Re: più leggo e meno comprendo, lo ammetto
Citazione:
pampie ha scritto:
....e cosa potrebbe accadere se, ad esempio, uno avesse sui laterali delle RF35 e delle RS35? intendo sdoppiando il canale sinistro e destro (sala lunga 8mt) e quindi avendo 4 diffusori laterali e 2 posteriori....
Se con "canali sinistro e destro" intendi i surrounds, quindi con due surrounds laterali per parte, penso che capiterebbe quello che capita nelle sale cinematografiche :D .
In altre parole, il tutto andrebbe bene se nella tua sala avessi installato più file di poltrone, in questo modo tutti gli spettatori usufruirebbero dello stesso effetto.
Con i posti di ascolto limitati ad una sola fila (normalmente) credo che raddoppiare i laterali sia inutile.
Forse, molto forse, con la disposizione appena descritta in una sala molto lunga si potrebbe verificare un certo scollamento tra frontali e laterali nei panning; non ne sono però convinto.
Ciao
OT da esplorare in altra sede
Citazione:
nordata ha scritto:
Se con "canali sinistro e destro" intendi i surrounds, quindi con due surrounds laterali per parte, penso che capiterebbe quello che capita nelle sale cinematografiche
ne parleremo nel mio thread, così non vado ad infangare questo.. grazie Nordata.. PS: l'idea è di poter mettere due divani da 4 posti uno dietro l'altro.. appunto ;)
lascio il campo a Max916 (derivante dalla Ducati?) :D
ITALIANE vs JAP .. storia vecchia
Citazione:
max916 ha scritto:
si dalla ducati ma è staria di 4anni fà, quest'anno ero un r1ista
eri? ... :eek: cmq non andiamo OT :) ho avuto 996 e 998s ;) e due R1 :p .. non entriamo nel discorso o non ne usciamo più .. ma .. ti sei fatto male in moto? spero tanto di no, davvero..
almeno con i componenti AV non puoi farti male.. a meno che tu non faccia cadere un ONKYIO TX5000 sui piedi o un plasma da 61" in testa.. o un bel BARCO TRITUBO.. :D
andiamo avanti a parlare di diffusori, è meglio.. ciao
Re: ITALIANE vs JAP .. storia vecchia
Citazione:
pampie ha scritto:
almeno con i componenti AV non puoi farti male.. a meno che tu non faccia cadere...
Anche senza farsi cadere qualcosa su un piede o (tremendo) lasciare un piede sotto la punta di un piedino di un diffusore da 30 o 40 Kg. vi sono altri modi per attentare alla propria persona.
Io, ultimamente, ci riesco abbastanza bene trafficando attorno al finale Mc, che ha dei bordinii in metallo satinato bellissimi e perfettamente rifiniti con spigoli tremendamente appuntiti, ogni tanto ci lascio un avambraccio (estate, maniche corte). :mad:
Ciao
Re: Re: ITALIANE vs JAP .. storia vecchia
Citazione:
nordata ha scritto:
Io, ultimamente, ci riesco abbastanza bene trafficando attorno al finale Mc, che ha dei bordinii in metallo satinato bellissimi e perfettamente rifiniti con spigoli tremendamente appuntiti, ogni tanto ci lascio un avambraccio (estate, maniche corte).
come ti invidio ;)
siamo OT, spero a MaxR1 nn dia fastidio :D .. ma un OT da McIntosh si può ben accettare credo ;)
non volevo essere indelicato
Citazione:
max916 ha scritto:
ho già dovuto darla via......:(
lo diceva pure una mia ex fidanzata :rolleyes: ;) :D
ma hai avuto un incidente? :eek: