Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascian
Mmm...ok: il monitor è arrivato....con qualche problemino...!
Non mi hanno inviato il mobile che si vede in foto (onlinestore) ma un modello alto da terra ben 1,20 mt!!!
Inutile dire che mi son già lamentato in tutti i modi....niente da fare: loro hanno solo quel modello!...mah...
Cmq, a presto le prime impressioni....per ora ho collegato il DTT in Composito, e non è, ovviamente, granchè...
Ho provato anche il pc, utilizzando l'usicta Component a 1280x720: decisamente meglio! (non ho potuto visualizzare DVD per l'errore Macrovision).
per il ddt, ho trovato la soluzione component attraverso il dvd a 576p;
è migliorato molto rispetto al composito, per verificare puoi lasciare il collegamento in composito sull'altro input (5) e fai il paragone.
sul dtt ho utilizzato l'uscita scart tv in rgb (smanettando sul livello di uscita) e attraverso il dvd recorder l'ho collegata in component usando la scansione progressiva.
-
Ti ringrazio per il suggerimento, Achille...; purtroppo, ho due lettori dvd (di cui uno con le uscite component) ma non hanno prese scart in entrata....
Cmq, sto risolvendo tutto con il pc in Component: in pratica, il mio MediaCenter ha già tutto quello che serve: Scheda Satellitare e DTT...uscendo in Component dovrei migliorare notevolmente...dico dovrei perchè a causa del lavoro non ho ancora avuto il tempo di smanettare per bene.
Cmq, a mio parere, questo è un monitor da "conoscere": magari, al primo impatto, non esalta....ma piano piano me ne sto innamorando! E non son ancora riuscito a visualizzare un dvd!!!
A proposito....hai qualche settings (impostazioni colore) da farmi provare per cominciare a smanettare nella giusta direzione?
-
Noto con dispiacere che questo monitor interessa a poca gente...:rolleyes:
Cmq, questa sera ho finalmente visto un DVD e vari trailer wmvhd....: HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!!!!!!! E' veramente impressionante assistere ad una tale definizione in uno schermo così grande!!!!!!!
Il tutto dal pc con uscita Component e pochi settaggi alle FFDShow (risoluzione e poco altro)...
Con i DVD "normali" (non HD) è come essere al cinema...con i wmvhd pura fantascienza!:eek:
Per il mobile ho risolto brillantemente con il....seghetto in mano!! Purtroppo ho dovuto farlo, ma è venuto un lavoro magistrale....se volete posto le foto...
Mi spiace non ci sia abbastanza interesse per condividere tutte le possibili impostazioni di questo favoloso monitor...vabbè, peccato per voi!!:p
Byezz...;)
-
ciao tutti, eccomi di nuovo nel vecchio continente.
Ragazzi in messico ho visto retro 3LCD da 65"!!!
Ho notato che almeno un paio di voi ha comprato il Sanyo, bene!
Potete dirmi quante ventoline ha? e dove sono messe?
Happymau
Io passo dal plasma al retro per i guenti motivi:
1= uso play e pc e odio i fantasmini
2= il mio plasma è 1024x768 quindi meglio il Sanyo 1280x720
3= passo da 43 a 55"
-
Allora qualcuno interessato c'è!!!:p
Ciao superfess...;)
Per le ventole, se non son diventato cieco, non trovo l'indicazione sul manuale: cmq, sono collocate dietro al monitor, in basso...e non si sentono nemmeno.
Per il resto chiedimi quello che vuoi....devo ancora provare molto anch'io.
Oggi, ad esempio, l'ho collegato in DVI (con un cavo che avevo per pc): superiore alla Component, specialmente in definizione.
Ho avutro la coda di amici a casa per i primi giorni di prove....e tutti mi hanno lasciato un ricordino in casa: la BAVA!!!!!!!!!:cool: :D :p
-
Citazione:
Allora qualcuno interessato c'è!!!:p
Ciao superfess...;)
Per le ventole, se non son diventato cieco, non trovo l'indicazione sul manuale: cmq, sono collocate dietro al monitor, in basso...e non si sentono nemmeno.
Per il resto chiedimi quello che vuoi....devo ancora provare molto anch'io.
Oggi, ad esempio, l'ho collegato in DVI (con un cavo che avevo per pc): superiore alla Component, specialmente in definizione.
Ho avutro la coda di amici a casa per i primi giorni di prove....e tutti mi hanno lasciato un ricordino in casa: la BAVA!!!!!!!!!:cool: :D :p
ciao mascian, complimenti per l'acquisto, però che bastardi quelli di onlinestore a mandarti un mobiletto diverso da quello in foto:mad:
per caso il mobiletto che ti hanno mandato è questo?
http://www.redcoon.de/redcoon/produc...&product=35080
-
Perfetto AVV.! hai centrato in pieno il modello che mi hanno inviato...:(
E pur con mille lamentele e telefonate, non c'è stato verso....
