Visualizzazione Stampabile
-
non ho mai speso niente per le calibrazioni perchè me le sono fatte sempre io :D (e le ho fatte anche ad altre decine di persone, ndr), cosi come non ho speso 1000 milioni ma il prezzo che puoi vedere oggi su trovaprezzi.
Un post evitabile insomma :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Seph|rotH
Direi che più che “per noi non li vale” è più “per quasi tutti non li vale”, visti i volumi inesistenti rispetto ad LG a parità sostanziale di prezzo.
Sono tutti cecati, recensori inclusi, o si parla di differenze visibili nitidamente da un paio di occhi ogni 100?
Veramente i recensori (seri) sono unanimi nel dire che il quadro Pana è inarrivabile, poi vedi te. Ovviamente lo affermano in maniera “attutita”, non possono fare altrimenti per ovvi motivi, ma il concetto è chiaro e inconfutabile. E in ogni caso, per quanto riguarda i normali utenti, non posso certo essere responsabile io per la cecità altrui... :rolleyes:
Detto questo, concordo al 100% col post di aenor.
-
Io continuo a restare stupito di come si possano notare cosi tante differenze fra televisori che in fin dei conti montano lo stesso pannello.
-
Sì, vabeh ok... mancava proprio un commento del genere, era quello che andava di moda nel thread oled 2017 che abbandonai proprio per questo. Vedo che 3 anni dopo si ripetono le stesse cose, tolgo il disturbo. :doh: :rolleyes:
-
Citazione:
bufalobillo
Io continuo a restare stupito di come si possano notare cosi tante differenze fra televisori che in fin dei conti montano lo stesso pannello.
Io continuo a restare stupito di come si possano notare cosi tante differenze fra automobili che in fin dei conti montano sempre 4 ruote
-
Secondo voi intorno a che prezzi un 65 HZ2000 potrà uscire? e dove potrà arrivare per il black friday?
Vedo molti in questa discussione che hanno un Panasonic, online dove si può acquistare?
io ne ho trovati forse 3 di siti che vendono oled Panasonic,
per non parlare dei negozi fisici che vendono oled panasonic di 3 anni fa.
-
Perché l'elettronica ( e il pilotaggio nel caso del gz/hz 2000 ) nn fa la parte della nocciolina.
Vi stupite ora di queste cose quando samsung ha fornito per decenni pannelli lcd a tutti e quando sony ci montava la sua elettronica magicamente il tv era migliore del corrispettivo samsung? ( Per dirne una insomma )
Qualcuno qui dentro sa cos'è il near black e relativa gestione?
Cms? Risposta ai comandi in fase di calibrazione? Solarizzazioni e flash sui bassi ire?
Cioè un sony oled ancora nn ha nemmeno i banchi separati per hdr e sdr...corre l'anno 2020, e costa un buon 30% in più di un panasonic o di un lg.
Suvvia se accendete il tv solo per vedere grande fratello e la calibrazione più approfondita che fate e mettere modo cinema e basta di che si parla?
-
Il classico utente di lcd, la "cinema o film" non la gurda nemmeno:D
-
Citazione:
BasketMan
Secondo voi intorno a che prezzi un 65 HZ2000 potrà uscire? e dove potrà arrivare per il black friday?
Vedo molti in questa discussione che hanno un Panasonic, online dove si può acquistare?
Penso che hz2000 sarà come il GZ sopra i 4000 euro. Che per un pezzo era stato anche introvabile se non erro, quindi fuori dalle scontistiche Black Friday e simili.
Per le altre linee, tolti i dubbi siti esoterici, conviene l'online delle solite catene Unieuro, Mediaworld etc specie quando fanno le promozioni no iva e simili
-
Ma la serie 2000, le grandi catene , li trattano su ordinazione? O è un prodotto destinato solo ai negozi specializzati.
-
Credo negozi specializzati, non ricordo il gz2000 nelle catene
-
Citazione:
BasketMan
Usa trovaprezzi.it oppure idealo.it
-
Citazione:
thegladiator
Veramente i recensori (seri) sono unanimi nel dire che il quadro Pana è inarrivabile, poi vedi te. Ovviamente lo affermano in maniera “attutita”, non possono fare altrimenti per ovvi motivi, ma il concetto è chiaro e inconfutabile. E in ogni caso, per quanto riguarda i normali utenti, non posso certo essere responsabile io per la cecità..........[CUT]
È inarrivabile ma con che distacco dal secondo?
Gli 0-100 puoi anche vincerli di un centesimo di secondo sul secondo.
Intendiamoci non sto dicendo che il Panny è un LG col badge diverso e un sovrapprezzo del 30+% ma non credo nemmeno (parere personale) che un occhio normale possa vedere chissà quali differenze a parità di calibrazione.
Sony manco la nomino, per me sono l’Audi dei televisori, tutto fumo e pochissimo arrosto.
-
Ti ha già risposto qua, vogliamo far diventare sta discussione iperciclica? Se tu non vedi differenze perchè il tuo occhio non vede differenze BUON PER TE goditi il tuo LCD e vivi sereno! Eviterei di continuare però sto confronto che tra l'altro è pure ampiamente OT :rolleyes:
PS tra l'altro l'ennesimo tua crociata sui prezzi è l'ennesimo tuo fail, dopo che ti ho dimostrato che lo street price è praticamente il medesimo ti riporto i prezzi di listino che sono i seguenti:
LG OLED TV C9 55” (OLED55C9PLA.AEU): 2.499 euro
55GZ950 è di 1.999,99 Euro
alla faccia del +30% :asd:
-
Citazione:
BasketMan
Un OLED HZ al Black Friday lo vedo praticamente impossibile, figuriamoci l'HZ2000. TI consiglio di cercarlo in negozi specializzati e se possibile di visionarlo visto che cmq la spesa è importante