Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi pero' lasciate un attimo da parte i formati ad alta compressione HD (divx, wmv, etc.) qui si parla di formati a bassa/media compressione dove ti servono 20/30 gb di spazio per un film e sono quasi come escono dalla telecamera che li ha ripresi.
La differenza e' abissale, se ancora non sono standard arrivati in Italia a breve li vedrete, se mettete 2 TV identiche (full HD 1920) vicine e ci piazzate 2 lettori (magari il toshiba e l'oppo) con 2 film vi assicuro che e' impossibile non notare la differenza.
cmq ritornando al discorso di prima, tra la guerra dei due formati, mi ripeto (scusate se annoio) ma non penso sia una guerra per il consumatore xche a breve gua vedremo lettori in grado di leggere entrambi i formati.
Cmq attualmente, qui tutti stanno comprando HD-DVD, xche costa meno il lettore (la meta' precisa), di film ce ne sono gia tanti, e non vorrei offendere nessuno, ma a vedere i due standard uno vicino l'altro al mio occhio (soggettivo percarita') ma mi sembra che il toshiba si veda MOLTO meglio del bluray.
Quindi se una guerra era, al momento la sta vincendo l'HD-DVD.
Se i due formati continueranno ad esistere, e' facile che ci sara' un pareggio, perche le case cinematografiche i grandi film li faranno sicuramente in entrambi i formati, e/o comunque sicuramente usciranno player in grado di leggere entrambi i formati.
Attualmente a qualita' (parere soggettivo), a prezzo, a diffusione di titoli, vince l'HD-DVD
-
Non vorrei che il blu ray faccia la fine del minidisck sony
-
Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Non vorrei che il blu ray faccia la fine del minidisck sony
perchè non vorrei? se costa d più, e la qualità non p neanche migliore.. che venga soppresso alla svelta!
c'avrai mica la ps3 tu :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lukrash
perchè non vorrei? se costa d più, e la qualità non p neanche migliore.. che venga soppresso alla svelta!
c'avrai mica la ps3 tu :D
Beh, però la storia insegna che il formato Betamax ed il minidisc, entrambi Sony, furono soppressi per l'uso normale nonostante la qualità fosse superiore rispettivamente al nastro ed al cd, e sopravvivono solo uso professionale o per maniaci. Come il dat, se qualcuno lo ricorda. La morte commerciale il più delle volte non arriva certo per carenza di qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Beh, però la storia insegna che il formato Betamax ed il minidisc, entrambi Sony, furono soppressi per l'uso normale nonostante la qualità fosse superiore rispettivamente al nastro ed al cd, e sopravvivono solo uso professionale o per maniaci. Come il dat, se qualcuno lo ricorda. La morte commerciale il più delle volte non arriva certo per carenza di qualità.
Ma per eccesso di prezzo ed infatti l'HDVD e' piu' economico sia come player che come media .........
-
si, ma in questo caso il blue ray non sembra essere granchè migliore come qualità. per cui il prezzo maggiore non è giustificabile all'utente comune..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lukrash
si, ma in questo caso il blue ray non sembra essere granchè migliore come qualità. per cui il prezzo maggiore non è giustificabile all'utente comune..
Infatti e' quello che intendevo .....
C'e' da dire che la differenza qualitativa e' dovuta alle attuali scelte di Sony di utilizzare l'mpeg2 ma specifiche alla mano qualitativamente non dovrebbero esserci differenze.
Quindi da una parte abbiamo i minori costi dell'HDVD sia come hardware che come produzione dei media.
Dall'altra, e questo e' l'unico vantaggio/differenza, una capienza maggiore dei blue ray disc; ma serve davvero ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Dall'altra, e questo e' l'unico vantaggio/differenza, una capienza maggiore dei blue ray disc; ma serve davvero ?
Non credo neanch'io che la maggior capienza del BRD sia un plus per gli usi video.
Facendo due conti, al massimo bitrate previsto per i formati HD, 30Mb/s, un filmato da 2 ore occupa ca. 25 GB (più l'audio).
Dato che il bit rate usato sarà sicuramente molto inferiore (IMHO 15/20 Mb/s), credo che i 15GB SL o i 30GB DL siano sufficienti per il 99,9% delle edizioni.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non credo neanch'io che la maggior capienza del BRD sia un plus per gli usi video.
