Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rick Deckard
1) Qualcuno di voi lo ha connesso tramite cavo hdmi-dvi direttamente alla scheda video del pc? Se si ha avuto problemi, come gli è sembrata la qualità generale dell'immagine?
Ho provato e non ho avuto nessun tipo di problemi,agganciato al volo,come è giusto che sia.La qualità dipende molto dal settaggio che usi nel FFDshow.
Citazione:
2) Dite che lo schermo è troppo grande per la mia poca (2.5m) distanza di proiezione? Rischierei di vedere i pixel (vi premetto che attualmente uso un 800x600 e i pixel a malapena li vedo e comunque non mi creano particolare fastidio)?
Saluti sparsi.
Come ti è stato già detto,se non la noti con un VPR della generazione 800x600,non avrai problemi ora con l'upgrade.
-
ciao,grazie per le info...avevo letto anche io queste cose...solo che volevo un parere definitivo di chi aveva magari visto le due macchine in funzione...
grazie ancora!
stefano
-
bè io ho il punto di visione oltre i tre metri e mezzo...dovrei essere apposto allora...con lo z1 ora li noto cmq...
-
Seza togliere nulla al glorioso Z1,tra quello e lo Z4 c'è un'abisso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Ho provato e non ho avuto nessun tipo di problemi,agganciato al volo,come è giusto che sia.La qualità dipende molto dal settaggio che usi nel FFDshow.
Io non utilizzo ffdshow, avendo una scheda nvidia di ultima generazione (7800gtx) preferisco utilizzare l'nvidia purevideo, che a mio modesto parere mi sembra un pelino meglio.... in particolare per i dvd e soprattutto sfrutta al max le capacita hardware della mia scheda video.
Grazie mille per le info.
Sto scalpitando non vedo l'ora che mi arrivi il "bambino" :D
-
Citazione:
Seza togliere nulla al glorioso Z1,tra quello e lo Z4 c'è un'abisso.
E deve esserci...guai se non noto sostanziali miglioramenti!altrimenti cosa lo prendo a fare lo z4?:D
Anche se sono ancora indeciso con il panny 900...
il miglior prezzo on line(dello z4)?
Toglietemi un altra curiosità...Per la visione di materiale in alta definizione è uno spettacolo...e qui non ci piove...ma per vedere dvd...o sat,che deve adattare la matrice alla risoluzione non nativa come si vede?
-
Citazione:
Uso un Denon 3910 collegato ad uno scaler esterno(DVDO) tutti in DVI/HDMI.Non mappo 1:1 perchè col 1080 si vede di gran lunga meglio del 720p,è una cosa che ho già parlato,non capisco il perchè ma sembra che lo scaler interno del Sanyo faccia dei miracoli quando aggancia un 1080,sia che sia in progressivo o interlacciato...
pepito
1.) se colleghi il 3910 uscendo a 1080 direttamente sullo z4 (cioe' senza lo scaler esterno) ottieni lo stesso risultato positivo?
2.) non capisco il fenomeno... prima "infili" delle linee supplementari per uscire a 1080, poi lo z4 le ritoglie per mostrarne "solo" 720: due processi di scaling danno un risultato migliore che non uno solo (uscita upscaled dal player a 720 e conseguente mappatura 1:1)
3.) con che materiale noti questo fenomeno? comuni dvd?
grazie e saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da ganimede
pepito
1.) se colleghi il 3910 uscendo a 1080 direttamente sullo z4 (cioe' senza lo scaler esterno) ottieni lo stesso risultato positivo?
2.) non capisco il fenomeno... prima "infili" delle linee supplementari per uscire a 1080, poi lo z4 le ritoglie per mostrarne "solo" 720: due processi di scaling danno un risultato migliore che non uno solo (uscita upscaled dal player a 720 e conseguente mappatura 1:1)
3.) con che materiale noti questo fenomeno? comuni dvd?
grazie e saluti
1)Anche portando il segnale a 1080col denon ottengo un risultato migliore del segnale scalato sempre dal denon a 720p.
2)Si esatto,è una cosa insolita,dalla mia ignoranza credo che lo scaler interno dello Z4 faccia un gran bel lavoro col 1080.