Ho preferito modificarmelo io (lavoro perfetto), perchè quando hai per le mani un monitor come questo....'@zz, è dura starsene con le mani in mano!!!
-
Citazione:
Noto con dispiacere che questo monitor interessa a poca gente...:rolleyes:
Cmq, questa sera ho finalmente visto un DVD e vari trailer wmvhd....: HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!!!!!!! E' veramente impressionante assistere ad una tale definizione in uno schermo così grande!!!!!!!
Il tutto dal pc con uscita Component e pochi settaggi alle FFDShow (risoluzione e poco altro)...
Con i DVD "normali" (non HD) è come essere al cinema...con i wmvhd pura fantascienza!:eek:
Byezz...;)
ciao mascian
ci posti un po di foto del retro con le varie connessioni e un po di screenshot...io lo trovo interessante per un semi serio confronti con il sony kdf.......grazie
-
Citazione:
Perfetto AVV.! hai centrato in pieno il modello che mi hanno inviato...:(
E pur con mille lamentele e telefonate, non c'è stato verso....
Ho preferito modificarmelo io (lavoro perfetto), perchè quando hai per le mani un monitor come questo....'@zz, è dura starsene con le mani in mano!!!
beh almeno ti hanno mandato il mobiletto orginale, pensa se te ne mandavano uno "tarocco".
ma il retroproiettore a quell'altezza si vede male stando seduti su una poltrona? sulle FAQ del retro Sony è consigliato di porre il retro ad un altezza massima di 70cm. c'è sul serio una perdita di qualità d'immagine guardando il Sanyo da un metro e 20?
-
@ AVV.
Ho provato a visionare il monitor prima di tagliare il mobile: in verticale si nota molto la differenza di luminosità (ad esempio, c'è molta differenza da guardare il sanyo seduto od in piedi).
Così ho tagliato il mobile di modo che il piano d'appoggio del monitor risultasse a 45 cm da terra. In pratica, seduto in poltrona è perfetto.
Non vedo problemi a questo limite, perchè orizzontalmente la visione è estesa. In una casa (cioè, non uno spazio espositivo come un grande salone) l'altezza da terra per un monitor di queste dimensioni penso sia d'obbligo ad una 50ina di cm; considera che lo schermo è alto quasi un metro! Se avessi utilizzato il mobile che mi hanno inviato (alto 1,20 mt circa) avrei avuto il Sanyo a...soffitto!!)
@ gavix...
con piacere! Dammi un pò di tempo e scatto le foto!!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gavix
ciao mascian
ci posti un po di foto del retro con le varie connessioni e un po di screenshot...io lo trovo interessante per un semi serio confronti con il sony kdf.......grazie
TRADITORE!!! :D :D :D
In effetti sembra molto interessante, anche in relazione la prezzo.
Ma ti ci sta un 55'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVV.
sulle FAQ del retro Sony è consigliato di porre il retro ad un altezza massima di 70cm.
Sulle F.A.Q. trovi un link ad un programmino excel per il calcolo dell'angolo di visuale (reale) in relazione all'altezza da terra e alla distanza di visone. ;)
-
Eccomi qua :D ...con un pò di foto; la prima riguarda il mobile da me "ritagliato"....che ne dite?
Le altre sono screen di trailer wmvhd....in più vi posto due foto di un DVD in LD: King Kong.
http://www.hotellaperlaspotorno.com/...1/_MG_0910.jpg
http://www.hotellaperlaspotorno.com/...1/_MG_0911.jpg
http://www.hotellaperlaspotorno.com/...1/_MG_0913.jpg
-
http://www.hotellaperlaspotorno.com/...1/_MG_0914.jpg
http://www.hotellaperlaspotorno.com/...1/_MG_0915.jpg
http://www.hotellaperlaspotorno.com/...1/_MG_0916.jpg
Vi assicuro che queste foto non rendono minimamente onore alla qualità visiva di questo monitor!!
La mia distanza di visione è di 3 mt.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Byezz...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da xorato
TRADITORE!!! :D :D :D
In effetti sembra molto interessante, anche in relazione la prezzo.
Ma ti ci sta un 55'?
azz......mi hai subito beccato.....:D effettivamente un 55" è un po fuori il mio limite ma tagliando di quà tagliando di là....:p il retro mi arriverebbe dentro i divani....effetto immersive totale...oddio più che totale annegato