Facendo due conti, al massimo bitrate previsto per i formati HD, 30Mb/s, un filmato da 2 ore occupa ca. 25 GB (più l'audio).
Dato che il bit rate usato sarà sicuramente molto inferiore (IMHO 15/20 Mb/s), credo che i 15GB SL o i 30GB DL siano sufficienti per il 99,9% delle edizioni.
Ciao.
certo che scaricare video in futuro sarà più dura se restiamo con queste linee..
-
Non è che si ripeterà la storia BETAMAX VHS ? Ad imporsi non è stato il migliore. Attualmente lo spazio HDVD è + che sufficiente ma in futuro?
Comunque lasciar convivere due sistemi mi pare una boiata immonda, anche solo perchè produrre i film in due sistemi accresce i costi. Come ho già avuto modo di dire meriterebbero un flop colossale. Purtroppo noi pecoroni correremo a comprare e a caro prezzo e qualcuno si arricchirà. Così va il mondo:cry: :cry: :cry:
civale
-
Citazione:
Originariamente scritto da civale
Non è che si ripeterà la storia BETAMAX VHS ? Ad imporsi non è stato il migliore. Attualmente lo spazio HDVD è + che sufficiente ma in futuro?
Comunque lasciar convivere due sistemi mi pare una boiata immonda, anche solo perchè produrre i film in due sistemi accresce i costi. Come ho già avuto modo di dire meriterebbero un flop colossale. Purtroppo noi pecoroni correremo a comprare e a caro prezzo e qualcuno si arricchirà. Così va il mondo:cry: :cry: :cry:
civale
io sono convinto del contrario, visto che ci sono 2 standard sara' maggiore la concorrenza e ne beneficiera' il consumatore.
cmq il BR troverebbe sicuramente applicazione con i suoi 50gb se il film avesse contenuti 3D alla imax, a cui serve molto piu' spazio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Denun
cmq il BR troverebbe sicuramente applicazione con i suoi 50gb se il film avesse contenuti 3D alla imax, a cui serve molto piu' spazio.
L'iMax non lo vedo molto come sistema domestico, per parecchi anni ancora.
Ciao.
-
è impensabile che i due sistemi sopravvivano insieme..
il consumatore ci guadagna? come? comprando 2 masterizzatori per pc, due lettori da tavolo, tutto doppio? è una mezza follia,,,
vedremo come andranno le cose dopo che uscirà la ps3... comunque vada non è che sapremo chi la spunterà adesso.. ci vorranno anni penso affinchè uno prevalga sull'altro..
-
Gli analisti del mercato sostengono che al 95%, stante la situazione attuale di non eclatante differenza di visione, HD-DVD abbia già praticamente vinto:
lettore HD-DVD base 500$, medio alto 800$
lettore BD base 1000$, medio alto 1500$
film HD-DVD 24/28$, molto probabile diminuzione a breve
film BD ca. 35$, non molto probabile diminuzione a breve.
Questo con tasse al 7/8%.
Se poi pensiamo al nostro paese, con tasse al 20% e i prodotti inevitabilmente più costosi, per i primi tempi sarà altro che un prodotto di nicchia. Al confronto i tartufi possono entrare nel paniere Istat da subito.
Chi vivrà vedrà............ma non credo proprio sarà cosa così immediata e rapida.....anzi.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Gli analisti del mercato sostengono che al 95%, stante la situazione attuale di non eclatante differenza di visione, HD-DVD abbia già praticamente vinto:
lettore HD-DVD base 500$, medio alto 800$
lettore BD base 1000$, medio alto 1500$
film HD-DVD 24/28$, molto probabile diminuzione a breve
film BD ca. 35$, non molto probabile diminuzione a breve.
Questo con tasse al 7/8%.
Se poi pensiamo al nostro paese, con tasse al 20% e i prodotti inevitabilmente più costosi, per i primi tempi sarà altro che un prodotto di nicchia. Al confronto i tartufi possono entrare nel paniere Istat da subito.
Chi vivrà vedrà............ma non credo proprio sarà cosa così immediata e rapida.....anzi.....
:D
si anch'io la penso così..