S5S = definizione standard
S5H = alta definizione (1024x768)
In Italia dicono che arriverà un modello superiore al S5H, che si chiama P5H .. 1024x768 ma con alcune features in più. Quando arriverà? probabilmente inizi ottobre.
Visualizzazione Stampabile
S5S = definizione standard
S5H = alta definizione (1024x768)
In Italia dicono che arriverà un modello superiore al S5H, che si chiama P5H .. 1024x768 ma con alcune features in più. Quando arriverà? probabilmente inizi ottobre.
1024x768 è alta definizione? Io pensavo che alta definizione era solo 720x1280 e 1080x1920.
In un negozio quasi anonimo di elettronica alla periferia di Roma ho visto un SHARP LC45GD1E che è 1080x1920 e ha anche il DDT incorporato. Il prezzo mi è sembrato buono. O forse gli SHARP è meglio lasciarli perdere?
Nel mondo dei plasma 42", 1024x768 è il massimo disponibile al momento, per questo si parla di HD. Per quanto concerne invece gli standard HD, sono quelli da te indicati. I modelli plasma di cui si discute in questo thread, costano 2-2500 euro (+ o -).. lo Sharp da te citato, che tra l'altro non è un plasma, bensì un LCD, dovrebbe avere un costo almeno doppio.Citazione:
Barbacyb ha scritto:
1024x768 è alta definizione? Io pensavo che alta definizione era solo 720x1280 e 1080x1920.
In un negozio quasi anonimo di elettronica alla periferia di Roma ho visto un SHARP LC45GD1E che è 1080x1920 e ha anche il DDT incorporato. Il prezzo mi è sembrato buono. O forse gli SHARP è meglio lasciarli perdere?
Ma è meglio il plasma o LCD?
Questo SHARP l'hai mai visto?
Quello Sharp non l'ho mai visto dal vivo.
Riguardo a plasma o LCD, vecchia domanda.. se ne potrebbe discutere per giorni (pro e contro da ambo le parti). Qua trovi uno dei tanti articoli che tratta la questione (è di giugno 2004):
http://www.plasmatvbuyingguide.com/p...ma-vs-lcd.html
attendo sempre con trepida attesa chi ha gia ricevuto il sammy 42s5h da casaelettronica con le dovute impressioni...ma la garanzia di quel prodotto ovviamente di importazione dara problemi nei 2 anni???
Il mio è un S5S Standard definition = 852x480. Cioè quello che in un post precedente dicevi di avere ordinato anche tu.Citazione:
brucio ha scritto:
ma s5h dovrebbe essere in alta definizione cosa che il tuo s5s non lo è vero???
ma la domanda x jumbo visto che hai gia comperato su casaelettronica...la garanzia essendo prodotti di importazione come si comporta??
Riguardo alla garanzia se leggi qualcosina indietro ...
comunque riepilogo:
- nella confezione non c'e' il certificato
- casaelettronica sostiene che fa fede la fattura e in effetti il rivenditore ne corrisponde comunque per legge
- Samsung Italia sostiene che il certificato ci vuole
- a un centro di assistenza della mia città ho chiesto e mi hanno risposto che basta la fattura, ma appena ho specificato che forse era di importazione hanno cominciato a titubare ...
che devo dirti ? Spero non si guasti ... :rolleyes:
affronterò il problema se dovesse presentarsi.
Bye
Jumbo
Ho acquistato il suddetto da onlinestore circa 1 mese fa e dopo qualche giorno ho chiesto se potevano riprenderselo!
Artefatti e solarizzazzioni a go go
Ieri( finalmente) mi è arrivato il panasonic pv 500 e devo dire che è di un altro pianeta davvero.
Stesse connessioni e stesso dvd nessuna solarizzazzione e soprattutto una qualità generale decisamente superiore.
