Re: Re: tra un po spacco tutto!!!
Citazione:
happymau ha scritto:
Non conosco il pioneer in oggetto, ma ti do i seguenti consigli/commenti:
1. Sei sicuro che il PIO accetti connessioni PC sulla sua HDMI? Di solito gli HTPC si collegano all'ingresso VGA del TV.
In effettiil manuale del 506 non prevede altro collegamento se non con un cavo VGA. L'ho provato domenica scorsa e ha dato ottimi risultati. Per altro ho provato anche la connessione video e, il peggioramento rispetto al VGA è minimo. Comunque l'idea di una DVI in HDMI mi ha tentato solo per 1 minuto... poi non avendo trovato nessuna letteratura in proposito ho mollato il colpo. Fossi in Pesuti proverei subito, sperando che il PC abbia anche una VGA... ;)
Ma mi stavo prorio chiedendo, mau, perchè sul plasma hanno messo una VGA anzichè una DVI ? Da ignorante, istintivo, penserei che la DVI sia piu' adatta.
Ciao.
Re: Re: Re: tra un po spacco tutto!!!
Citazione:
ivan55 ha scritto:
Ma mi stavo prorio chiedendo, mau, perchè hanno messo una VGA anzichè una DVI ? Da ignorante, istintivo, penserei che la DVI sia piu' adatta.
Ciao.
Mah.. guarda.. penso che possa essere per un paio di motivi:
1. VGA è analogica, ed è anche uno standard di uscita per qualunque PC.. non dimentichiamoci i Notebook, di conseguenza garantisce una compatibilità totale con tutti i PC, il chè è molto importante. Per esempio, io ho un notebook abbastanza potente, che però non uso quasi mai, quindi potrei destinarlo a quell'uso.. è poco ingrombante, e vicino ad un TV non dà fastidio.
2. Hanno mantenuto un progetto sviluppato in passato, quando ancora la DVI/HDMI non l'avevano integrata nel TV, e di conseguenza per evitare ulteriori costi di sviluppo, stanno continuando in quel modo.
Re: tra un po spacco tutto!!!
Citazione:
Pesuti ha scritto:
ragazzi vi prego aiutatemi,sono 3 giorni che sto diventando scemo su sto cacchio di PDP-436XDE....allora...mi sono fatto fare un pc apposito con uscita DVI e mille stupidaggini per poterlo collegare al PDP-436XDE....ho anche comprato il cavo DVI-HDMI per collegare il tutto (1 metro di cavo 95 euro!!!!)...ho collegato il pc al plasma e tadaaaaaan nn ci sono ne cristi ne senti di riuscire a trovare una risoluzione decente sul plasma,si vede tutto afocato tutto trema,ogni risoluzione che setto nn va bene,le ho provate di tutte,ho anche provato con software aggiuntivi...ma nulla :(....il plasmone nn ne vuole sapere....si continua sempre a vedere malissimo!!....sapere come aiutarmi?????
Mi dispiace deluderti ma dal manuale dove parla dei collegamenti tramite HDMI c'è scritto:
Tabella di correlazione dei segnali di ingresso HDMI
1920 1080i@50Hz
720 576p@50Hz
1280 720p@50Hz
720(1440) 576i@50Hz
1920 1080i@59.94/60Hz
720 480p@59.94/60Hz
1280 720p@59.94/60Hz
720(1440) 480i@59.94/60Hz
1920 1080p@24Hz
Per quanto riguarda la funzione audio il sistema è compatibi
con:
• Linear PCM (2 canali stereo)
• Frequenza di campionamento: 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz
NOTA
• I segnali del PC non sono conformi
Anch'io avevo le tue stesse intenzioni per l'utilizzo di un HTPC ma da quando ho letto il manuale mi ha frenato all'acquisto di questo plasma.
Secondo me comunque questa cosa è voluta da Pioneer per un discorso commerciale visto che ci sono i due modelli FDE e XDE altrimenti chi prendeva l'FDE poteva benissimo collegare il PC sull'ingresso HDMI. :(
Re: Re: tra un po spacco tutto!!!
Citazione:
Toni12 ha scritto:
Secondo me comunque questa cosa è voluta da Pioneer per un discorso commerciale visto che ci sono i due modelli FDE e XDE altrimenti chi prendeva l'FDE poteva benissimo collegare il PC sull'ingresso HDMI. :(
Sagace :D
io uccido il negozzzzziante
intanto vi ringrazio xche mi avete aiutato molto piu voi in 20 minuti che quei cafoni del negozio di hi-fi!!!...io prima di comprare il plasma ho chiesto al negoziante se il PDP-436XDE era totalmente compatibile con il dvi.....e loro fetentoni mi hanno detto.....MA SI NN PREOCCUPARTI QUESTO PDP-436XDE è IL MEGLIO CHE PUOI AVERE E VA CON TUTTO....io da cliente fidato mi son detto ok dai lo prendo xche tutti poi ci parlano bene ed ecco la fregatura....cmq mercoledì...imballo tutto e porto in dietro...voi cosa mi consigliate di akuistare senò???....(e ditemi la verita da 0 a 10 che voto date al PDP-436XDE????)