Io direi che hai problemi di rete....anche un film in HD viaggia a 6/7 mbps non a 0,9. E ti confermo che the Irishman è in Dolby vision 4k a 15,25 mbps.
Visualizzazione Stampabile
Io direi che hai problemi di rete....anche un film in HD viaggia a 6/7 mbps non a 0,9. E ti confermo che the Irishman è in Dolby vision 4k a 15,25 mbps.
Grazie. Lo sospettavo. Mi sembra strano però. Sono sotto fibra Tim 1000 e normalmente sono attorno ai 400 mb in download. Ho provato anche via cavo ethernet ma il risultato non cambia.
Domanda: esiste un modo/app per vedere effettivamente la risoluzione video quando si é in streaming? Il tasto display del telecomando mi dà i dati solo su Netflix, su prime, ad esempio, come posso fare? Grazie
Ciao a tutti
torno a scrivere dopo quasi due mesi dall'acquisto e circa 240 ore di rodaggio. (80 da 77).
Non so se è mia impressione o l'abitudine....qualità dell'immagine ancora più soddisfacente, upscaling del pessimopessimo nuovo hd del DTT che fa miracoli (per quanto possibile), qualità dell'immagine (uhd o 4k) davvero superba.
Ho solo un problema di riconoscimento dell'HDR di sky (ma non dipende dalla tv.....) hdr con colori smorti e spenti.....per il resto sono supersoddisfatto.
E se avessi preso l'a90 da 65 (avevo 3k di bdg pià l'estensione) mi sarei pentito....perchè per l'utilizzo che ne faccio io non lo avrei sfruttato abbastanza quanto "godo" dell'immersività di un pannello piu grande.
Salve, vorrei acquistare questo TV (65a80j o 65a83j... mi pare di capire che poi sono quasi la stessa cosa) e volevo chiedervi se è possibile utilizzarlo come canale centrale.
Ho letto da qualche parte che è possibile solo con l'A90J il quale in effetti ha i connettori per essere collegato alle uscite amplificate di un sintoamplificatore.
Ma noto che dietro gli A80 c'è un mini Jack con scritto "S-center IN"... è forse possibile collegargli una uscita pre-out (ovviamente relativa al canale centrale) di un sintoamplificatore?
Grazie in anticipo
Buonasera, ho appena acquistato questo televisore. Qualcuno potrebbe suggerirmi una calibrazione da poter utilizzare? Se non altro per quanto riguarda le impostazioni principali. Grazie.
Sul manuale che ho trovato c'è solo un trafiletto con la dicitura "Utilizzo del televisore come parte di un sistema audio", un disegno che mostra la TV connessa via HDMI (ARC) ad una soundbar e un cavetto 3,5 di ritorno che collega un uscita S-Center out della soundbar all'ingresso S-Center In della TV. Per il resto rimanda al manuale della soundbar.
Quindi da quel che ho capito S-Center sta per "Soundbar Center" e il segnale audio via HDMI va alla soundbar le cui impostazioni permettono un ritorno del canale centrale sulla tv.
Ora mi (e vi) chiedo se sulla serie A80j-A83j è possibile uscire ad esempio in ottico su un vecchio sintoampli provvisto di uscita pre per il centrale, e con quella entrare nell'ingresso S-Center della tv.
@ettorwe tu cosa utilizzi connesso all'ingresso S-Center da 3,5mm sul tuo A90J?
Parti da quelle suggerite da rtings e vedi se ti soddisfano come punto iniziale .
Ieri ho avuto tempo per fare un check del pannello.
Avevo notato durante le visioni come un ombra sul lato sinistro ed inizialmente avevo dato la colpa a riflessi di luce provenienti dalla finestra.
Tuttavia il dubbio era forte e difatti mi sbagliavo, il pannello secondo me ha problemi !
Al 5% si presenta così
https://i.imgur.com/glf0abJl.jpg
Al 10% migliora tanto ma continuo ad intravedere un'ombra sulla sinistra.
Ora , essendo i led organici, dite che con il tempo la situazione si normalizzerà ?
Oppure apro una chiamata alla Sony e sarò probabilmente uno tra i primi in Italia a farlo ? 😒
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho già provato con alcune impostazioni suggerite da loro ma sinceramente non mi soddisfano molto. In generale noto poca luminosità e non sono molto soddisfatto, è il mio primo oled, non so se devo farci io l'abitudine oppure utilizzo impostazioni sbagliate ma ne dubito, perché ho lasciato quasi tutto invariato rispetto a quelle di fabbrica. Tra l'altro io la uso anche per il gaming, con la ps5, stessa cosa. Voi dite di utilizzare l'impostazione gioco oppure mettere quella standard? Grazie.
NE convengo con te ma ...
In situazione di transizione su visioni scure (The Walking dead in 4k o Nightmare Before Christmas) dove le tonalità di grigio prevalgono si nota ed ora che lo so il mio occhio cade lì
Tra l'altro io lo noto anche al 10%
https://i.imgur.com/pJ1Zicjl.jpg
Pensa che io invece nonostante utilizzi la modalità automatica di luminosità (mi trovo bene) regolo la sensibilità intorno il 35%
Credo sia questione di abitudine, ma per escludere un eventuale problema di modalità vedi come ti sembra lanciando uno streaming qualsiasi (Netflix, Disney, PrimeVideo)
Se non ti dovesse soddisfare le cose sono due :
- il tuo occhio vuole più luminosità rispetto il mio
- la tua stanza è molto illuminata
Nel primo caso abitudine
Nel secondo c'è poco da fare, devi passare ad un FALD
Nota: In HDR in scene molto contrastate i miei occhi fanno fatica ad abituarsi ai picchi di luminosità e non è che eccelli in quanto a NITS :D
Questi i miei settaggi :
Codice:HDR/Dolby
Light Sensor On
Auto luminance level On
Auto tone curve On
Brightness Max
Contrast 90
Gamma -2
HDR Tone Mapping Prefere Gradiation
Black Level 50
Black adjust Off
Adv contrast enhancer Off
Peak luminance High
Color Expert 1
Live Colour Off
Reality Creation Manual
Resolution 20
Random noise reduction Off
Digital noise reduction Off
Smooth gradiation Low
Motionflow Custom
Smoothness (MCFI) 1
Clearness (BFI) Min
Film mode High
HDR mode Auto
Color space Auto
SDR
Light Sensor On
Auto luminance level On
Auto tone curve On
Brightness 35
Contrast 90
Gamma 0
Black Level 50
Black adjust Off
Adv contrast enhancer Off
Peak luminance High
Color Expert 1
Live Colour Off
Reality Creation Manual
Resolution 20
Random noise reduction Off
Digital noise reduction Off
Smooth gradiation Low
Motionflow Custom
Smoothness (MCFI) 2
Clearness (BFI) Min
Film mode High
HDR mode Auto
Color space Auto
In realtà non credo che sia un problema di luminosità nella stanza perché ieri stavo guardando la tv completamente al buio. Il problema in particolare l'ho notato nella modalità gioco, quella che parte in automatico quando si collega la play, però mi sembra davvero troppo scura, non vorrei ci sia un problema di collegamenti. Comunque io utilizzo sky q via internet, per funzionare deve essere collegato ad una porta Hdmi, consigliate di collegarlo a quelle numero 1 o 2 oppure a quelle Hdmi 2.1? Potrebbe esserci una differenza di qualità dell'immagine in base a questo? Grazie.