Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Il problema che ho notato e voglio il Vs. parere "obiettivo" e' IL PROBLEMA DI MESSA A FUOCO, davvero !! Fateci caso, sulle cam dall'alto ok, quelle a bordo angoli del campo ok, ma quelle centrali secondo me o non hanno l'autofocus (parlo da inesperto in materia) o non riescono bene gli operatori a mettere a fuoco tutte le immagini partono sempre un attimino sfuocate e poi .... trraaaazzzz a fuoco.
Dunque non sono il solo ad averlo notato :( All'inizio pensavo fosse un limite del mio display o della tecnologia dei PDP...
Speriamo che i crucchi di Cermania riescano ad eliminare questo problema e cominciare ad avvicinare le riprese centrali perchè anche con un 50" sinceramente i giocatori sono ancora un pò piccini per i miei gusti! :mad:
Ciao Matteo
-
Oltre agli omini piccoli, sembra la partita di un video game :D , VERAMENTE, ma dico VERAMENTE c'è una differenza abissale nelle risperse della telecamera posta agli angoli vicino alla bandierina d'angolo rispetto a quella centrale !!!
Anche io all'inizio pensavo fosse l'effetto TEARING del televisiore, 8ms per un LCD sono pochi è vero, ma sono purtroppo ancora tanti per le immagini video come le voglio io.
STASERA FACCIAMOCI BENE CASO, se è vero quanto detto in un'altra discussione sulle telecamere SKY ne ha piazzate alcune di sue e se sono loro che danno una immagine così cristallina mi toccherà fare i complimenti .... :O
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52494
-
Ho notato anch'io problemi di messa a fuoco :D .
Forse il "mirino" della telecamera non restituisce, con la sua grandezza e il numero di pixel disponibili, l'affidabilità tale da poter reputare quando un immagine è a fuoco.
-
L'ho notato soltanto io oppure effettivamente la quailtà delle trasmissioni delle partite diurne è migliore di quelle serali?
Mi è già capitato un paio di volte, infatti, di notare imperfezioni nelle immagini nei pannig orizzontali veloci, ma solo nelle partite con luci artificiali.....
Vi prego: ditemi che non sono pazzo! :D
-
Ciao pcusim
a me sinceramente sembra l'esatto contrario, ma credo che questo non sia dovuto al livello tecnico degli operatori (e non credo proprio che utilizzino l'autofocus), ma ad una questione di uniformità di luce. I problemi maggiori si hanno quando metà campo è al sole e l'altra metà è all'ombra e questa situazione sembra apportare un velo (appare come una sorta di nebbiolina) alle immagini dall'alto. Di sera invece con i riflettori che illuminano in egual modo tutti i settori del campo questo non si verifica.
La cosa che mi chiedo però, è come abbiamo potuto vedere fino ad oggi immagini in sd? Comunque uno spettacolo.
Ciao
Maurizio
-
Anche io sono pienamente concorde con bluenote. Nelle partite diurne ci sono dei problemi dovuti alle zone di luce ed ombra
-
Concordo anch'io: le partite notturne sono perfette, quelle diurne hanno problemi di luce (com'è ovvio che sia).
Sono anche d'accordo che nelle riprese da bordo campo centrale le immagini non siano perfette (non so se è un problema di auto-focus o di bassa risoluzione).
E' comunque un gran bel...vedere! :)
-
Dopo essere stato fuori per il we ad aver guardato le prime partite del mondiale con schermi e risoluzioni SD di non so quale provenienza :confused: :cool: ...
finalmente ieri sera mi sono goduto la mia prima partita in HD con vpr Panny 900
Tutto bello e confermo i tanti pareri positivi, ma
1) ho notato anche io qualche immagine non proprio a fuoco che all'inizio avevo attribuito alla mia stanchezza, ma oggi mi sembra di capire non sia così
2) a volta durante la partita (e non nel prepartita nè durante la finale CL) l'immagine si bloccava, poi schermata blu (niente immagine in ingresso) e poi ripartiva l'immagine, il tutto in un paio di sec, non mi sembra che nessuno l'abbia detto ma è capitato a qualcun'altro??? Dipende dalla mia config.? Grazie per l'aiuto...
