Ho fatto una prova da un venditore invertendo due ricevitori su due pannelli. :)Citazione:
Originariamente scritto da Raiden
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto una prova da un venditore invertendo due ricevitori su due pannelli. :)Citazione:
ops doppio post scusate
No Luca è troppo impegnato a farmi mangiare della polvere online con PGR3:DCitazione:
(approposito, Luca, non puoi piu' ricevere messaggi privati se non ne cancelli un po'... :D )
Questo lo ignoravo.:rolleyes:Citazione:
E il contatore non è nel ricevitore ma nel monitor stesso, come molte delle funzioni a cui si accede dal pannello di controllo.
Ciao Ivan e bentornato
Il Pio non è HD ma HD Ready, la differenza è sostanziale.Citazione:
un pannello definito hd
Sul libretto del Pio Pag.61 ingresso HDMI "tabella di correlazione dei segnali in ingresso" ci sono varie risoluzioni ma non la 1280x768 la risoluzione nativa del Pio a differenza di Pag.65 "tabella di compatibilità con i computer" dove è indicato 1280X768. E' evidente che se si utilizza l'ingresso HDMI interviene lo scaler interno per portare il segnale in ingresso alla risoluzione nativa del pannello.Citazione:
leggendo le indicazioni del pannello non e' evidenziato da nesssuna parte che non si puo' mappare 1:1.
Sbagli,Citazione:
Per essere certificato hd dovrebbe correttamente permettermi di visualizzare il 720p con il dvi senza lo scaler, correggimi se sbaglio.....
Requisiti per potersi fregiare dell’etichetta “HD Ready”
La risoluzione nativa minima del display (LCD/Plasma), o del Display Engine (DLP) dovrà essere di 720 linee effettive in modalità Wide
Il display dovrà accettare segnali HD attraverso:
· YPbPr Analogico (VGA o Component)
· DVI
· HDMI
Gli ingressi compatibili HD dovranno accettare i seguenti formati video HD:
· 1280 x 720 a 50 e 60 Hz Progressivi (“720p”)
· 1920 x 1080 a 50 e 60 Hz Interlacciati (“1080i”)
L’ingresso DVI o HDMI dovrà supportare l’HDCP (Protezione dei Contenuti)
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da ivan55
Straquoto
Ciao Ivan
Rieccomi scusate, sono intrippato dalla xbox 360.
Ho cancellato un po di MP, ora ho spazio.
Ivan complimenti per la prova hai tolto un bel dubbio.
;)
E' vero, hai ragione; nella fretta ho scritto hd e ho dimenticato di aggiungere readyCitazione:
Originariamente scritto da robwin
ti ringrazio per avermelo fatto presente; Lo ho guardato forse superficialmente due volte e non avevo notato, come non lo ha notato il venditore che mi garantiva una completa equiparazione tra i possibili segnali di ingresso e quelli compatibili con il pc, questa importante correlazione. Ma alla fine la realtà è che, visto che il pannello non mi accetta 1280*768 con un ingresso HDMI, mi devo accontentare del 1280*720 scalato che non è 1280*720 puroCitazione:
Cioe' ho la reale risoluzione che prevede hd ready ma la ottengo con un artefatto ( scaler ) che poi ne preguidica in parte la qualità; Al consumatore non interessa avere i 1280*768 del pannello, ma almeno 1280*720 puri. Indipendentemente dalle cause di fondo, la pioneer sta mettendo in commercio un pannello hd ready; Ma nessuno e' in grado di visualizzare tale risoluzione correttamente.