Io non sono un tecnico ne un esperto, sono solo un appassionato che ama immagini di qualità e questo conferma ancora una volta che i dettagli tecnici su carta lasciano il tempo che trovano!
Scusate ovviamente mi riferivo al samsung ps42s5h
Ieri finalmente sono riuscito a vedere il samsung ps42s5h da vicino a casa di un mio amico. Devo dire che mi fatto una ottima impressione sia per contrasto che per luminosità. Non ho notato i difetti di cui parla dudi sia vedendo la televisione via satellite sia su dvd. Per poco più di 2000 euro mi sembra un ottimo televisore, anche se voglio aspettare il nuovo pioneer che secondo alcune indiscrezioni non avrà rivali, speriamo che questo non valga anche per il prezzo.
Credimi coser il mio aveva veramente quei difetti molto evidenti....
altrimenti me lo sarei tenuto e non l'avrei sostituito con il panasonic.
Mi sta venendo il dubbio che magari era fallato il mio samsung!?
Se mi è consentita un'osservazione, ritengo che certi commenti rilasciati su TV, lascino il tempo che trovano. (NB. non sto facendo polemica, nè tantomeno mi riferisco ad un singolo utente in particolare).
Mi spiego meglio: molti televisori dell'ultima generazione, Samsung PS42S5H incluso, incorporano una miriade di regolazioni, alle quali corrisponde una impostazione di default che spesso non si "sposa" con i gusti dell'utente. Detto quanto sopra, rilasciare commenti senza indicare in modo dettagliato tutte le impostazioni del TV che si sono utilizzate, nonchè le sorgenti e relative impostazioni, e le modalità di collegamento utilizzate.. beh.. scusate, ma mi sembra tempo perso.
Per quanto riguarda il samsung sopracitato, vi faccio un esempio: tale TV è dotato di funzione di risparmio energetico, settabile dall'utente in 3 diverse modalità. Tale funzione interagisce con il contrasto del TV, ed in funzione della modalità impostata, gli effetti visivi differiscono parecchio (si può passare dall'ottimo allo scarso). Secondo esempio: modalità DNI.. stessa minestra.
Per non parlare poi delle sorgenti (SD o HD, buone o cattive, etc), della qualità dei set top box, e dei lettori DVD, i quali, se di buona qualità, sono dotati a loro volta di parametri personalizzabili dall'utente, che alterano anch'essi in modo sensibile il risultato finale.
Spero di esservi stato utile, e mi auguro di leggere in futuro su questo forum, commenti più dettagliati ;)
Come lo tenevi collegato? le distorsioni del segnale in ingresso vengono enormemente amplifcate sullo schermo del plasma rispetto ad un normale crt. Forse questo ti ha dato dei problemi. Il mio amico lo avuto da poco ma per ora non ha avuto problemi.Ho letto che ci sono altre persone che lo hanno comprato e vorrei sapere se anche loro hanno notato questi difetti.
dudi,
ho notato che sull'altro thread manifestavi alcune (più che giustificate) peroccupazioni relative al problema burn-in dei plasma. Non so se ne eri a conoscenza, ma il samsung che hai rimandato indietro, da quello che ho potuto constatare dispone attualmente di uno dei più completi sistemi anti-burn-in, nonchè di "riparazione" (ben 2 metodi diversi) qualora si fosse incappati nel problema.
Lo so molto bene e mi dispiace che il panasonic non abbia un sistema così avanzato di protezione.Tra l'altro ha un sistema di regolazione del colore personalizzata e veramente completa .
Non sono un tifoso del panasonic e contrario al samsung, dico solo che ho avuto modo di provarli entrambi con le stesse connessioni, ovviamente, e che la qualità del pv 500 mi sembra nettamente superiore.
Avevo anche premesso di non essere ne un esperto ne un tecnico, io non bado molto alle terminologie e ai dati tecnici (soprattutto quelli forniti dalle case costruttrici) ma al contenuto e hai miei occhi.
Grazie