Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Rigorosamente catalogato come 1 Titolo nonostante i suoi 39 DVD e lue sue 7 Stagioni .... :O :p
Oggi sono gia' a 1007 Titoli !!!
e si va avanti ! ;)
E' un po' un controsenso perchè chi, a parità, ha le sette singole stagioni di Buffy risulta avere 6 DVD più di te ;)
La metodologia più corretta è a mio parere quella di attribuire 1 punto ad ogni DVD che è uscito in edizione singola. Ad esempio, I cofani di X-Files valgono 7 in quanto ogni DVD è disponibile singolarmente (n questo caso al costo approssimativo di 10 euro).
Uno che compra i dvd singolarmente risulterebbe avere 500 DVD più di te, pur avendo lo stesso materiale.
Ognuno comunque può contare come gli pare, ma con il tuo sistema non c'è modo di confrontare lo spessore delle diverse collezioni.
Io con il metodo Highlander (attraverso DVDProfiler) risulto avere ad oggi 1350 DVD fra i quali un certo numero di cofanetti.
P.S.: Immagino che il cofano del Padrino valga 1 per te, come quello di Ritorno al Futuro :rolleyes:
-
Il cofano del Padrino, così come Ritorno al futuro, vale 3: sono tre films.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Il cofano del Padrino, così come Ritorno al futuro, vale 3: sono tre films.
Ale
ESATTO !! :cool: SONO 3 Titoli usciti regolarmente e distintamente nelle sale ! :cool:
La metodologia mia si applica solo alle serie TV !!! ;)
-
Non mi sembra molto coerente :p
-
l'è mat! ;)
io sono a 523...magari x highlander sono a 50 ;)
-
Un compromesso potrebbe essere dividere le serie per stagioni.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da gipal
l'è mat! ;)
io sono a 523...magari x highlander sono a 50 ;)
No credo tu abbia solo Serie TV ...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Un compromesso potrebbe essere dividere le serie per stagioni.
Ale
Infatti è quello che ho sempre proposto !
Solo in questi ultimi 2 casi ... Le Moster Box di X-Files e Buffy.... per compattezza, visto che io conto il prodotto commerciale, ho contato 1 ogni MonsterBox. ;) ( Neanche mi andava di creare 9 schede per X-Files e 7 per Buffy .... :rolleyes: ) ;)
Una cosa interessante invece sarebbe quella di diversificare il conteggio per Tipologia .... Ovvero ad es. Ho 700 Film e 15 Serie TV ...
Basta settare il campo genere o impostare un campo ad OK e fare i conteggi differenziati ;)
-
Sono a 408 secondo le regole DVDProfiler:
"Box Sets" Containing More Than One Film
The term "Box Set" is used to define any release that includes more than one film. The main examples are:
Sets where each film is packaged individually, and held together in a package of some kind.
Sets where each film is on a separate disc, but not individually packaged. This includes gatefold Digipaks and 2-Disc sets in normal DVD cases.
Sets containing 2 films, one on each side of Dual-Sided DVD.
Create individual profiles for each movie in these Box Sets. Use individual UPCs if they are available or use Disc ID (read on a DVD-ROM) if not. Create each of these individual profiles in line with the standard Contribution Rules with one exception - Cover Images. If a film is individually packaged, use the cover images from that packaging.
If a Box Set contains discs of Bonus Material for individual films, do not create separate profiles for these discs. Add the information to the individual film’s profile as normal for a single film 2-Disc set. If there is a disc of Bonus Material for all films included in the Box-set, create a separate profile for this disc.
TV Series on DVD
TV Series on DVD come in 2 separate types:
- Complete Series/Season sets
- Anthologies of Episodes that do not form a complete series or season.
The following are Clarifications to the standard Rules for TV Series on DVD:
The title for a Box Set should be the title listed on the Front Cover; for example The Andy Griffith Show. Season indicators, if listed on the cover, should be entered as part of the title, not the description. e.g. Angel: The Complete First Season. In rare cases where multiple Complete TV Series are packaged together, the Box-set rules can be applied, treating each series like a single film - applying the above rules for it’s individual profile.
La mia lista:
http://www.intervocative.com/dvdcoll....aspx/Flavio61
-
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO !! :O :cool:
Anche DVD Profiler le Serie TV LE CONTA A STAGIONI !!! :cool:
Dice anche che andrebbe riportato il titolo della publicazione .... e su questo, anche se penalizzante ai fini del conteggio, e' quello che ho fatto per le Monster Box di X-Files e Buffy che cosi' facendo mi contano 2 , se avessi inserito le singole stagioni nei avrei 9 per il primo e 7 per il secondo.
Ma siccome, IMHO, e' inutile creare 9 schede di X-Files in quanto la finalita' e' quello di averlo catalogato come prodotto e serie completa, ho seguito la strada del Recod Unico.
Piu' compatto che racchiude nel campo Note la lista di tutti gli Episodi divisi per disco e nel campo Num Supporti il numero 59 che sono i supporti DVD di cui e' composta la serie.
;)
-
ma come è possibile che viene detto che il sondaggio è stato chiuso il 29.12.2006??!!?!:eh: :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
ma come è possibile che viene detto che il sondaggio è stato chiuso il 29.12.2006??!!?!:eh: :wtf:
Dove lo leggi che e' stato chiuso nel futuro? :confused:
Io "dentro" leggo:
Chiudi sondaggio 330 giorni dopo il 02-02-2006
Mentre "fuori" leggo:
Questo sondaggio verrà chiuso il 29-12-2006 alle 00:15
Ciao
-
Oddio!!:eh:
Ho commesso un errore, grave...scusa il disturbo, :p avevo letto male....
-
:D :D
Piuttosto .... personalmente mancano update importanti e consistenti numericamente ...... si arranca comprando solo quello che scappa ...
In quanto tutto cio' che compro oggi dovro' sostituire in BD .... :cry:
P.S. ...... visto di sfuggita SWAT in BD ... e .........shhhhhhhhhhhhhh
Mica mi ha convinto tanto !! :eek:
Mi aspettavo un effetto diapositiva visto che gia' l'SD e' ottimo ! :rolleyes:
IMHO e' ancora prematuro .......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Piuttosto .... personalmente mancano update importanti e consistenti numericamente
Effettivamente per un sondaggio di questo tipo, a lunghissimo termine, i risultati possono essere totalmente differenti per chi ha votato molti mesi prima della chiusura.
Ma tu non hai ancora votato :)
Ciao