Ciao a tutti e buona anzi buonissima visione!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da phantom75
Dopo essere stato fuori per il we ad aver guardato le prime partite del mondiale con schermi e risoluzioni SD di non so quale provenienza :confused: :cool: ...
finalmente ieri sera mi sono goduto la mia prima partita in HD con vpr Panny 900
Tutto bello e confermo i tanti pareri positivi, ma
1) ho notato anche io qualche immagine non proprio a fuoco che all'inizio avevo attribuito alla mia stanchezza, ma oggi mi sembra di capire non sia così
2) a volta durante la partita (e non nel prepartita nè durante la finale CL) l'immagine si bloccava, poi schermata blu (niente immagine in ingresso) e poi ripartiva l'immagine, il tutto in un paio di sec, non mi sembra che nessuno l'abbia detto ma è capitato a qualcun'altro??? Dipende dalla mia config.? Grazie per l'aiuto...
Ciao a tutti e buona anzi buonissima visione!!!
Leggi qua: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ewpost&t=51094
sembra un problema di surriscaldamento. lo devi tenere per conto suo, senza niente sopra e sotto. Ancora meglio se lo metti in posizione verticale:)
-
Confermo la visione migliore delle partite serali.
Effettivamente nella finale di champion c'erano le telecamere di sky che regalavano dei primi piani che ancora non ho visto dalla regia tedesca...sempre per essere pignoli l'audio è ancora abbastanza basso, non vi sembra?
La lontananza delle telecamere effettivamente riduce i particolari, non capisco il perchè di questa scelta... comunque sono soddisfattissimo.
Saluti.
-
Salve a tutti .... Ho gia postato nella sezione ''problemi decoder sky hd'' ma non avendo avuto nessuna risposta provo da qui....
...Ho appena parlato con il servizio clienti sky circa la visione dei canali HD, ho abbo full con multivision e sky kd, con smart card abilitata all'arrivo decoderHD.
NOnostante la smart sia abilitata, sul canale 207 visualizzo solamente il promo di sky,
La signorina del servizio clienti mi ha suggerito di provare a scollegare la scart rgb dal decoder utilizzando il solo cavo hdmi durante la visione dei canali hd..
Vi sembra plausibile come soluzione (sono a lavoro e fino a stasera non posso verificare...) ?? Qualcuno ha avuto questo di problema ??
Grazie mille J
-
Speriamo nel posizionamento delle telecamere diverso a seconda dello stadio, intanto ribadisco il fatto di non avere visto la telecamera che riprende il giocatore di continuo... Lo faranno con l'italia ? Lo spero altrimenti altre promesse disattese.
Vedremo in primo piano in HD la crapa pelada di DelPiero o i capelli del maggigo pupone Totti ??
PETIZIONE: regaliamo un paio di occhiali da vista e da sole ai cameramen che tengono sfocate le telecamere ?? :D :D :D
-
@ Mojo
ma che fai ?? aspetta che rispondono ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
:( scusate e grazie mille ... in questi ultimi giorni quel thread è esploso e mi sono un po' perso, IMHO thread cosi' diventano un po' illegibili e forse sarebbe da spezzarli per argomenti, o forse non sono abituato io... cmq grazie 1K ancora!
Un'altra impressione che ho avuto è stata riguardo alle riprese del pubblico che in CL mi erano sembrate più definite e suggestive.. ma noi dobbiamo vedere le partite non gli spettatori...no??? :D
ciao!!!
-
Credo che la scelta di tenere la telecamera 'piu' distante' abbia come l'obbiettivo quello di far vedere una grossa fetta del terreno di gioco e far capire meglio come il gioco si sviluppa.