IL Divano è davvero bellissimo:eek:
Ne valeva la pena di sradicare una porta per farcelo entrare!!:Perfido:
Quando vorrai a tua disposizione, se ancora avrò voglia....:rolleyes:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
IL Divano è davvero bellissimo:eek:
Ne valeva la pena di sradicare una porta per farcelo entrare!!:Perfido:
Quando vorrai a tua disposizione, se ancora avrò voglia....:rolleyes:
walk on
sasadf
Wallace79,
Hai poi avuto modo di provare gli interruttori ad infrarossi con
il telecomando universale?
non ancora....
1. perchè al momento ho pochissimo tempo..
2. il telecomando non lo ho ancora... non ho più preso il Marantz.. bensì il Logitech Harmony 885
ti farò sapere la prossima settimana!
In linea di principio non cambia molto.
Aspetto con trepidazione :D
....scusa se sarò diretto e crudo.....
Ma dopo che hai fatto tutto quel lavoro certosino e minuzioso, e complimenti per tutto....dopo che hai sistemato tutto nel controsoffitto, e Dio solo sa quanto lavoro e pazienza ci sarà voluta.....
....ma, cazzarol@, ti sei perso con le perline, che secondo me sono assolutamente antiestetiche e sonoricamente pessime.....ma soprattutto col DIVANO, che spero non lo abbia scelto tua moglie...:D :D ...sono sicuro che lo hai scelto tu, anche perchè noi maschi ci perdiamo in nulla se non abbiamo la moglie dietro......
Ma benedetto Iddio, per favore, restituisci indietro quel divano dai colori assurdi, che non ci azzecca nulla con la moquette e con l'arredamento intero....per favore, restituiscilo....:D :D ....e mettiti una fila di poltrone o quantomeno un altro divano, ma non quello.......
Sappi che il tono è scherzoso, ma nello scherzo c'è sempre un fondo di verità....
Con affetto, Enzo.
Sulla scarsità acustica delle perline avrei dei seri dubbi,
per il divano... ehm... er...
Diciamo che i miei gusti e quelli di Wallace non coincidono :D
@burgy
diciamo che il divano non è stato comprato.... c'era già e in avanzo
e questo vuole già dire molto... anzi per conto mio tutto...
inoltre le foto non rendono per nulla...
quella che rende già di più è l'ultima senza flash..
ma il vero punto forte del divano è la sua grandiosità...
3 metri di divano me lo sogno se devo comprarlo...
io non ho altri divani di questa grandezza...
e sinceramente ritengo assurdo buttare via soldi per
un divano quando lo ho già... preferirei investire su qualcos'altro
se fossi stato senza allora ovvio che avrei dovuto sceglierlo...
le perline...
se hai seguito dall'inizio questo thread allora saprai che questo argomento era stato già ampiamente trattato...
le mie scelte sono motivate...son dovuto arrrivare a dei compromessi
e come sempre le foto non rendono... posso garantirti che se venissi quà a trovarmi.... sono sicuro che mi diresti... cavolo però dal vivo è tutta un'altra cosa!!! non sarà proprio cinema like ma credimi è molto piacevole l'ambiente!
rimane comunque un giusdizio soggettivo..
x l'acustica...
ho già fatto diverse prove... e ti assicuro che l'acustica non è male!
una volta arredato con giropanca - tavolo - credenza - scrivania - libreria - qualche quadro senza vetro e qualche tenda fonoassorbente sono sicuro che sarà perfetto per le mie esigenze!! già adesso il riverbero è molto limitato.
e questo grazie al fatto che
ho un soffitto e un pavimento che sono completamente rivestiti di materiale fonoassorbente! e riguardano una superficie di 72 mq su un totale di 137 mq... più del 50%.
cmq grazie
accetto ovviamente anche le critiche
e in questi casi rispondo rimanendo il più oggettivo possibile
non ti nascondo che all'inizio ero perplesso anch'io... ma dopo le prove d'ascolto che ho fatto proprio ieri... non mi pento affatto della scelta... anche perchè se non fossero state perline sarebbe stato cartongesso.. e per quel che so acusticamente è praticamente uguale!
Andrea
Infatti.
Non vedo perchè dovrebbero essere peggio (in che senso poi?) del
cartongesso o della parete riflettente media (ovvio che alle basse
frequenze è diverso dal muro "solido").
E anche i quadri, se vuoi metticelo il vetro, a meno che tu non voglia
autocostruirti dei quadri fonoassorbenti con della stoffa stampata.
(posto che ce ne sia la necessità).
ad essere sincero anche a me non piace l'accostamento dei colori (pareti-moquette-divano).....e sono uno che nel suo soggiorno (lo sto adattando in home-theater) di colori ne ha usati ..... e TANTI !!!!!Citazione:
Originariamente scritto da burgy
Non mi riferisco al modello, ognuno di noi ha un gusto, ed a me per esempio non piace il divano di burgy (lui lo sa :D), però non per questo posso dire che è brutto o che non si intona bene con il suo ambiente.
Per il resto COMPLIMENTONI !!!!!;)
ciaooo
Wallace per quel che puo valere Complimentoni !!!!!!!!!!!
sei stato un grande :D
primo per impresa,ma soprattutto per la quantità di idee che ci hai messo.
rinnovo la mia stima per un lavoro cosi completo,il divano è stata la ciliegina ,solo il fatto di dover togliere la porta ......vuol dire che anche lui si è guadagnato un posto nell opera
bravo ;)
Forza Andre che in estate facciamo un bel raduno da te!
.....secondo me il divano non è per niente male, sicuramente più comodo e rilassante rispetto alle poltroncine cinema, IMHO.....
Poi al max se vuoi renderlo più classico basta un bel copridivano, il colore è l'ultimo dei problemi....
Ancora complimenti per la realizzazione, e un caro saluto alle tue 2 donzelle!
ragazzi....se il problema è il divano...esistono sempre i tappezieri !!!
che bello oggi mi è arrivato il tanto atteso Logitech Harmony 885..
che dire?? stupendo!!! ero scettico sulla difficoltà del settaggio delle varie attività e dei dispositivi... invece non ho avuto nessun problema
e in poco tempo ho fatto una prima configurazione base... tutto funziona perfettamente! il database dei dispositivi è immenso!!
c'è pure il mio videoproiettore..
la vimar per l'illuminazione!
tutto!!!
@Zaphod Beeblebrox
ti confermo che controllo da remoto il sistema di illuminazione tramite l'Harmony!!
è bastato fargli apprendere il comando!!!
operazione semplicissima e di funzionamento immediato!!!
ecco lo screenshot di quello che ho impostato!
http://www.wallace79.it/HT/111.jpg
presto arriveranno le nuove foto della saletta... è arrivata la mobilia.. l'ambiente è sempre più bello e accogliente!!
a presto
Andrea
Grazie dell'informazione
Magari in futuro ti chiederò di passarmi i
codici :)
aspettiamo con ansia le foto....
per un pò son stato anche io solleticato dall'Harmony, ma poi non ne ho sentito parlare bene sul forum stesso...
Dimmi fra qualche giorno come ti sei trovato: potrei cambiare idea...:read:
walk on
sasadf