Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ciao Cla.78, in effetti ho "pompato" molto il SubContrast (da 30 di default a 34), ma è solo che quando ho preso battlefield II il gioco appariva troppo scuro anche regolando la luminosità e/o il contrasto al max, facendo delle prove l'unico modo per vedere decentemente è stato quello di alzare il subcontrast a 34. In effetti per vedere i dvd ho abbassato il contrasto (80) e ho disinserito il contr. dinamico e mi sembra si vedano molto bene, ma il dubbio che mi sorge è questo, visto che con tutti gli altri giochi non ho avuto nessun problema (si vedono magnificamente), come mai ho queste difficoltà con battlefield II? Non è che è il gioco ad avere come caratteristica degli ambienti così tetri e scuri (visto che anche con il valore di 34 nel subcontr. e 90 di contrasto nelle impostazioni, le ombre rimangono sempre un pò scure!), tu ne sai qualcosa? Ok, hai letto dell'amico che ha acquistato il sammy Lw46G15 Full Hd a 3.990 €, cosa ne pensi? Considera che il suddetto tv non è più in produzione e non monta il pannello S-PVA, però a leggere la recensione dell'acquirente sembra una bomba, tra l'altro l'unica tv Full Hd (al momento) ad accettare i segnali 1080p e l'estetica mi piace da morire, forse valeva la pena farci un pensierino? :cry:
Ciao, ti riconsiglio ancora di non oltrepassare ,almeno il 34 come sub contrast, perchè ho visto la demo di battlefield 2 su di un plasma e poi sul mio lcd ed è proprio il gioco ad avere ambienti scuri. Io ogni giorno che passa sono sempre più contento dei circa 3000uero che ho speso!!!:D
Quell' altro modello samsung full hd she citano non l'ho visto dal vivo in funzione(sulla carta fà già sbavare:eek: ), ma io apetterei un'altro poco con questa tecnologia e precisamente quando escono supporti per la 1080p e quando esce (non vedo l'ora) il collegamento HDMI 2.0 dove potrà viaggiare liberamente il segnale 1080p senza rallentamenti di sorta.
Il futuro e prossimo!!! ...ma ci sarà sempre futuro
-
Ti quoto in toto! Comunque sono ritornato al settaggio originale (30) che credo sia il migliore, oltrettutto ho passato il primo step di battlefield (quello nella tormenta di neve) e adesso sono in kazakistan di notte e la grafica è spettacolare, sembra un film! :D :D La nuova connessione HDMI credo sia la 1.3, non la 2.0 :read: Comunque il lw46g15 è SPETTACOLARE (leggi il 3d), però monta il pannello della passata generazione, attendiamo pazienti risoluzioni 3000x2000...:yeah:
-
La versione hdmi1.3 è prossima ma è in cantiere la versione 2.0 non mi ricordo dove l'ho letto ma è cosi' ciAO CIao:lamer:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cla.78
La versione hdmi1.3 è prossima ma è in cantiere la versione 2.0 non mi ricordo dove l'ho letto ma è cosi' ciAO CIao:lamer:
Ma della hdmi 2.0 non ne ho mai sentito parlare, anche facendo una ricerca su google non esce nulla, comunque quella di cui parlavi tu è la 1.3 (quella della PS3 x intenderci) che esce tra pochissimo e supporta il segnale 1080p, poi probabilmente ci sarà una hdmi 2.0, 2.1, 2.x, ecc. (forse ti confondi con la usb 2.0):what: Oggi vado al MW a tirare giu i settaggi default della mia tv (sono inquieto fino quando non ho la certezza di avere i settaggi originali :mbe: ).
-
Ciao non mi confondo con la usb 2.0
sono sicuro di averlo letto da qualche parte, può essere però che la notizia da me letta era fasulla ma tui assicuro di averlo letto.
Se mi ricapita il link te lo do :p
Ma la ps3 sei sicuro che supporta la 1.3 e i giochi gireranno su 1080p
oppure gireranno con la stessa risoluzione della xbox 360???
Se cosi fosse fra un'annetto dovrò fare un ulteriore acquisto e ci ritroveremo a parlare di impostazioni (he he he :D )
Spero solo che la ps3 collegata con il nostro lcd in 720p non sfiguri troppo:mbe:
-
Citazione:
Ciao non mi confondo con la usb 2.0
sono sicuro di averlo letto da qualche parte, può essere però che la notizia da me letta era fasulla ma tui assicuro di averlo letto.
Se mi ricapita il link te lo do :p
Ma la ps3 sei sicuro che supporta la 1.3 e i giochi gireranno su 1080p
oppure gireranno con la stessa risoluzione della xbox 360???
Se cosi fosse fra un'annetto dovrò fare un ulteriore acquisto e ci ritroveremo a parlare di impostazioni (he he he :D )
Spero solo che la ps3 collegata con il nostro lcd in 720p non sfiguri troppo:mbe:
Ciao Cla.78, si sono sicuro la PS3 uscira con l'HDMI 1.3 ed il 1080p, d'altronde è lo standard blu-ray ed è noto che sony con la PS3 vuole lanciare ed imporre quest formato in ambito consumer (la lotta e con gli HD-DVD di toshiba), comunque io la comprerò a prescindere visto che sarà il BD più economico disponibile e poi resta il fatto che sarà sicuramente un gran pezzo di... console! :D Detto questo torniamo a noi, io ho reinstallato definitivamente il VGA con nuovi setaggi, con battlefield 2 la differenza è troppo evidente con il component (causa anche il circuito DNIe) le immaggini tendono ad essere troppo scure e contrastate, mentre con il vga tutte è piu luminoso, definito e pulito!
