Questo è il risultato.
{"status":4001,"msg":""}
Se cambio le ultime cifre (quelle che vedo sullo zidoo) dopo i : mi da Errore 404, file non trovato. ...
Visualizzazione Stampabile
Questo è il risultato.
{"status":4001,"msg":""}
Se cambio le ultime cifre (quelle che vedo sullo zidoo) dopo i : mi da Errore 404, file non trovato. ...
Hai scoperto IP dello zidoo?
prova questo: Get current password
Codice:http://<zidoo IP>:9529/ZidooControlCenter/getpassword
se sminchiato il BD
Citazione:
Error 4001 is raised when Adaptive Server is unable to open the users default database at login.
devi fare un recovery flash, per questo te lo hanno venduto , il player ha un problema.
LAMENTATI col venditore che lo sapeva benissimo!
Al posto delle due<> ho inserito l'IP lasciando :9529
Risultato:
{"stato":200,"password":""}
Se dopo i : inserisco le 5 cifre che vedo nel monitor dallo zidoo:
Risultato:
Errore 404, file non trovato.
Mi sa che non se ne esce più !!!:):mc:
"devi fare un recovery flash" ??? Come si fa ?
Per quello che ho compreso, Qui trovi la procedura completa, ovimax correggi se trovi qualcosa di non corretto, per il recovery flash, devi formattare una penna o hdisk esterno in fat32, copiare questo file nella directory principale, scollegare qualsiasi periferica collegata allo Zidoo, inserire la penna o hdisk nella presa USB 3.0:
https://i.ibb.co/rGbz4TvW/zidoo.png
Per avviare la procedura una volta inserito la penna o hdisk nella presa USB, premere il pulsante di reset insieme al pulsante di accensione, dovrebbe avviarsi la procedura, quando compare a video l'inizio della programmazione rilascia il reset.
Aspetta rudy che ovimax lo confermi, prima di partire con la procedura.
OK...GRAZIE !!!
Aspetto quanto si può per risolvere,
altrimenti dovrò proporre al venditore
un "bonario ritiro:)"
Rudy
...Intanto ho scaricato il "file" e dal PC l'ho trasferito sulla pennetta...
Attendo (fiducioso) istruzioni...:):):)
GRAZIE
Rudy
Ottimo rudy, volevo una conferma da ovimax, lui è esperto su queste cose, ma se leggi sulla pagina dove descrive il lavoro viene spiegato la procedura da seguire.:)
Nel sito dice:
All'inizio, devi scaricare la ROM e rinominarla in " install.img ";
【 File flash Z9X PRO】
Versione : v1.0.52
MD5: CF4273298CF59451A4D71A0F4225BCF
Forse devo cancellarlo dalla pennetta perché l'ho copiato senza "img".
Ho aggiunto al file sottostante che ho scaricato ".img"
Z9X-PRO_11_v1.0.52_202307201442_usb-install.img
L'ho copiato sulla chiavetta quindi adesso, con la procedura spiegata nel sito,
dovrei procedere all' OPERAZIONE...armato di stuzzicadenti:D:)
Posso inserire la chiavetta nella porta USB3.0 pur essendo un "file immagine disco"? ,
cioè così com'è (e quindi non devo smanettarci sopra)?
Inoltre sul sito dice:
La TV mostrerà la programmazione se sei connesso alla TV, a dimostrazione che stai eseguendo il flashing ora . Rilascia il tasto Ripristina ora.
( Se la programmazione non viene visualizzata o appare una schermata verde, si tratta di un fenomeno normale. Non spegnere, attendi solo 10 minuti finché il VFD non mostra "hello" )
A me sembra un errore quello di attendere 10 minuti forse intende 10 secondi, perché la scritta "HELLO"
sul display (= VDF ?) dello ZIDOO appare dopo pochi secondi (prima ci sono delle linee orizzontali).
Se mi dai l'OK per quanto ho fatto/detto sopra, tra poco accendo il videoproiettore e procedo ...
Rudy
Si, stavo leggendo con attenzione per essere preciso, il file scaricato e caricato dal PC sulla penna USB va rinominato in install.img, se vuoi puoi scegliere di rinominare il file e cancellare tutto quello che c'è prima di install.img, inserisci la chiavetta nella porta USB 3.0 di colore blu, non importa se un file immagine o altro va bene cosi.
Armato di Stuzzicadenti :) e dopo aver infilato la chiavetta, premi contemporaneamente il reset e il tasto di accensione, a video dovresti vedere partire la programmazione, se cio' non succede, quindi questo puo' capitare, e vedi sfondo verde, attendere 10 minuti e la comparsa sul display della scritta Hello.
Probabilmente la scritta Hello in fase di recovery flash compare anche alla fine della riprogrammazione dopo i 10 minuti.
Chiedimi Rudy se qualcosa non ti è chiara, vediamo di approfondirla.:)
Ti ringrazio, sei gentilissimo ma, ormai penso di fare tutto
domani in tarda mattinata con il TV (4K) di mia moglie:):)
Se qualcosa non andrà :cry::cry::cry: per la corretta via ...
...Ti terrò aggiornato.;)
Grazie ancora e
Buona Notte
Rudy
Figurati, fai sapere il risultato, Buona Notte anche da parte mia.:)
Hi,
ho seguito step by step la procedura ma...
sono veramente alla frutta...NON accade assolutamente nulla.
Ho provato ad inserire la chiavetta anche sull'USB 2.0 ma, niente.
Adesso provo a copiare il file, con la scritta "install.img"
su una chiavetta nuovissima appena formattata FAT32...
Rudy
Ti do un consiglio, solitamente le chiavette con capacità più di 2/3 GB non vengono viste dai dispositivi per fare il boot e caricare il software, mi è capitato col proiettore JVC quando ho fatto l'aggiornamento del software. Ho dovuto cambiare 2 chiavette prima di trovarne una che funzionasse e quella che ha funzionato è una vecchia sundisk da 2 GB. Anche una vecchia TDK funzionava bene, le più nuove e capienti no. Quindi prova più chiavette USB poiché spesso non sono compatibili.
Grazie...ma chiavette da 1 / 2 giga non credo che le facciano ancora.
Oggi, quando ho preso le tre da 16giga, erano quelle "più piccole" in termini di capacità.
Le altre andavano da 32 in su...
Rudy
PS.:
Se devo prenderle da 2 Giga...
..Trovate su amazon N°5 pezzi a 12.59€, arrivo giovedì...