Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
scusami un pochino...la ventola deve stare sul dissi...è predisposta per stare così...e diversamente non può stare...!!!il case dietro è forato e c'era la vecchia ventola per l'estrazione!
Non ho dubbi che sia così, ma ci sono sicuramente soluzioni migliori/più efficienti e più silenziose.
Il case non ha aperture sufficienti per sfruttare al massimo una girante di quelle dimensioni messa in quel modo.
Certamente una soluzione esotica, il dissipatore king size, ma, all'atto pratico, avrei speso i soldi per altro.
-
non li vedo cosi male ..........non capisco perchè dica che i flussi non vanno bene !
io sono sempre dell'idea di bilanciare il più possibile ingresso e uscita ! senza tener conto delle ventole interne che di aria ne muovono tanta ma non la buttano fuori :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
allora zio...tu che mi dici a proposito dei flussi d'aria del mio case...???:D
Non pigliare per i fondelli, amico mio. La termodinamica non l'hanno inventata ieri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
io sono sempre dell'idea di bilanciare il più possibile ingresso e uscita ! senza tener conto delle ventole interne che di aria ne muovono tanta ma non la buttano fuori :D
Il problema è che quel ventolone, messo in un case del genere, nè butta fuori molta meno di quella che potrebbe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Non pigliare per i fondelli, amico mio. La termodinamica non l'hanno inventata ieri.
:eek: :eek: :eek: :eek:
nessuno si permette di farlo ..........non farlo nemmeno tu !!!!!
spiegati con le dovute maniere perchè tutti siamo quì x imparare !
chiusa discussione AMICI COME PRIMA ANZI DE PIùùùùùùùùùùùùùù:D
-
Citazione:
non sto affatto prendendo in giro nessuno...!!!chiedevo solo un parere a zcaioca...!
-
Citazione:
Il problema è che quel ventolone, messo in un case del genere, nè butta fuori molta meno di quella che potrebbe.
io penso che prima di tutto avrei aperto completamente il buco sul frontale eliminando le griglie !
-
Citazione:
io penso che prima di tutto avrei aperto completamente il buco sul frontale eliminando le griglie !
e come faccio a taglaire la griglia...???
cmq...c'è soluzione migliore per la ventola del dissi...???
credi che debba rimettera la ventola che c'era prima per l'estrazione?
-
Citazione:
:eek: :eek: :eek: :eek:
nessuno si permette di farlo ..........non farlo nemmeno tu !!!!!
spiegati con le dovute maniere perchè tutti siamo quì x imparare !
Non mi riferivo a te e non mi sembra di aver preso per i fondelli!
Aprirei prima la parte posteriore del case. Ma avrei sfruttato una PSU come quelle che ho indicato, per evacuare l'aria calda.
Ciao:)
-
la ventola d'estrazione l'avrei lasciata .............
-
Citazione:
Aprirei prima la parte posteriore del case. Ma avrei sfruttato una PSU come quelle che ho indicato, per evacuare l'aria calda.
cosa sta per PSU...?
potresti spiegarmi tutto meglio...?
grazie!
-
zcaioca come mi dici di tagliare la griglia frontale...?
-
Citazione:
Non mi riferivo a te e non mi sembra di aver preso per i fondelli!
Ciao:)
:cry: un pò permaloso
ho ben capito che non ti riferivi a me ma al mio AMICO e la cosa non mi fa piacere ......se sei convinto delle tue ragioni ti invito a rileggere i messaggi nel giusto ordine .................
detto questo mi scuso se te la sei presa ma non voglio passare x il pirlone grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
tu parli di fluidodinamica, roba tipo il principio di Venturi .......ma lui non ha nemmeno liberato le ventole delle fastidiosissime e rumorose griglie ! devi spiegare dove avresti messo le ventole e come avresti gestito le velocità , mi pare che pagine addietro si parlasse di abbassare il regime di rotazione .......... sempre che non abbia cambiato idea :D
-
se vuoi smontare tutto (onde evitare che girino frammenti e schegge di metallo nel PC ) usa il DREMEL e lascia solo i fori x avvitare le ventole
se invece non hai voglia di smontare usa un tronchesino di adeguata robustezza (quelli che si usano x tagliare i lamierini ) e taglia come ho fatto io :D
-
Citazione:
se vuoi smontare tutto (onde evitare che girino frammenti e schegge di metallo nel PC ) usa il DREMEL e lascia solo i fori x avvitare le ventole
se invece non hai voglia di smontare usa un tronchesino di adeguata robustezza (quelli che si usano x tagliare i lamierini ) e taglia come ho fatto io :D
non mi va affatto di smontare di nuovo tutto...!!!:D
il tronchesino sarebbe...???