubbio, nei colori e nel realismo dell'immagine nella silenziosità, fattura etc. Non ho ancora provato mp3 divx anche se non ritengo serva un denon per vedere i divx, che per quanto rippati bene sono sempre filmati compressi e dunquè qualitativamente inferiori. Comunque per la cronaca farò degli esperimenti e posterò le mie impressioni...per quello che possono valere.Citazione:
Originariamente scritto da elianus
BUON NATALE a tutti.
ciao
si il vpr impostato a 16/9 ed anche il 1930Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
praticamente se metto in component con i tre cavi.(ora faccio un esempio) vedo l'immagine 150cm di base per 100cm di altezza.Se metto in component 576p o 720P in hdmi vedo lo schermo (sempre esmpio) 150 cm base e 90 di altezza.
Il vpr ricordo che mi andava (con altri lettori)in 576i se settavo l'uscita ntsc e 576p se settavo l'uscita pal...il denon non ha questo parametro da settare ?
dimenticavo...
la riduzione dell'immagine avviene solo quando inizia il film vero e proprio, finchè c'è il menù o lo sfondo del denon rimane tutto normale.
Cavolo... il materiale che mi passano al lavoro da tradurre è praticamente sempre su supporto -R...Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Questo è un elemento molto negativo...molto negativo... :(
Cheers