Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, posso chiedere un consiglio da vero sprovveduto? Essendo anch'io insoddisfatto della qualità del mio modestissimo amplificatore HT in ambito musicale ed avendo un amplificatore Sony stereo inutilizzato mi chiedevo se è possibile collegare quest'ultimo alle casse Wharfedale Diamond 9.5 che già sono collegate all'ampli HT, in quanto le casse hanno quattro connettori e non due.
In pratica posso attaccare le casse a due ampli diversi o i quattro connettori sono solo per il biwiring?
Grazie a chiunque può essere di aiuto.
-
Se puoi indica anche la sigla del tuo ampli Sony... e del Sinto AV...
Nel caso il Sony non avesse un ingresso HT e il tuo Sinto AV un uscita pre out potresti utilizzare un semplice switch sui cavi di potenza per commutare tra uno o l’altro...naturalmente dovrai collegati al Sony anche le sorgenti per ascolto stereo...
-
È tutto molto molto basico...ampli HT Barman Kardon 151s, ampli Sony TA-FE 230...
Dando per scontato che in ambito musicale il pur scrauso Sony sia meglio dell'altro mi accontentavo di sapere se si possono collegare le casse a due ampli diversi avendo quattro connettori, o se faccio saltare tutto. 😀
-
No, meglio usare un commutatore... le casse vanno ponticellate ed utilizzate così oppure in bi wiring.
come commutatore puoi cercare nell’usato (in Germania) un DYNAVOX AMP S...
altrimenti con i doppi fili puoi staccare manualmente il Sinto AV ed inserire i cavi del Sony di volta in volta...
-
Ok, peccato ma grazie. ☺️
-
Il modo migliore è quello suggerito da Ellebiser, quindi vai di switch. Se devi fare le connessioni manualmente, molto più scomodo, dovresti prendere delle "banane" per semplificarti la vita.
C'è anche una terza opzione "alla buona": colleghi le casse al Sony, poi vai dalle uscite pre del sinto AV ad un qls ingresso del Sony. Fai delle prove per calibrare il livello del volume del Sony al livello del sinto. Una volta trovato, poi usi il telecomando del HK. Nn è un modo molto scientifico, ma per me funziona.
Prima di tutto però verifica che il Sony ti soddisfi, altrimenti è solo una perdita di tempo.
Per coincidenza, una volta ho sentito il tuo sinto con delle Q Acoustics Concept40 e devo dire che non era male.
Poi si sa, nn ce limite al meglio. Personalmente amo molto il suono dei vecchi integrati anche se non conosco il modello in tuo possesso.
-
Grazie mille anche a te.
Che potessi fare le connessioni manualmente l'avevo incredibilmente capito anch'io 😁 ma ovviamente non ne avrei intenzione.
E ho paura di dire un'eresia ma mi sembra che l'amplificatore Home Theatre non abbia uscite se non quella del subwoofer... Per questo mi sarebbe risultato comodissimo poter collegare due ampli contemporaneamente alle casse.
Per certi pezzi l'ampli HT non è neanche terribile, per altri sì, e non riesco a credere che seppur basico l'amplificatore stereo Sony non riesca a far suonare un po'meglio quelle casse.
Grazie di nuovo. ☺️
-
BARMAN Kardon...😁 Le meraviglie del T9...😁
Se fosse veramente un barman ne sarei soddisfatto anche se in stereo suona male...😁
-
Sarebbe veramente ora che introdussero qlc di nuovo in questi benedetti sinto, sono d'accordo :)
Riguardo al Sony, a vedere quello che c'è dentro non mi aspetterei molto, ma cmq la domenica si sa, è fatta per fare prove audio. In bocca al lupo!
-
Adesso ci gioco un po'. 👍