Opps, gaffe tecnica, mi sono fatto prendere dallo "spirito", chiedo venia:ave:Citazione:
Originariamente scritto da igor
Al riguardo del surriscaldamento momentaneamente distesa non mi stà dando problemi (speriamo bene)
Visualizzazione Stampabile
Opps, gaffe tecnica, mi sono fatto prendere dallo "spirito", chiedo venia:ave:Citazione:
Al riguardo del surriscaldamento momentaneamente distesa non mi stà dando problemi (speriamo bene)
era solo una precisazione!Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
piuttosto la proveresti in verticale?
perché per ora non ho avuto modo di vederla all'opera in orizzontale, mentre tu per ora la stai usando in orizzontale!
se la metti in verticale e ci giochi magari ci racconti se scatta quando prima non scattava o se tutto rimane invariato!
grazie
ciao
igor
Allora spostiamo un po' il discorso.
Giocato per due giorni in Live, soprattutto a PGR3, davvero fantastico.
Il Live e' integrato benissimo nel gioco, quasi non sembra di andare online.
Si puo' parlare anche durante i caricamenti ( a differenza del vecchio live) e tutto fila liscio come l'olio.
L'unico problema e' che ogni tanto l'audio ha l'eco, e le cuffiette tendono a "scurreggiare", ma penso non sia niente che si possa risolvere in un secondo tempo.
Ah, a Pgr3 sono abbastanza una sega, sono arrivato quasi sempre penultimo quando non ultimo.
Bene, Live silver o gold?Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
hai anche una ottima linea adsl, spero!?
il problema non è quanto sega tu sei, il problema è chi sta dall'altra parte che molto spesso vive collegato al Live 24/7!
problemi con il posizionamento della macchina?
ciao
igor
skynet, buono a sapersi che i giochi siano 720 nativi, non avevo conferme della cose, avevo solo trovato dubbi in merito in giro sulla rete.
Citazione:
Gold, insieme alla console ti danno un mese di prova gratuito.
Ah, ho anche scaricato 3 demo (quella di Mosto Wanted, di Madden e di Nba Live e il trailer di Narnia a 720p in italiano, qualita' da sbavo)
no problem, anzi rileggendomi mi sono accorto di essere stato un po' polemico :what:Citazione:
Originariamente scritto da matazen
la verità è che sono senza VPR e non volendo vedere l'xbox 360 su un tv 4/3 in composito aspetto a comprarla e rosico :grrr:
Si, ma conferme da chi? Chi è l'autore di quel post su ihhc? Perchè dovrebbe essere più autorevole degli altri rumors citati?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da matazen
[QUOTE=erick81]Si, ma conferme da chi? Chi è l'autore di quel post su
Confermato dalle specifiche ufficiali, tutti i giochi sono 720p nativi.
ciaooo
Quelli vecchi no di sicuro! Quanto a quelli nuovi, è già stato detto, non tutti sono in 720p.Citazione:
Originariamente scritto da jamestont
[QUOTE=jamestont]ho postato quell'intervento per pura pigrizia, solo perchè spiegava come verficare la risoluzione nativa dei giochi (grab da framebuffer), perchè quel tipo l'xbox 360 ce l'ha, perchè nessuno ha contestato quello che ha detto su un ng nazionale molto frequentato eccetera.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
La cosa è stata tra l'altro ribadita anche da Cosmopavone in questo stesso thread.
Se ancora non ti fidi quardiamo pure gli screenshoot pubblicati:
pd0 1280x720:
http://next.videogame.it/html/foto.p...li&id=5320&i=3
kameo 1280x720
http://next.videogame.it/html/foto.p...i&id=5315&i=15
demo di condemned 1280x720
http://next.videogame.it/html/foto.p...li&id=5317&i=7
pgr3 come detto è a 1024x600 infatti:
http://images.xboxyde.com/misc/pgr3_proooooooof.jpg
king kong 1280x720 (non ci sono scritte, ma si nota dai dettagli)
http://screenshots.teamxbox.com/scre...ons-King-Kong/
questi sono alcuni titoli del lancio, sviluppati in tutta fretta con kit di sviluppo spesso non ottimizzati. la risoluzione reale delle immagini è chiara, basta vedere ad esempio le scritte dei punteggi
Per cod2 la cosa è ancora più interessante, dato che ne parla lo sviluppatore stesso:
---------
The first thing to note is that even when the console game is running side by side with a top of the range PC version, outputting in as high-resolution as it can muster, the 360 version has the edge visually. Perhaps this will change as graphics cards evolve, but for now, the console game runs more smoothly, has far quicker load times, and looks generally better than its poor home computer cousin. This means that visually, Call of Duty 2 is absolutely jaw dropping, especially when it's played on a high definition Widescreen TV
http://www.gamerankings.com/itemrank...sp?reviewid=63...