I settagi che ho usato sono questi:
ho lasciato tutto come impostato di fabbrica
SubBrightness: 128
R-offset: 128
G-offset: 128
B-offset: 128
SubContrast: 32
R-gain: 220
G-gain: 220
B-gain: 220
Praticamente ho solo alzato un pò i colori e cosi dopo 2 giorni di prove con film e giochi ho trovato il settaggio ideale (per me...). Mettendo su Kameo ed impostando i settaggi del gioco su LCD, posso lasciare le impostazioni di fabbrica (contr:80 luminos:50 o 40) e si vede da paura, voglio fare delle foto e fartele vedere. Forse è perchè noi abbiamo il 61, che non c'è bisogno di cambiare i valori del menu service (infatti quando ho rimesso su il vga con i valori di default sono rimasto di stucco, si vedeva benissimo, solo i colori leggermente meno accesi, ma piu naturali e ho risolto alzandoli appena) con i valori consigliati per il 51/41 non vedevo bene, provali anche tu (magari con battlefield...) e poi sappimi dire, ciao! :D
-
:yeah: ok rimonto il vga e provo i tuoi valori:lamer:
Comunque penso anche io che la ps3 sia un gran pezzo di console; i numeri in teraflop fanno venire svenimentri improvvisi:D
....ogni giorno che passa sono sempre più contento di questo lcd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cincin:
-
Citazione:
....ogni giorno che passa sono sempre più contento di questo lcd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cincin:
scusate ma a parte l'utilizzo ludico che ne fate, da un punto di vista classico (tv+dvd) com'è come schermo ?
Ad esempio: le immagini sportive (calcio, formula 1,..) come si vedono ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da dydnat
scusate ma a parte l'utilizzo ludico che ne fate, da un punto di vista classico (tv+dvd) com'è come schermo ?
Ad esempio: le immagini sportive (calcio, formula 1,..) come si vedono ?
grazie
Le trasmissioni, il digitale terrestre, i dvd e i decoder si vedono molto bene ma tieni presente che il suo vero potenziale sarà sbloccato con l'avvento di contenuti in alta definizione!!!:ubriachi:
-
...quoto todos!!!!!:D
call of duty2 & game in VGA una figata!!!!!:D :D
PS.ma non riesco a fare agganciare la risoluzione scelta della 360 con il vpr HP 7122...in component,qualsiasi sia la scelta (480,720,1080)ottimizza il tutto e ritorna a 576p.Stessa cosa con VGA,mette i film sempre a 640x480,anche se devo fare un ultima prova su porta DVI del vpr...il tutto SOLO con dvd-film.Con giochi e filmati su dashboard tuttok!!!
un aggiornamentino forse...:confused:
setup cables:cavo component originale zio bill / cavo VGA l'unico con uscita digitale&stereo by Joytech (discreto...) / funzionamento cavi:ok-
tnx
-
Citazione:
Picard non è che mi puoi mandare i tuoi parametri dal service menù: precisamente
sub brightness
r offset
g offset
ecc ecc...
Sono anche io possessore dell' le40m61b e come voi ho problemi con la xbox360.
Se uso il cavo vga che preferisco per la mappatura 1:1 i colori sono piu' tenui, sui giochi mi trovo bene, ma per i dvd e' un disastro perche' e' tutto troppo chiaro.
Con la component invece i dvd si vedono bene ma i giochi sono troppo schuri e inoltre la mappatura a 720p crea un leggero perggioramento dell'immagine (solo sui giochi)
Mi potete intanto istruire su come accedere al service menu e a tutti i parametri che avete scritto nel thread?
Vi ringrazio in anticipo,
sir-alex
-
Citazione:
Picard non è che mi puoi mandare i tuoi parametri dal service menù: precisamente
sub brightness
r offset
g offset
ecc ecc...
E attento a non smuovere niente!!!!
Sai mi sta sorgendo un dubbio: vuoi vedere che il tv che stava in negozio è stato smosso da qualcuno nei suoi parametri di cui sopra. Infatti sto imserendo dei parametri che mi hanno consigliato altri utenti e devo dire che le migliorie ci sono. Comunque come detto prima farò delle prove e manderò la mia configurazione per confronti.
quest sono i miei valori di default:
sub brghtness 117
r offset 138
g offset 128
b offset 141
sub contrast 30
r gain 124
g gain 128
b gain 125
sono anche a te cosi
......dio e quanto sono fissato per le immaggini :D
Sono anche io possessore dell' le40m61b e come voi ho problemi con l'xbox360.
Collegandola con il cavo vga (che preferisco per la mappatura 1:1) i colori
sono piu' tenui, sui giochi va' tutto bene, ma per i dvd e' un disastro perche' risultano troppo chiari.
Usando invece il cavo component non riesco a trovare un settaggio decente sui giochi, mi risultano comunque sempre troppo scuri, mentre questo collegamento per i dvd e' ottimo.
Mi potete intanto istruire su come accedere al service menu e cambiare i settaggi che avete scritto in tutto il thread?
Vi ringrazio in anticipo,
sir-alex
-
-
non so se puo' interessare qui c'e' una review completa, purtroppo in tedesco di questa TV
http://www.av-magazin.de/Einleitung_...61B.454.0.html
usate questo per tradurre
http://babelfish.altavista.com/
Ciaus
-
Ciao SIR-ALEX di dico subito come fare per accedere al service menu con le40m61b:
inanzitutto accendi il tv e seleziona e accendi la sorgente che vuoi modificare (per es. xbox360) poi ,rimanendo accesa la sorgente scelta spegni solo il tuo lcd e premi successivamente in seguenza i tasti del telecomando: INFO; MENU'; MUTE; POWER.
Fatto ciò sei nel service menù della sorgente selezionata!!:O
Ti consiglio vivamente di non smanettare a caso nelle impostazioni e di segnarti su carta le impostazioni di default ciao:read: