Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Per cui mi hai dato del criminale. Ne prendo atto!
Federico, quegli arsenali non sono mai stati utilizzati e, probabilmente, hanno garantito che tu ed io potessimo nascere.
permettimi di osservare che se quegli arsenali c'erano o no ...noi nascevamo lo stesso come ha fatto l'uomo da milioni di anni
ripeto ancora
L'UTILIZZO DI ARMI ATOMICHE PER QUALUNQUE MOTIVO è UN ATTO CRIMINALE E NON CI STANNO MEZZE MISURE .
e CRIMINALE è COLUI CHE APPOGGIA/TOLLERA TALE USO
se TU utilizzi armi atomiche (mi pare un po difficile) o appoggi(condividi) o tolleri (omertà) l'uso di esse per me sei un criminale .
non mi pare tu lo abbia detto esplicitamente che appoggi o tolleri.
ma se lo fai ora chiaramente la mia risposta è altrettanto chiara e ferma.
USO DI BOMBE ATOMICHE = ATTO CRIMINALE
-
Citazione:
Originariamente scritto da fefochip
... non vedo la differenza tra gasare gli ebrei e uccidere indiscriminatamente con delle bombe atomiche ... l'affermazione che il giappone non si sarebbe arreso senza lo gancio è solo fantastoria ...
Sono d'accordo sull'uso criminale dell'atomica. Anche io avrei voglia di vedere alla sbarra i responsabili di quelle azioni.
Ma non sono assolutamente d'accordo nel paragonare Il nazismo e lo sterminio di una razza con le due atomiche.
Il Giappone non si sarebbe arreso? Neanche dopo la prima bomba volevano arrendersi. Infatti i Giapponesi non ce l'hanno solo con gli americani che li hanno bombardati ma anche con i loro stessi connazionali che potevano decidere la resa prima.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Stando a quello che dice l'esperto interpellato dal Corsera, la palla di fuoco brucia anche i vestiti. Un conto è l'effetto "chimico", un altro è quello termico...
Mi sembrava di aver già risposto. Da quello che ho capito sono due gli effetti. Quello termico e quello corrosivo. Posso sbagliarmi ma il militare sembra trascurare l'altro effetto.
E comunque, ti ricordo che fino ad ora la propaganda sembra essere partita solo dal Pentagono che ha fatto marcia indietro sull'utilizzo del WP:
RAI News24 continua a confermare tutto quello che c'è nell'inchiesta.
-
Citazione:
.... se lo fai ora chiaramente la mia risposta è altrettanto chiara e ferma....
feocip, se non ti limiti a rimanere nella discussione senza scendere sul personale e senza accusare i tuoi interlocutori ti sospendo immediatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ma non sono assolutamente d'accordo nel paragonare Il nazismo e lo sterminio di una razza con le due atomiche.
Il Giappone non si sarebbe arreso? Neanche dopo la prima bomba volevano arrendersi. Infatti i Giapponesi non ce l'hanno solo con gli americani che li hanno bombardati ma anche con i loro stessi connazionali che potevano decidere la resa prima.
Emidio
però emidio dovresti ammettere che se rileggi con calma io non ho paragonato il nazismo e lo sterminio di massa con due atomiche (che comunque non sono propio delle caramelle) ho fatto riferimento allo spirito criminale che c'è dietro .chi ama i numeri forse no sa che un assassinio deliberato è tale se si uccide 1 persona o 1 milione.
poi ovviamente il secondo atto è molto piu terribile ma la sostanza non cambia.se si tortura un uomo è comunque un atto deplorevole e vanno individuati i responsabili a prescindere dalle "intenzioni"
-
Citazione:
feocip, se non ti limiti a rimanere nella discussione senza scendere sul personale e senza accusare i tuoi interlocutori ti sospendo immediatamente
scusa emidio ma qui fai pure quello che vuoi per quanto mi riguarda chi condivide l'uso di armi nucleari è un criminale ne piu ne meno di chi le ha usate/userà punto e basta.
erick81 si è sentito (non so perchè) tirato in causa .
ho anche aggiunto che non mi pareva che lui sostenesse una posizione del genere la conclusione è stata la sua .
nell'eventuale sospensione esigo una motivazione se non sul forum anche in forma privata
-
vorrei porre alla vostra attenzione una bellissima frase in cui mi sono imbattutto da un po di tempo e che dovrebbe dare un profondo spunto di riflessione:
"il problema, dopo la guerra, è il vincitore.Egli pensa di avere appena provato che la guerra e la violenza pagano .Adesso chi gli potrà insegnare qualcosa di diverso?"
A.J.Muste 1941
-
quando lo ho sentito mi è venuto il crampo allo stomaco...
Da "Primo Piano" del 16 Novembre 2005
Massimo Teodori:
"Lì c'è una guerra, e la guerra è combattuta contro un'armata di terroristi. Questo è stato Falluja. Non viene mai detto chi erano queste persone che erano assediate a Falluja."
"Chi erano costoro? Erano delle brave persone? No, erano dei tagliatori di teste."