Questo piccolo problema di incompatibilità tra scheda pc e monitor tv
non deve ricadere sull' acquirente che rimane interdetto quando ne viene a conoscenza; Ecco dove sta la fregatura
Personalmente pensavo che a differenza dei samsung sony ecc..,tutti con la risoluzione nativa a 1280*768, almeno questo pio fosse mappabile 1:1 e invece l'ho scoperto che non lo e' il giorno prima di ritirarlo dal negiozio grazie al post di Morpheus84;
Pensi che lo avrebbe acquistato felicemente a 10 milioni se avesse saputo di questo piccolo problema? Io lo stavo facendo e ci ho ripensato;
Sono d'accordo con morpheus84 quando dice:ma nessuno prende provvedimenti , va be', per si accontenta visto il prezzo che è stato pagato......Citazione:
dunque..le aziende nn hanno fatto pannelli a risoluzione 1280x720 per risparmiare...visto che il "768" è una risoluzione informatica....
e forse questa farsa finirà quando produrranno a regime i pannelli full hd;
però ora non si puo' fare finta che tutto vada bene.... ;
Neanche il Philips 42PF9830 che e' tra i piu' blasonati e' perfetto , ma ora chiedo a tutti : qual'è e quanto costa se esiste oggi, il pannello hd ready o hd full che sia mappabile 1:1 ?
ciao
se nn sbaglio 1280x720 è il retroproiettore LCD sony...di cui si parla tanto in questo forum...lì la risoluzione è quella e nn si scappa...
cmq il Pio 506 ha un buon scaler,che nn dovrebbe pregiudicare la visione di materiale HD...anche perchè una famosa rivista lo definisce come "il Re"!!!e dice che ha un'ottima resa in HD!!!
ARRIVATO......:D :D che gran televisore! a parete è un opera d'arte! Sono troppo contento! Vorrei qualche consiglio da Voi esperti su quali configurazioni adottare x l'inizio! E' necessario fargli fare il rodaggio? se si quali sono i parametri di configurazione? X eliminare qualche logo stampato? sentivo parlare di "effetto neve"! mi dite cos'è? Grazie 1000:D :)
Complimenti Raiden e buona visione ;)
accetta la mappatura 1:1 digitale ma ha una serie di problemiCitazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
come puoi vedereCitazione:
Segue risp'osta ufficiale di Sony Italia ad alcune delle domande pubblicate dai vari iscritti al forum sulla lunghissima discussione pubblicata al seguente indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961
E giunta ormai a più di 3000 messaggi
------------------
1) Si chiede il perchè l'ingresso VGA, come da manuale, accetti risoluzioni fino a 1024*768 e non 1280*768 come da corrispondente modello KDF-E50A10.
be' penso che sia cosi' ma concordi con me che se lo scaler non entrasse in funzione per il 720p sarebbe molto meglio?Citazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
Io non voglio la perfezione ma pretendo il massimo supratutto quando esco un bel po' di soldini.
Il pio fino ad ora e' il piu' bel pannello che abbia visto tra tanti visionati nei vari m@word. ecc....
Se nol l'ho preso finora e' solo perche' ho scoperto grazie al tuo post che non si puo' mappare 1:1 considerando anche che dovrei controllarlo esclusivamente da un htpc sul quale vorrei mettere una buona scheda grafica.
Mi auguro per te che lo hai preso ci sia una possibilità grazie a qualche software di ovviare a questo piccolo problema anche in funzione che hai comprato il modello FDE che non ha la vga.
Speriamo......;) ;)
ciao
Citazione:
Semplicemente sintonizzi il tv su un canale analogico privo di segnale:)
ciao Raiden
Citazione:
Originariamente scritto da giodb60
Se utilizzi esclusivamente un HTPC, utilizzando software tipo Power strip, puoi crearti risoluzioni custom adatte al Pio (sempre utilizzando la VGA).
Plasma con risoluzione 1280X720 non nè esistono in commercio:mad:
trovi solo qualche Lcd e qualche Retro, e come dicevi giustamente poi non è detto che si ottengano risultati eccellenti, il tutto dipende dalla bontà delle elettroniche di controllo.
L'importante è, visto l'esborso notevole, sapare cosa si sta comprando e valutare attentamente pro e contro delle varie tecnologie.
ciao giodb60.
Quindi parli del formicolio che appare sulla TV quando non è sintonizzato un canale vero?! (scusate la poca praticità) :D :DCitazione:
Citazione:
esatto proprio quello.
ciao