ragazzi ma la lunghezza dei cavi di potenza deve essere esattamente la stessa, le casse sono posizionate e differenti distanze l'una dalle altre e ci sarà differenza di lunghezza del cavo di qualche centimetro... ma poi mi venne questo dubbio....
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ma la lunghezza dei cavi di potenza deve essere esattamente la stessa, le casse sono posizionate e differenti distanze l'una dalle altre e ci sarà differenza di lunghezza del cavo di qualche centimetro... ma poi mi venne questo dubbio....
Non credo che qualche centimetro cambi qualche cosa.
Non fa nessuna differenza…
ok, sul tubo avevo visto un video in cui diceva che devono essere assolutamente della stessa lunghezza e mi venne il dubbio...
Fossero dei metri ok, pochi centimetri non cambia niente
comunque prime impressioni positive, le RP8000F non risultano stancanti rispetto alla serie reference, sono più dolci nei medio-alti, hanno un bell'impatto "live" quindi penso che per il genere di musica che ascolto (rock, blues, jazz) e per l'utilizzo anche per vedere la TV, per il prezzo finale a cui le ho acquistate 900 euro comprese di spedizione posso ritenermi soddisfatto.
L'audiolab a6000 anche lui ottimo, molto lineare, preciso e dettagliato, non per nulla esuberante, forse anche lui aiuta a rendere più piacevole e meno affaticanti le RP8000; preso 470 euro spedizione inclusa, su subito, usato da un anno, ma praticamente nuovo di zecca,
Insomma con 1400 euro circa sono riuscito a portarmi a casa l'accoppiata audiolab a6000 + RP8000F.
Ora il prossimo passo è comprare uno streamer e molto probabilmente aspetterò il black friday per prendere il wii mi da @Car71.
Il black friday è vicino, le casse le avrai ben rodate e finalmente potrai mandare all'Audiolab musica in qualità e quantità !!!
Buon divertimento
ragazzi ma per quanto riguarda l'hard disk da collegare tramite il router un ssd o anche un classico hdd?
È indifferente, però un ssd esterno è più piccolo silenzioso ed è sufficiente alimentarlo con la presa USB.
si in effetti penserò di usare un mio ssd di 256 gb e poi di comprarne uno più grande... oltre il Wiim sto valutando l'acquisto di uno streamer che permette di collegare direttamente l'hard disk allo streamer stesso... il router di tim ha il iimite di gestire non più di 2000 files e non più di 2 tb... consigli in tal senso?
ragazzi buondì per il black friday pensavo di comprare lo streamer, il Wiim al momento è prezzato 85 euro, in relazione alle considerazioni sopracitate mi consigliate sempre l'acquisto di tale streamer o magari con il black friday c'è qualche altro streamer da prendere... vi ringrazio a tutti in anticipo per il sempre prezioso aiuto...
Ciao, personalmente ho xtz 17.12 e mi piace molto, lo consiglio
la bontà del prodotto è risaputa volevo sapere se va bene per la grandezza della mia stanza o se posso puntare a qualcosa di meno potente.. inoltre il posizionamento deve essere distante a determinate superfici come le torri che tengo almeno a 15 cm dalla parete posteriore... perchè potrebbe anche rientrare dentro uno scomparto del mobile sotto la tv che è aperto ma starebbe molto vicino alla sua parete posteriore.
Se lo vuoi inserire nel mobile, io lo sconsiglio, ma dovrai disaccoppiarlo per evitare che le vibrazioni si trasmettano alla struttura.
la distanza dal fondo di 15 cm potrebbe essere sufficiente