Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Ahhh, allora lo hai provato a 1080i ...... :D ecche aspettavi a dirmelo ;)
ok, avuta l'info, mi ritiro anch'io :cool:
Paolo, a 1080i non si vede male, ma io ed altri abbiamo preferito inviare a pannelli ALiS una risoluzione pari a 1024x768p.
@giagiara, il discorso sulla mappatura 1:1 non deve necessariamente interessare tutti. Ho detto la mia, senza voler scatenare un putiferio!
Riassumo per l'ultima volta il mio pensiero:
L'elettronica interna a questi PDP lavora sempre, qualsiasi risoluzione gli venga data in pasto, da qui la minor utilità di un HTPC o processore video con tali pannelli.
Ciao
-
erik.
secondo me,nessuno mette in discussione il fatto che hai voluto
sostenere la tua opinione sul pilotaggio dell'hitachi
piuttosto è stato il tuo modo di presentere la cosa soprattuto all'inzio
della discussione,che sembrava descrivere un pannello alis
ha qualcosa che funziona in maniera indecente.
-
scusatemi se mi intrometto di nuovo in questa discussione.. sono molto interessato al monitor qui citato ma volevo sapere quanto tempo questo plasma durerà nel tempo se lo dovessi acquistare.. Come uso vorrei prevalentemente utilizzarlo per vedere tv tramite sat e visione di dvd.
Se per caso invece conoscete qualche lcd buono intorno ai 40/42 pollici vi prego di rispondermi perchè vorrei acquistarlo al più presto e nonostante gli sforzi fatti in questi giorni continuo a pensare di capirci veramente poco in materia :(
grazie
-
da quello che dichiara chi produce pannelli in alias.
un aspetto definito secondario di tale pannello è appunto la durata.
perche le tensioni di pilotaggio essendo inferiori permetteno una durata
superiore.
è a mio avviso anche una stabilita di funzionamento migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giagiara
da quello che dichiara chi produce pannelli in alias.
un aspetto definito secondario di tale pannello è appunto la durata.
perche le tensioni di pilotaggio essendo inferiori permetteno una durata
superiore.
è a mio avviso anche una stabilita di funzionamento migliore.
grazie per la risposta! spero che riuscirò a godere di questo plasma per almeno 10 anni.. Invece di lcd per l'iìuso che ne devo fare hai per caso qualche consiglio?
-
In ogni caso da un paio d'anni a questa parte il mercato dei pannelli al plasma si è uniformato, chi prima chi dopo, su una durata stimata di cira 60.000 ore.
Tendenzialmente per "durata stimata" si intende la durata del pannello prima che la luminosità dello stesso cali in maniera talmente evidente da renderlo praticamente inutilizzabile (in genere si parla di luminosità a meno del 50% del valore iniziale).
In ogni caso, anche considerando come vita media di un pannello solo della metà del valore stimato, quindi di 30.000 ore, ipotizzando una visione media di 4 ore al giorno per 365 giorni l'anno, arriviamo a circa 7500 giorni utili, ovverosia circa 20 anni!!:D
Bye!
-
Erick,
quando davanti ad una domanda come questa qua sotto, che avevo fatto a te:
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Erick, ho una proposta seria e intelligente da farti:
leggendo la frase da te sopracitata, che scrivevi in risposta ad una spiegazione tecnica fornita da pcusim, ti propongo di aprire una nuova discussione specifica su quell'argomento: "manipolazioni di segnale, processori video e HTPC". Questa volta però, partendo dalla spiegazione di pcusim, fornirai la tua teoria, visto che ritieni sbagliata quella di pcusim (che riporterai tale e quale).
