Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
[...]
Periodo di stress un pò per tutti è ?!? :(
Per me no, dato che ero più stressato nella scorsa "stagione 2005/2006" e durante i Mondiali... ;)
Ora lo stress è sulle spalle di altri :)
Che, comunque, voluti da Lui e, per ora, vincenti, restano...
C.
-
però così dai l'idea di stare un pò rosicando.....:) :friend:
-
Citazione:
Ammetto di aver cannato la non sottile differenza tra Caratteristiche e Prestazioni :fagiano: (mi era sfuggita:boh: ), però mamma mia quanto siam permalosi!!:boh:
Periodo di stress un pò per tutti è ?!? :(
Lo stress c'è ed è molto elevato. Per il resto, dopo recenti evoluzioni di avvenimenti passati, ho deciso di essere ancora molto più severo nel controllo.
Mi dispiace ma è una questione di sopravvivenza, poiché non potete neanche immaginare cosa accade dall'altra parte della barricata :(
x ciesse:
posso anche immaginare che tu abbia un informatore ben inserito. Ma si tratta - immagino - di informazioni elaborate e di ipotesi. Anche peché ormai siamo ben abituati a come si possono interpretare i fatti. Figuriamoci le informazioni ;)
Emidio
-
Volevo comunque aggiungere che non ho più guardato una partita del campionato di serie "A" e non conosco neanche la classifica. Sono ancora disgustato.
Ormai seguo solo la serie A di basket (dove gioca il Teramo), la serie C (sempre il Teramo) e ogni tanto mi informo a che punto è la serie B di calcio.
Non seguo più neanche la Nazionale, neanche la under 21. Sono rimasto troppo male per come hanno trattato Gentile. Almeno per il momento mi dedico ad altro.
Emidio
-
x Emidio
Fai bene a non seguire più le vicende del Calcio Serie A e Nazionali; in fondo, se hai disgusto, meglio che tu ti dedichi ad altri sport o alle serie minori...
In ogni caso i fatti, pur rielaborati e messi in prosa ironica (e sostituendo Lui per motivi che è meglio non citarlo), sono (ahimè) veri e "per presa di conoscenza quasi diretta" (ovvero non mi servono informazioni da altre persone, visto che ho vissuto alcune esperienze interessanti, tra il 2005 e il luglio 2006...) :rolleyes:
Vedrete che Donadoni, avendo vinto, per qualche gara (partita Italia-Tuchia, amichevole in memoria di Giacinto Facchetti?) resta...
C.
-
Citazione:
però così dai l'idea di stare un pò rosicando.....:) :friend:
Non rosico, mi sento sereno... :)
In fondo ho fatto quello che potevo e se ora non mi occupo più di determinate cose ha poca importanza, dato che c'è Lui che pensa a tutto... :rolleyes:
C.
-
A distanza di un anno riesumo questo vecchio post per un semplice motivo: ritiro tutto quanto ho detto in precedenza sul nostro ct, è una persona che guarda ben al di là dei semplici obiettivi calcistici. Il suo operato tende a formare le persone, i tifosi sopratutto, dal punto di vista umano e non tecnico. E' l'esempio lampante di come il mondo possa girare intorno ad una fraterna globalizzazione....
...tutto questo per dire che ieri ho tifato georgia più delle migliaia di georgiani assiepati sugli spalti, ma che vergogna!!E' mai possibile che dobbiamo qualificarci dopo la Romania, semmai riuscissimo a farlo, e che temiamo lo spauracchio scozia che ieri ha dato la reale prova delle sue capacità (lasciate perdere la vittoria con la francia, era stata studiata a tavolino).
Anche l'inghilterra sta correndo un grosso rischio, ma seppur si qualificasse la federazione ha già dato il benservito al ct....poi dicono che gli inglesi sono più avanti di noi....
-
Lo scopo è qualificarsi, non è che chi prima arriva meglio alloggia.
Non ricordo una qualificazione sontuosa nemmeno agli ultimi mondiali, e sappiamo com'è finita. Mettiamoci pure tranquilli, visti i risultati di ieri anche la prossime due partite saranno orrende (ci bastano due pareggi, figuriamoci se si spremono di più).
-
E no!!!
Entrammo ai Mondiali alla grande, e facemmo delle amichevoli sontuose(Ricordate il 4-1 alla Germania?:Perfido: ).
Donadoni non ha appeal, non fa niente per rendersi simpatico, come allenatore aveva appena iniziato la carriera, non è simpatico a molti giocatori(che infatti hanno abbandonato la Nazionale), e ci sta facendo penare.