3)Comuni DVD e Sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da canta80
Toglietemi un altra curiosità...Per la visione di materiale in alta definizione è uno spettacolo...e qui non ci piove...ma per vedere dvd...o sat,che deve adattare la matrice alla risoluzione non nativa come si vede?
Il Sat è abbastanza osceno su qualsiasi VPR,di qualsiasi tecnologia sia.
Il mio consiglio è per i dvd di un lettore che scali lui il segnale o di un PC.
Cmq non è che con un segnale non scalato è inguardabile l'immagine,ma essendoci soluzioni per dare ancora di +,preferisco sfruttarle.
-
la TV riesci a vederla decentemente senza scaler esterno o passare per il pc? per decentemente intendo almeno con risoluzione e qualità video pri e non inferiore a quella dei videoregistratori VHS.
Perr me sarebbe importante, non potendo acquistare nè scaler esterno nè HTPC
Ciao
Max
-
Citazione:
Il Sat è abbastanza osceno su qualsiasi VPR,di qualsiasi tecnologia sia.
Il mio consiglio è per i dvd di un lettore che scali lui il segnale o di un PC.
Cmq non è che con un segnale non scalato è inguardabile l'immagine,ma essendoci soluzioni per dare ancora di +,preferisco sfruttarle.
Io oggi proverò la scheda tv sul mio htpc con il DTT attaccato in S-video in acquisizione, proverò ad usare anche filtri come D-scaler e riporterò la risoluzione del segnale a 1280x720, poi Vi farò sapere come renderà Mediaset Premium con collegamento HDMI tramite PC :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da amplidown
la TV riesci a vederla decentemente senza scaler esterno o passare per il pc? per decentemente intendo almeno con risoluzione e qualità video pri e non inferiore a quella dei videoregistratori VHS.
Perr me sarebbe importante, non potendo acquistare nè scaler esterno nè HTPC
Ciao
Max
Ma secondo te la Tv normale la guardo col VPR???Mi sa che in questo forum avete preso i VPR come un televisore normale dove poterci vedere la De Filippi...e il TG5.E' una concezione che non capisco e non condivido.
-
Citazione:
Ma secondo te la Tv normale la guardo col VPR???Mi sa che in questo forum avete preso i VPR come un televisore normale dove poterci vedere la De Filippi...e il TG5.E' una concezione che non capisco e non condivido.
Quoto e straquoto, io la tv la butterei giu dalla finestra (peccato che non è mia, ma del mio coinquilino), ma non andiamo OT.:D
-
Citazione:
Io invito gli amici e guardiamo insieme gli eventi sportivi, come concetto non è difficile da accettare :) .
Snacks, birra & VPR........:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster
Io invito gli amici e guardiamo insieme gli eventi sportivi, come concetto non è difficile da accettare :) .
Snacks, birra & VPR........:D
Vedi,a me piace scrivere sui forum perchè si parla di una cosa a cui dedico parecchio tempo della mia vita,cioè il video...questa è una delle mie tante passioni(naturalmente tutto ripportato alle mie disponibilità economiche),di conseguenza parlo di qualità video e non di serate con gli amici...:D
Per il mio occhio guardare Sky su un VPR o il DTT o TV ana è una cosa improponibile...che ci vuoi fare,per me il VPR è cinema,quindi films,punto e basta.
Per tutto il resto c'è il Loewe che non delude mai.
La mia risposta è derivata dai molti post che vedo in questo forum dove la gente si chiede se è meglio questo VPR o quello con la Tv normale,con Sky ecc.
Sarebbe anche il caso che queste persone sapessero che con la Tv normale la delusione all'arrivo del nuovo acquisto sarà dietro l'angolo...Non ci sono VPR che fanno MIRACOLI con i nostri scadentissimi segnali.E questo vale per TUTTI i VPR digitali.
Nat. IMHO!
Poi che a te piace far vedere la partita grande a tuoi amici è un'altra cosa...ma non credo che in questo 3D si stava parlando di come ammazzare le serate con gli amici in casa...semmai ti dico che io con i miei vado di Birra/Rum e Risiko. :D