Allora.. sei disposto? O si tratta di tanto fumo e poco arrosto? :)
uno mi risponde in questo modo:
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Le risposte sono tutte in questo forum, ti basta studiare. Non è la mia teoria (ci mancherebbe), è LA teoria.:hic: :hic:
la conclusione a me pare evidente, e non ha bisogno di ulteriori commenti :)
Dimenticavo: le tue affermazioni sulla qualità di quelli che tu definisci in generale "smanezzamenti" video dell'Hitachi, sono basati sul nulla assoluto, di conseguenza privi di qualunque fondamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAMP4EVER
Se per caso invece conoscete qualche lcd buono intorno ai 40/42 pollici vi prego di rispondermi perchè vorrei acquistarlo al più presto e nonostante gli sforzi fatti in questi giorni continuo a pensare di capirci veramente poco in materia :(
grazie
Beh, di LCD che reputo veramente buoni da 40"/42" ci sono sicuramente il samsung LE40M61B, l'ormai onnipresente Philips 42PF9830 e anche il Sony KDLW40A11E pare che non sia affatto male. Buon divertimento!
-
una durata di 60000 ore supera la durata di un crt.
il valore è sicuramente ottimo ormai per l'aquisto di un plasma.
la tecnologia alis dovrebbe addirittura dare un periodo medio superiore
-
lcd a mio avviso,soprattutto nei modelli citati.
non è male.
ma non regge la profondita di visione del plasma.
-
Citazione:
piuttosto è stato il tuo modo di presentere la cosa soprattuto all'inzio
della discussione,che sembrava descrivere un pannello alis
ha qualcosa che funziona in maniera indecente.
Ciao,
se leggi nella sezione HTPC, si parla spesso di "smanazzi", senza per questo essere tacciati di faziosità. Penso sia evidente che, se un pannello 1024x512i, funziona meglio con un segnale da PC o processore video a 1024x768p, l'elettronica interna deve intervenire pesantemente sull'input (aka smanazzi, smanazzamenti, ...). Non si può infilare un palo quadrato in un buco rotondo senza limarlo!
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
la conclusione a me pare evidente, e non ha bisogno di ulteriori commenti :)
La conclusione pare evidente anche a me: studia.:read::read: Oppure tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video sono pazzi. Potrebbe anche essere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAMP4EVER
scusatemi se mi intrometto di nuovo in questa discussione.. sono molto interessato al monitor qui citato ma volevo sapere quanto tempo questo plasma durerà nel tempo se lo dovessi acquistare.. Come uso vorrei prevalentemente utilizzarlo per vedere tv tramite sat e visione di dvd.
grazie
Per quanto riguarda l'hitachi 7200, qua potrai trovare tutte le info del caso, scaricarti la brochure, etc.
Parlando di LCD, il meglio attualmente disponibile sul mercato, sono i philips 9830 full-HD (risoluzione nativa 1920x1080), disponibili nei formati di 37" e 42". Li ho visti entrambi sabato scorso al Media World, in particolare il 37". Che dire.. vai a vederli e ti renderai conto da solo.. due belve :eek: - per maggiori info, puoi consultare la discussione ufficiale sul philips 9830 di questo forum.
-
Citazione:
lcd a mio avviso,soprattutto nei modelli citati.
non è male.
ma non regge la profondita di visione del plasma.
Perfettamente d'accordo, anche se devo ancora ammirare il Philips di Gialex, tendenzialmente direi che i plasma hanno una resa superiore agli lcd (direi che i plasma sono più naturali, meno artificiali dei cugini lcd).
Per cui Samp4ever, il consiglio che su questo forum non si smetterà mai di ripetere, è vedili tutti quanti prima di scegliere perchè alla fine sarà il tuo occhio il giudice imparziale con cui ti dovrai confrontare!:D
In ogni caso a mio avviso anche l'Hitachi presentato in questo 3d è un'ottima scelta, personalmente sono innamorato degli ultimi Pioneer ma questa è un'altra storia!:p
Bye!
-
scusa erik.
non è che io voglio di nuovo infuocare la discussione.
ma secondo me.
smazzare il segnale,mi sembra un termine volutamente atto
a disprezzare il plasma in oggetto.
magari mi sbaglio.
non vorrei peccare di presunzione
-
grazie per tutte le delucidazioni che mi avete dato al riguardo! vedendo i prezzi degli lcd che mi avete consigliato mi sono ancora più convinto di optare per il plasma hitachi, presto provvederò ad ordinarlo! Grazie di nuovo :)