Visualizzazione Stampabile
-
brava fiat
bella comoda e sicuramente più curata delle classiche utilitarie fiat.
non è importante che qualcun altro sia cresciuto più di fiat dal punto di vista delle vendite, è importante che FIAT sia cresciuta, è un segno di ripresa, e visto com'era messa (e come lo sarà ancora adesso....) la cosa è di importanza fondamentale. pensavo che non avrei mai comprato una fiat, forse la punto nuova potrei prenderla. una cosa, non metto in dubbio che dentro possa essere un salotto, ma proprio nn riesco a digerire la linea della nuova Y, non sto parlando di qualità o di motore, solo di estetica, mi sembra un pò una Atos.... ma, al solito, de gustibus....
-
IMHO 2 mesi di vendite in crescita per una vettura nuova non dicono certo se la vettura sara' un successo.. se dopo 12-18 mesi sara' ancora leader in europa tanto di cappello, ma per ora non mi lascerei andare a facili sensazionalismi.. anche la nuova golf appena uscita ha venduto molto.. .e combatteva contro la nuova astra uscita 6 mesi prima...
Aspettiamo la vera battaglia con la nuova Corsa... stessa piattaforma tra l'altro e vedremo...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
Originariamente scritto da acris
Gianluca forse non mi sono spiegato bene nessuno parla di truffa, essendo dello stesso gruppo non vedo problemi a movimenti di somme di denaro al suo interno.
Il discorso di scindere ferrari da maserati è solo per unire maserati ad alfa e far salire molto alfa come livello di prestigio. Il mercato del nord america è pronto a comprare e spendere... per supercar dal brand ALFA e sarebbe utile anche a vendere il brand Maserati sempre nello setesso mercato.
Vedi il passaggio di denaro fra società del gruppo deve avvenire in modo trasparente e da quello che si legge sui documenti contabili non si evince. Come invece appare chiaro sempre, dai documenti, che L'asset Ferrari ha un notevole peso per Fiat.
Se effettivamente Ferrari è andata in perdita, ciò non risulta dai documenti contabili quindi è una truffa!
Altra cosa sarebbe stato vedere un bilancio in perdita con l'intervento del socio di Maggioranza a ripianare il buco... Questo coportamento è corretto, quello che stai suggerendo te no! Non puoi ripianare perdite occulte!
I Bilanci servono a dare trasparenza, se c'è una perdita si deve evidenziare alla luce del sole!
Una cosa è un passaggio di fondi, altra cosa una perdita o un utile di esercizio.
-
Gianluca, io sono un elettronico e non un amministrativo, premesso questo la voce autofinanziamento come va considerata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
infatti non c'e' il bisogno di contraddire, perche' la mercedes e' arrivata sul mercato con un mese di ritardo rispetto alla 156 e con un mare di problemi rispetto all'italiana;)
Piccola correzzione ............ novembre 1997 in listino Mercedes appare la CLASSE C con i nuovi motori 2200 cdi .......... bisognerà aspettare febbraio 1998 per vedere Alfa 156 con motore common rail .....a listino .... consegne ....bho...??
consegne Mercedes 18 gennaio 1998 la mia C 220 CDI SW ..... ;)
Fate voi ......:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da acris
Gianluca, io sono un elettronico e non un amministrativo, premesso questo la voce autofinanziamento come va considerata?
Autofinanziamento vuol dire finanziarsi con le proprie risorse quindi con i propri utili (del cavallino ovviamente).
Il Consiglio Di Amministrazione Ferrari decide di non distribuire gli utili ai soci (quindi vedi Fiat), ma di riservare quanto guadagnato per autofinanziarsi, ciò vuol dire trattenre al proprio interno la richezza prodotta. Cosa ben diversa è un Finanziamento della Capogruppo (Fiat) alla Controllata (Ferrari). Quelli sono soldi creati da Fiat che finiscono in tasca al cavallino. Con L'autofinanziamento i soldi creati dal cavallino rimangono lì.
Nel caso fosse stato deleiberato di distribuire l'utile, Fiat avrebbe incassato la maggioranza dei guadagni "sudati" del cavallino (in quanto ne è azionista di maggioranza).
Spero di essere stato chiaro. Altrimenti fammi sapere che ti invio un Mp più esauriente; ho cercato di parlare in maniera più semplice possibile, tuttavia capisco le tue difficoltà dato che ti occupi di tutt'altro.
Comunque fammi sapere se hai problemi in MP perchè qui stiamo andando OFF TOPIC
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Piccola correzzione ............ novembre 1997 in listino Mercedes appare la CLASSE C con i nuovi motori 2200 cdi .......... bisognerà aspettare febbraio 1998 per vedere Alfa 156 con motore common rail .....a listino .... consegne ....bho...??
consegne Mercedes 18 gennaio 1998 la mia C 220 CDI SW ..... ;)
Fate voi ......:rolleyes:
;)
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
la mia C 220 CDI SW ..... ;)
Bravo Ben ottimo acquisto!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Strano io pure ho in casa una Y 1.3 mjet con 30.000 e ancora tutto va liscio, speriamo di non rimanere a piedi nei prossimi giorni!
Sinceramente non ho avuto neanche il richiamo della casa... sei sicuro non si tratti di una partita difettosa fra immatricoalzioni avvenute fra x data e y data?
Non posso saperlo. Però è certo che quando abbiamo portato la mia piccolina in concessionaria ci hanno risposto che è piuttosto normale per le mjet.
Quando cambi - dopo aver fatto diciamo 100 km nell'arco della giornata - senti uno strano rumore? Se non lo senti credo tu possa stare tranquillo.
Credo. :D
La mia è dell'Aprile del 2005 - se per caso ti servisse saperlo.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sì si... ;)
-
Citazione:
Un po sfortunato ma nel complesso non male direi
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Sì si... ;)
:D :D :D
-
eccolo!!
Citazione:
eccolo!! ma io continuo... viva le range rover !!! (anche se non c'entra molto con la punto):sborone:
dai hanno fatto una macchina che esteticamente è valida e anche come finiture non è male, qualche merito con le nuove auto in produzione lo hanno, riescono ad avvicinare e forse a far ricredere persone che hanno sempre visto le fiat come macchine di bassa qualità (io ad esempio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
eccolo!! ma io continuo... viva le range rover !!! (anche se non c'entra molto con la punto):sborone:
Donde salti fuori? Dovevi esserci nell'altro 3d, quello AUDI-BMW-MERCEDES, dove ci si scannava per bene, chi su BMW (erick), chi su MB (AMG) e chi su Jag (io)... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
verissimo: la mancanza di concorrenza tra i produttori nostrani non favorisce lo sviluppo (al massimo le sinergie e concorre a limitare i costi, ma la competizione ormai è necessaria per innovare come richisto dal mercato attuale) ed è forse il tallone d'achille della nostra produzione automobilistica.
salutoni
matteo
Questo non è proprio vero altrimenti FIAT non sarebbe dovuta venire in soccorso di Alfa Romeo.
Ciao
Rino