per Fabio3 da Organizzazione Arcadia a Melzo...
Citazione:
fabio3 ha scritto:
Non usare vetro normale. Mi sembra di poter dire che i riflessi sono determinanti per una buona qualità della lente.
Hai fatto bene a verniciare di nero le parti interne del prisma. Ho chiesto al mio amico Giò, laureato in chimica, se possono esserci problemi di reazione tra vernici e glicerina e mi ha risposto di no: la glicerina non dovrebbe scogliere la vernice.
Io comunque consiglio a chi inizia di usare fogli di plastica nera, che non saprei dove andare a prendere, o al limite plexiglas antiriflesso . In entrambi i casi scartavetrare le superfici perchè le superfici lucide riflettono e una superficie ruvida aderisce meglio alla colla.
Ciao
PS non credo di esserci per Melzo.
Ciao Fabio mi permetto di sollecitare la TUA PRESENZA all'Evento del Ragno D'Oro con X1 e Lente Anamorfica DIY da tè costruita e migliorata!!!!
Un confronto tra Prj Entry Level della Nuova Generazione ed un accessorio così utile (il prox a volerne una sono io!!! ) come la Lente Anamorfica si evince dai relativi thread presenti sul forum!!!
Basta rendersi conto delle MIGLIAIA DI VISITE (3651...!!!), raggiunte dal Thread riguardante le Anamorfiche e delle altrettante MIGLIAIA ( ad ora 5921 sul nuovo thread dopo che Emidio ha tagliato il primo a 3460...!!!) al thread dell'evento per Matrix2...
Non ci conosciamo, ma ho visto che sei anche tu di Milano...
Quindi mi permetto di SOLLECITARTI ad un'inetrvento Gradito ed Utile per tutti!!!
Sperando in Bene.
Paul:)
Re: per Fabio3 da Organizzazione Arcadia a Melzo...
Citazione:
Striker ha scritto:
Basta rendersi conto delle MIGLIAIA DI VISITE (3651...!!!), raggiunte dal Thread riguardante le Anamorfiche e delle altrettante MIGLIAIA ( ad ora 5921 sul nuovo thread dopo che Emidio ha tagliato il primo a 3460...!!!) al thread dell'evento per Matrix2...
Paul:)
Mi piacerebbe vedere la prismasonic (lente economica)in funzione!!!
visto il notevole afflusso sarebbe interessante raccogliere tutti gli interessati al progetto e tentare di negoziare l'acquisto (se ne vale la pena rispetto alla versione diy)... un progetto da portare avanti, che ne dite?