"Ci sono alcune differenze importanti tra la versione PC e quella XBOX360 di Call Of Duty 2. Call Of Duty 2 usa tutti e tre i processori di XBOX360 uno per la Intelligenza Artificiale,uno per la fisica e gli effetti speciali,e infine uno per gestire tutto il codice del gioco,il chip grafico di XBOX360 non e'
solo UNA ma DUE generazioni avanti rispetto al meglio che ce' in
circolazione per PC, come conseguenza abbiamo raggiunto una fluidita'
nettamente maggiore su XBOX360 rispetto al PC con 60 Fotogrammi Al Secondo STABILI."
http://www.eroscapecchi.com/forum/12...od2xbox360.wmv
----------
su it.comp.schede-3d ne parlano e viene confermato che nemmeno su PC di fascia molto alta si superano i 23-25 fps contro i 60 quasi stabili del x360
per chiudere,.. uff che fatica:sbav:, non credo che nessuno dirà mai:
TUTTI I GIOCHI PER 360 SONO E SARANNO SEMPRE RENDERIZZATI NATIVAMENTE A 1280x720, è una scelta lasciata agli sviluppatori, ma come ho detto in un altro post, se i primissimi titoli girano in HD nel futuro le cose non potranno che migliorare!
ciao,
Paolo
Boh, nella seconda pagina di questo 3ad, ho riportato pareri in disaccordo con quelli che hai postato tu.
Quanto al chip grafico, facciamo mezza generazione avanti, e non se ne parla più:D. I punti in comune con R520 (ATI X1800xx), sono molti.
Xenon, la CPU di Xbox 360, non è tutto questo salto generazionale rispetto alle moderne CPU dual core (ha prestazioni decisamente inferiori ad un ipotetico tri core G5 a 3,2 GHz).
Citing everything from ease of programming to the limitations of the SPEs we mentioned previously, the Xbox 360 appears to be the more developer-friendly of the two platforms according to the cross-platform developers we've spoken to. Despite being more developer-friendly, the Xenon CPU is still not what developers wanted.
The most ironic bit of it all is that according to developers, if either manufacturer had decided to use an Athlon 64 or a Pentium D in their next-gen console, they would be significantly ahead of the competition in terms of CPU performance.
While the developers we've spoken to agree that heavily multithreaded game engines are the future, that future won't really take form for another 3 - 5 years. Even Microsoft admitted to us that all developers are focusing on having, at most, one or two threads of execution for the game engine itself - not the four or six threads that the Xbox 360 was designed for... In the end, the more multithreaded nature of these new console CPUs doesn't help paint much of a brighter performance picture - multithreaded or not, game developers are not pleased with the performance of these CPUs.
Carmack was less pleased with the PowerPC processors for the new consoles, questioning the choice of an in-order CPU architecture. He estimated the console CPUs' performance at about 50% that of a modern x86 processor and expressed skepticism about the returns of multi-core designs and multithreaded software, especially in the short term. Graphics accelerators are a great example of parallelism working well, he noted, but game code is not similarly parallelizable. Carmack cited his Quake III Arena engine, whose renderer was multithreaded and achieved up to 40% performance increases on multiprocessor systems, as a good example of where games would have to go. (Q3A's SMP mode was notoriously crash-prone and fragile, working only with certain graphics driver revisions and the like.) Initial returns on multithreading, he projected, will be disappointing.
Part of the problem with multithreading, argued Carmack, is knowing how to use the power of additional CPU cores to enhance the game experience. A.I., can be effective when very simple, as some of the first Doom logic was. It was less than a page of code, but players ascribed complex behaviors and motivations to the bad guys. However, more complex A.I. seems hard to improve to the point where it really changes the game. More physics detail, meanwhile, threatens to make games too fragile as interactions in the game world become more complex.
While the developers we've spoken to agree that heavily multithreaded game engines are the future, that future won't really take form for another 3 - 5 years. Even Microsoft admitted to us that all developers are focusing on having, at most, one or two threads of execution for the game engine itself - not the four or six threads that the Xbox 360 was designed for... In the end, the more multithreaded nature of these new console CPUs doesn't help paint much of a brighter performance picture - multithreaded or not, game developers are not pleased with the performance of these CPUs.
Quanto a ihhc, lo considero il mercato del pesce, oramai.:p
Ad ogni modo, la potenza di calcolo teorica non è mai stata indice del successo di una console. Dreamcast era molto più performante di PS1, eppure...
Sembra che negli Stati Uniti, il maggior mercato per Xbox 360, si stia attendendo PS3:
http://www.xbitlabs.com/news/multime...202222250.html
Ciao:)
[QUOTE=SkyNet]Citazione:
Guarda che di giochi che lavorano sui tre core ed utilizzano i sei thread possibili ancora non ne esistono (forse li vedremo sulla terza generazione di giochi 360). I giochi del lancio utilizzano 1 solo core e quando impareranno ad utilizzare tutto quello che c'è a disposizione se ne vedranno delle belle.
Ciao.
[QUOTE=digitalrage]boh, tale Grant Collier, presidente della Infinity Word's, dice che cod2 utilizza tutti e tre i processori:Citazione:
Originariamente scritto da SkyNet
http://www.g4tv.com/mediaplayer/inde...video_key=9624
probabilmente è un'intervista un po' "markettara" ma non è che i vari Carmak e compagnia bella parlino per amor di verità ehh :asd: o almeno non più da vari anni... le Ferrari costano :D
(Così rispondo anche al post di eric81 che comunque sostanzialmente condivido)
Citazione:
Hai controllato se era in component o VGA?
il mio 26r51b soffre un pò di scalette nello scalo da 768 a 720p!
Sicuramente con il VGA dopo avere settato la risoluzione 1360x768 di scalette se ne vedranno ben poche! ma a discapito dei settaggi visto che in così i colori non si posso modificare! e hai me, giocare con i colori standard (troppo forti e meno reali), preferisco il cavo component e qualche scaletta ma un'immagine più reale e sempre ben definita!
Cmq dopo quello che ho visto in component (davvero grandioso) giocare con un cybertube a 720p deve essere mostruoso