Già immagino la Passione che vivremo ad Hampden Park:rolleyes: :mc:
walk on
sasadf
-
Ciò che mi spaventa, anzi mi terrorizza, è che siamo in pieno ricambio generazionale e tranne qualche conferma come de rossi ed aquilani, c'è dietro una serie di scalpitanti giovanotti, vedi rosina, foggia, montolivo, che devono essere anche adeguatamente gestiti in ambito di nazionale: pensate che quest'improvvisato ORONZO CANA' sia in grado di amministrare bene i giovani? dubito....
-
Foggia l'anno scorso ha fatto tanta panchina, Rosina due anni fa era in B e l'anno scorso ad inizio stagione gli preferivano Fiore, Grosso sembrava un fenomeno ai mondiali, ma sta facendo fatica pure lui...
Lippi ha vinto un mondiale e poi si è giustamente defilato perchè sapeva le difficoltà a cui andava incontro (vedi ricambio generazionale, aspettative del tifoso ecc...), e comunque la partita di esordio da CT e le successive qualificazioni non sono state una cavalcata felice verso la gloria, neanche allora.
Certo è che tra amichevoli inutili e convocazioni regalate non stiamo assistendo ad una gestione illuminata, ma continuo a pensare che se Donadoni potesse scegliere di testa sua alcune decisioni sarebbero state ben diverse. Invece deve anche fare i conti con la federazione ed i club.
E con il suo brutto carattere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Volevo comunque aggiungere che non ho più guardato una partita del campionato di serie "A" e non conosco neanche la classifica. Sono ancora disgustato.
beh in quello allora siamo almeno in 2.....:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Non seguo più neanche la Nazionale, neanche la under 21.
quello invece proprio non riesco a farlo....
Sembrerà stupido ma quando c'è l'inno nazionale anche se si tratta di un torneo di briscola, non riesco a non tifare per gli azzurri.....
Nel caso della nazionale di calcio, magari non vedo alcune partite, ma quelle dove ci si gioca tutto, soffrirei troppo a non vederle....
-
Non capisco perchè se noi pareggiamo con la Lituania è una vergogna nazionale e se la Francia perde con la Scozia è una combine.
Abbiamo ottime possibilità di qualificarci e andremo a giocarcela in Scozia.
Ieri non ho tifato Georgia più di tanto perchè comunque dobbiamo andare a Glasgow per vincere. E basta. E comunque ieri si tifava Georgia tanto in Italia quanto in Francia ;)
Tutta sta Francia poi dov'è? Ieri ha fatto una fatica boia a battere la Lituania e deve ancora andare a giocare in Ucraina.
Donadoni è una brava persona. I conti si faranno alla fine, ma agli europei non si è qualificato un certo Bearzot e un certo Vicini. Sacchi e Trap hanno fatto figure barbine. E Lippi non c'ha nemmeno provato :p
M
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Donadoni è una brava persona.
nessuno lo ha mai messo in dubbio, come allenatore invece di dubbi ce ne sono parecchi
Citazione:
Originariamente scritto da marble
I conti si faranno alla fine, ma agli europei non si è qualificato un certo Bearzot e un certo Vicini. Sacchi e Trap hanno fatto figure barbine. E Lippi non c'ha nemmeno provato :p
Di questi quattro gentili signori rammenterei che il periodo più buio lo abbiamo vissuto solo con il trap:
Bearzot ha in cascina un ottimo mondiale 78 e mi sembra che lo abbia anche vinto nel lontano 82.....
Vicini ci è andato parecchio vicino, solo la sfortunata partita con l'argentina, in cui il sig. Donadoni sbagliò un rigore...., ha impedito una probabile vittoria ad Italia 90 e giocavano pure bene (ricordo che vicini ha anche una semifinale europea persa per inesperienza contro la russia)
Sacchi è arrivato comunque a sfiorare il successo nonostante i miei continui improperi ad usa 94.
Per allenare una nazionale c'è bisogno di esperienza internazionale da vendere ed un carisma notevole: Donandoni non ha ne l'una ne l'altro.
P.s. Le combine nel mondo del calcio non sono poi così rare: ricordi cosa fecero svezia e danimarca per buttarci fuori dall'europeo?
meditate gente.....
-
Lo stesso bilancio che fai con gli allenatori si può scrivere anche così:
- Bearzot ha vinto il mondiale 82 (quello in cui tutti parlavano male della nazionale), è arrivato 4° nel 78 ed ha fatto male o molto male ai mondiali 86 ed agli europei 80, 84 (neanche qualificati)
- Vicini si è giocato male l'europeo 88 ed il mondiale 90 in casa (a proposito di esperienza internazionale)
- Trapattoni non ha fatto bene (a proposito di esperienza internazionale)
- Sacchi è arrivato 2° ai mondiali 90 (e tu stesso dici che lo criticavi) e non ha neanche passato il girone agli europei 96.
Tocca meditare anche a te... :p