"Sono coloro che ammazzano i civili iracheni, i quali stanno in fila per trovarsi un posto di lavoro."
"La guerra è spaventosa, la guerra è terribile. Che si usino queste o quelle armi, non fa assolutamente differenza."
"Io ho visto quelle cose che venivano dall'alto e facevano luce. A me davano piuttosto l'idea di cose che illuminavano, e che cadevano un pò a pioggia, come i nostri fuochi artificiali. Poi certamente, sono fatte di fosforo, e cadendo per terra possono aver avuto quell'effetto che hanno avuto."
"Io vorrei che RAINEWS facesse anche un documentario su tutte le uccisioni dei kamikaze e su tutti quelli che hanno tagliato le teste, non ad opera del governo legale iracheno, o ad opera dei militari americani, ma ad opera dei terroristi."
"Forse sarebbe istruttivo vedere le teste tagliate, e le decine di migliaia di persone uccise dai kamikaze, donne, bambini, e persone disoccupate che stavano lì."
"Questa è la guerra, e la guerra si fa con tutti i mezzi, e i mezzi barbari sono usati innanzitutto dai terroristi. Questa è la pura verità."
-
"Questa è la guerra, e la guerra si fa con tutti i mezzi...."
è quello che intendo per frase criminale.....
-
-
Vernavideo e feochip. Se non riuscite a continuare a discutere civilmente, senza accendere la sterile polemica, vi sospendo. Questo è l'ultimo avviso. Vi ricordo infatti che, ammesso e non concesso che ci siano provocazioni, chi risponde alle stesse viene trattato come il provocatore.
Per il resto, volevo riassumere i temi della propaganda. Tutto in pochissimi giorni.
RAI News24:
1- L'esercito USA ha utilizzato WP come arma, anche sui civili
Pentagono:
Non è assolutamente vero. E' solo propaganda.
RAI News24:
Pentagono:
Non è assolutamente vero. L'abbiamo usato ma non come arma.
RAI News24:
Pentagono:
Effettivamente, l'abbiamo usato come arma ma assolutamente non su civili.
RAI News24:
Pentagono:
Effettivamente, l'abbiamo usato come arma e non è escluso che qualche civile sia rimasto coinvolto.
-
Citazione:
"Questa è la guerra, e la guerra si fa con tutti i mezzi...."
è quello che intendo per frase criminale.....
La frase puo' essere infelice ma purtroppo fotografa la realta'.
Personalmente credo sia plusibile un uso non conforme del fosforo a Falluja e ritengo che sia giusto fare chiarezza individuando se possibile anche i responsabili.
Detto questo non possiamo illuderci che la guerra si possa combattere con le regole del galateo soprattutto tenendo presente che questi soldati dall'altra parte hanno la barbarie assoluta.
Che vadano avanti le inchieste che, oltre a contribuire alla ricostruzione dei fatti, servono a ricordarci che qui siamo liberi di farle, le inchieste e non e' una fortuna condivisa con quelli che stanno dall'altra parte.
Detto questo non credo si possa sostenere che gli Angloamericani utilizzino armi chimiche con lo scopo di sterminare la popolazione di Falluja, se volessero farlo, se volessero risolvere definitivamente un problema militare con l'annientamento della citta' non gli mancherebbero gli strumenti.
Il loro vero problema e' un altro: la difficolta' di separare obiettivi militari e vittime civili in una situazione resa difficile anche dalla necessita' di non offrire il fianco alle battaglie mediatiche della "controinformazione".
In quello scenario una guerra pulita e' impossibile, non mi meraviglia che non abbiano in simpatia i giornalisti.
-
Citazione:
...
Emidio
Non e' vero.
Le, 2 bombe atomiche furono usate per la volontà degli scienziati di sperimentare la bomba atomica e la decisione di sterminio di un presidente americano.
Infatti la resa del Giappone avviene il 12 luglio (quasi un mese prima) anche se solo 40 anni dopo i documenti che lo provavano furono consegnati al pubblico dominio.
Sono sicuro che stefano (cobracalde) puo' confermare.
Ciao,
Stefano
-
X amministratore
a me sembra che civilmente senza parolacce o insulti di sorta mi sono limitato a dire che :
uso e sostegno ideologico di armi atomiche=atto criminale
questo argomento non è offtopic visto che si parla di armi di distruzione di massa e si è fatto riferimento all'uso di atomiche per l'iran piu volte dagli americani e riportato da erik81
non minaccio nessuno
anzi mi sembra che sto subendo delle minacce di sospensione da te per non
so ancora quale motivo
-
Citazione:
Originariamente scritto da vernavideo
Non e' vero.
Le, 2 bombe atomiche furono usate per la volontà degli scienziati di sperimentare la bomba atomica e la decisione di sterminio di un presidente americano.
Infatti la resa del Giappone avviene il 12 luglio (quasi un mese prima) anche se solo 40 anni dopo i documenti che lo provavano furono consegnati al pubblico dominio.
puoi fornirmi le fonti sarei interessato....