Grazie pako_kr per la delucidazione.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Ma questo spegnimento dei 3 pixels a destra e sinistra è il default?
Oppure devo "spegnerli" con qualche voce a menu?
Visualizzazione Stampabile
Grazie pako_kr per la delucidazione.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Ma questo spegnimento dei 3 pixels a destra e sinistra è il default?
Oppure devo "spegnerli" con qualche voce a menu?
Ci pensa l'accoppiata driver della scheda grafica e TV, senza nessuna nostra preoccupazione :D .
Qualcuno mi sa dire se collegando il pc da DVI alla HDMI si vede qualcosa?
Come prima cosa volevo ringraziare Tataccio per avermi fatto conoscere questo fantastico Forum e Maya per tutti i suoi post utilissimi che insieme a tutti gli altri mi hanno convito a diventare da ieri sera dopo circa un mese di attesa e lunghe indecisioni possessore di un 32n71.
Per quanto riguarda la connessione pc da DVI alla HDMI è stata una delle prime cose che ho fatto con una G-force 7600, anche se non sono riuscito ancora a settarla nel modo opportuno, con il configuratore automatico del Nvidia ho una risoluzione 1176x664, se setto a 1280x720 non vedo il taskbar di Windows. Cmq non ho ancora provato la vga che come ho letto dovrebbe andare bene. Ringrazio ancora tutti.
P.s se avete qualche configurazione che ritenete ottimale per quanto riguarda i settaggi per favore scrivetela (so che una cosa soggettiva ma vedere altre opignoni non è mai male) per ora ancora non ho toccato niente anche se il livello di contrasto e luminosità è troppo alto e con il pc l’ho dovuto un po abbassare.
Oggi ho visto il 40M71 ed anche a me i 100hz hanno dato una brutta impressione, dando all'immagine un no so che di artificioso.
Ciao a tutti.
Prorio oggi ho acquistato un N71.
Appena arrivato a casa lo scarto gli fisso il piedistallo lo posiziono, me lo guardo un pò, lo giro di quà, lo giro di la e poi... wow finalmente mi sono deciso a comprare un lcd!! :D
Poi ho cominciato a fare qualche prova.
Ho iniziato con il collegarci una x360... aia, c'è già un problema!! Con la VGA non si vede, non prende il segnale.
Allora studiandoci un po ho pensato di collegarla al monitor del pc e settare la risoluzione della console a 1366x768 provo a ricollegarla al tv e il segnale lo accetta però non si sente l'audio!!
Domanda: qualcuno di voi sa perchè?
Adesso la collego in component e funziona bene anche l'audio.
Però io la vorrei collegare in VGA perchè sul component attacco il lettore dvd.
Se qualcuno vuole sapere le mie impressioni sull'immagine posso solo dire che non pensavo che con un lcd di questa fascia si potessero avere delle immagini così belle.
Lasciando perdere i giochi della x360 che penso siano belli su tutte le tv lcd voglio parlare dei film.
Sempre usando la console ho visto il dvd di hulk... spettacolo!! :sbav:
Non ho visto un effetto scia, i neri che sono neri (rispetto ad altri lcd che ho visto), le immagini hanno un bell'effetto di trdimensionalità e hanno profodità.
Con la x360 ho avuto modo di testare il dvd alla risoluzione 720p e 1080i.
Ragazzi non c'è storia!! Si vede proprio bene!!
Ah dimenticavo, il tv l'ho dovuto cambiare perchè aveva un pixel che su uno sfondo rosso rimaneva verde.
Poi domani faccio altre prove e vi dico.
Ciao.
non si sente l'audio in vga?
sicuro di aver collegato gli rca bianco e rosso all'adattatore in mini jack?
a me l' audio va una favola...
per il resto confermo quanto hai detto, ottimo tv, soprattutto rapporto Q/P.
ciao
Era proprio quello mi sono sbagliato ho collegato i due rca a destra della VGA e non mi sono accorto che invece dovevo unirli con una riduzione a mini jack e collegarlo a sinistra. Ero troppo emozionato! :D
Mi potete dire come si fanno a scaricare i colori per vedere se ci sono dei pixel bruciati.
Grazie.
Ciao.
hai la x360 giuto?
se hai una pen drive, fai immagini in photoshop:
1-bianco
2-nero
3-rosso
4-blu
5-verde
le salvi le metti nella pennetta e poi colleghi la penna alla x360... vai in immagini dalla dash e le visualizzi...
Se le fai tu metti come formato 1366x768...
poi ti avvicini allo schermo e lo scruti, com molta attenzione.
ovviamente se hai il pc collegato alla tv non hai bisogno della x360, farai tutto da li...
e ancora, se vuoi puoi masterizzare un cd, con le schermate...
o al limite ti scarichi il NOKIA test, che si trova in rete, fai una ricerca con goole...
ciao
Ti ringrazio Maya proverò a fare come dici.
Ciao.
Volevo cancellare il messaggio ma non so come fare.
Quindi scusate per il post.
Vi posto alcune immagini fatte con un telefonino al mio N71.
Il colegamento è con una antenna in coassiale.
Purtroppo la poca nitidezza del cellulare, non rendono giustizia alle immagini, lo notate guardando il telefono cordless in basso, a destra della tv è tutto granoso.
Comunque ve le ho postate per dire che anche con la semplice antenna si vede molto bene, quindi chissà con le immagini satellitari!
http://img428.imageshack.us/my.php?i...mmag031il7.jpg
http://img345.imageshack.us/my.php?i...mmag033jt5.jpg
http://img345.imageshack.us/my.php?i...mmag035bz5.jpg
http://img260.imageshack.us/my.php?i...mmag036bz5.jpg
Dimenticavo!! Le foto le ho fatte ad una distanza di 80 cm.
@ Alexi
Ti prego di sostituire le immagini all'interno del tuo post con dei thumbnail, oppure con dei link solamente...
A causa delle immagini in-line (non solo le tue, ovviamente) all'interno dei messaggi, la lettura di questo thread rischia di diventare troppo difficoltosa.
@ Tutti
In generale, sono comunque molto perplesso sull'utilita' di guardare e valutare un TV in base a questo tipo di foto...in molti casi se ne potrebbe benissimo fare a meno...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
@ Maya: Accidenti a te :-))
ero deciso su un SONY KDL-32V2000, am ora sono indeciso epr via dei 100Hz!
Mi tocca andare a vedere il SAMSUNG per capire se li voglio o no :-)
Uno dei motivi per cui ero sul SONY erano anche le dimensioni (larghezza 792 mm) in quanto ho poco spazio nel mobile... il SAMSUNG è ltre gli 800...
Ma oltre a SAMSUNG chi ha a listino 32" a 100Hz?
Ciao e grazie!
ci puoi dire com'è stata l'assistenza?Citazione:
Originariamente scritto da alexi
io e circa un mese che ho il 32n71 e devo dire di esserne sempre soddisfatto: ho provato le foto su memory card inserita nello slot del tv e il risultato è stato molto buono. :)
Per me i colori sono il punto di forza di qs tv;ieri ho provato a simulare un 'ambilight con una normale luce da 30w dietro al tv con ottimi risultati(ora cerco una lampada apposita magari con la possibilita' di piu' colori)
Vi chiedo se qc ha trovato una lista di codici per il telecomando piu corposa di quella fornita col manuale del tv(io per es ho il lettore dvd pioneer 2850 che mi piacerebbe pilotare con il telecomando del tv)