come molto densa ? non è colla vinilica?Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
se si fidati usa o un pennello o le dita e la tiri nello spigolo
Visualizzazione Stampabile
come molto densa ? non è colla vinilica?Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
se si fidati usa o un pennello o le dita e la tiri nello spigolo
Ok, dopo vado a spalmarla con il dito :D
Raga, avevo due cose da chiedere:
1)Nella varie fasi della lavorazione della sonus faber, ad un certo punto il filtro viene ricoperto da 6 litri di resina....questa operazione e' puramente per evitare movimenti dei componenti oppure ad esempio blocca anche le interferenze tra le componenti del filtro?Magari lo facciamo anche noi.
2)Fede ha deciso di fare il filtro esterno, xrke ha paura di problemi derivanti dall'inserimento interno del crossover.E' una paura giustificata oppure no? In teoria io penso di si xrkè si modifica il volume del box...io però avevo pensato di metterlo nella sezione medio alta .... e di fare un buco nel pannello che porta il segnale filtrato al woofer...cosa ne pensate voi?Che mi consigliate di fare?
Grazie :D
L'incapsulamento in resina dei circuiti che qualche produttore fa, serve a impedire eventualai vibrazioni indesiderate e conferisce maggiore solidità al tutto (ma non è che sia importante), serve anche, molte volte, ad impedire "sguardi indiscreti".
Non ha invece alcun effetto su eventuali interferenze elettromagnetiche.
Per quanto riguarda il volume non credo sia determinante; al limite lo si può mettere in conto ed aumentare di quanto basta le dimensioni del cabinet.
Ciao
Ci avevo pensato che servisse anche a "filtrare" sguardi indiscreti..;) Per la questione dell'inserimento del filtro nella sezione medio alta non ho la possibilità di modificare le misure del cabinet in quanto il tutto e' gia tagliato...Se cmq mi dici che non risulta influente lo metto li..e a riguarto volevo chiederti come posso poi far arrivare il segnale filtrato del woofer ad esso?Devo per forza fare un buco nel pannello divisore medio/alti->woofer oppure c'e un'altro metodo? Nel caso in cui debba fare un buco come lo garantisco la totale tenuta ermetica di esso?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ecco Noisemaker mentre "BITUMIZZA" la cassa :D :D
http://img117.imageshack.us/img117/2...00406wy.th.jpg
...
http://img139.imageshack.us/img139/8...00424yc.th.jpg
:) x la colla che SBRODA ovunque :D può solo far del bene :D
....l'unica perplessità è la manina leggera di antirombo che vedo ........anzi intravvedo !!! così non serve a niente al massimo colora un pò l'MDF :p
.....devi prendere l'antirombo bituminoso e usarlo con una spatola perchè è molto denso ma MOLTO !!!!
piccolo appunto da falegname.....vedo nella foto uno dei morsetti con la vite praticamente in fondo corsa !!! svitali prima di iniziare il serraggio !!!
@ FEd3ricO85
saresti così gentile da postare anche i costi da te affrontati per costruire i diffusori...?
Ho visto il progetto sul sito Ciare e oltre a sembrare semplice da fare ho visto che c'è il reflex anteriore...l'ideale per la mia sistemazione!
Grazie!
Si , il fatto che sono a fine corsa hai ragione, però sono ben serrati :D la prossima volta farò maggiore attenzione.
a me avevano parlato di Vernice bitumiosa no di antirimbombo bitumioso, dove lo trovo questo che mi hai detto tu???
Ciao e grazie mille, cmq l'avevamo già capito che si dovevano fare tante passate :D
l'antirombo lo trovi in un colorificio ....... ma anche da tutti i carrozzieri che lo usano spesso ....è come il catrame .penso cambi la composizione ma all'apparenza è una gelatina MOLTO spessa nera ............io l'ho sempre preso in colorificio senza nessuna difficoltà :) lo usavo anche x eliminare le risonanze nelle portiere delle auto (quando il CAR HIFI era la mia passione) non ho mai avuto problemi .. anzi ho distrutto da poco il mio primo sub autocostruito che risale all'ormai lontano 1989 :eek: .beh era ancora li bello saldo sulle pareti di MDF :D
Ma dopo aver messo l'antirombo aspettiamo che si secca e poi dopo ci incolliamo i pannelli di fonoassorbente?Che colla va utilizzata tra Antirombo-Fonoassorbente?
Allora:Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
50€ Legno+
10€ vinilica+morsetti +
260€ Altoparlanti+
150€ filtri+
???? Rifinitura che ancora nn sappiamo quanto viene
-----------------------------------------
470€
Se la vuoi bella e fatta ... 1000€ a noi.:D :) :eek::p
BYE
Sperando che questa volta abbiamo comrpato il materiale giusto: vi allego una foto, fateci sapere
http://img112.imageshack.us/img112/2...tola4pl.th.jpg