Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
triboldinho
Buongiorno, arrivato oggi il cilindretto....che dire, carino.
Ho installato Kodi, ma ho un problema e spero qualcuno riesca ad aiutarmi: ho un hard disk collegato al pc e non riesco a farlo leggere a kodi
- se faccio aggiungi video con Condivisione di Windows SMB non mi trova nulla
-con Aggiungi percorso di rete, poi Condivisione di windows SMB, ..........[CUT]
SMB(volgarmente chiamato samba) e' un protocollo Windows abilitato di default, a meno di non disabilitare la condivisione. Controlla che non sia il firewall di Windows a bloccare l'accesso o un qualche "personal firewall" oggigiorno inclusi in svariati antivirus.
Se hai un HD esterno, ti conviene collegarlo direttamente alla SHIELD PRO e ti togli il problema.
Ho letto dopo che hai il cilindretto, quindi non la pro. Controlla come dicevo sopra.
Ciao
-
Citazione:
aladar
Ma vera sta cosa ? Kodi non legge le ISO BLU RAY ?
KODI legge perfettamente le ISO UHD ed e' velocissimo. Se non ti gusta, magari perche' preferisci un menu grafico al mero testo, puoi provarne altri scaricabili dal playstore.
Sono molto contento di questo giocattolino, veramente ben fatto.
-
Citazione:
neoplasma
SMB(volgarmente chiamato samba) e' un protocollo Windows abilitato di default, a meno di non disabilitare la condivisione. Controlla che non sia il firewall di Windows a bloccare l'accesso o un qualche "personal firewall" oggigiorno inclusi in svariati antivirus.
Se hai un HD esterno, ti conviene collegarlo direttamente alla SHIELD PRO e..........[CUT]
1) windows 10 abilita di default SMBv2 , molti player leggono solo SMBv1 che deve essere riabilitato
http://diceccadotnet.blogspot.com/20...to-smb-v1.html
2) kodi su android ha sempre avuto qualche problema a collegarsi, bisogna aggiungere il collegamento con IP
https://kodi.wiki/view/Adding_video_...Remote_sources
-
Buongiorno ragazzi, secondo voi è meglio usare Plex istallato su Shield o su Nas (nel mio caso synology, dove risiedono anche le copie dei miei film)?
-
Nvidia Shield Remote Case - Maul's Lightsaber Hilt..... idea geniale!
https://cdn.thingiverse.com/assets/4...view_front.jpg
bisogna rimediare solo una stampante 3D
https://www.thingiverse.com/thing:4170424
-
Qualcuno ha notizie su quando sarà nuovamente disponibile per l'acquisto?
-
Citazione:
joule68
Qualcuno ha notizie su quando sarà nuovamente disponibile per l'acquisto?
ciao. ho provato a chiedere direttamnte a loro, mi hanno risposto che sarebbe tornata sicuramente disponibile, ma non sanno quando. Ho provato a chiedere se era possibile prenotarla, ma non si può. Per ora ho ordinato una stick amazon, giusto per vedere disney plus settimana prossima, sperando che a livello video non sia una ciofeca.
-
Salve, oggi è arrivato anche a me il "tubetto".
Ho faticato un po' a far individuare il nas (via wifi non lo vedeva finché non l'ho collegato via ethernet, ora lo vede anche in wifi); mi aspettavo che avesse un player interno per la riproduzione dei file ma da quel poco che ho letto necessita di un'applicazione tipo kodi, giusto?
Utilizzato così non so quanto sia diverso dal minipc + vlc che uso per riprodurre i file video...
Ho provato a smanettare con plex ma mi pare un po' troppo macchinoso.
Sapete darmi qualche indicazione ?
-
Citazione:
MartiniRosso
..mi aspettavo che avesse un player interno per la riproduzione dei file ma da quel poco che ho letto necessita di un'applicazione tipo kodi, giusto?
Utilizz..........[CUT]
Di che marca è il NAS? Ad esempio Synology e Qnap hanno app dedicate a questo scopo.
Luigi
-
-
Citazione:
MartiniRosso
É un synology
Allora prova DS Video. Se hai problemi su quella app puoi chiedere sul forum italiano di Synology (SynologyItalia).
ciao
Luigi
-
Citazione:
MartiniRosso
Salve, oggi è arrivato anche a me il "tubetto".
Ho faticato un po' a far individuare il nas (via wifi non lo vedeva finché non l'ho collegato via ethernet, ora lo vede anche in wifi); mi aspettavo che avesse un player interno per la riproduzione dei file ma da quel poco che ho letto necessita di un'applicazione tipo kodi, giusto?
Utilizz..........[CUT]
kodi devi aggiungere una risorsa metto IP del NAS.
Citazione:
luigit
Allora prova DS Video. Se hai problemi su quella app puoi chiedere sul forum italiano di Synology (SynologyItalia).
ciao
Luigi
DS video fà abbastanza schifo come player sulla shiled, al massimo va bene per le TV.
-
@luigit
Grazie per il suggerimento. Sto provando DSvideo e mi sembra discreta come app, per il fatto che riconosce le cover e qualche metadato.
Quanto a kodi, mi pareva di aver letto che non veicolasse l'audio hd, ma non ne sono sicuro. Poi lo avevo provato su windows e sembrava non digerire tutti i formati di file.
Tornando alla Shield, le prime impressioni sono positive come prestazioni grafiche; mi riservo di smanettarci ancora un po'...
-
Citazione:
ovimax
kodi devi aggiungere una risorsa metto IP del NAS.
DS video fà abbastanza schifo come player sulla shiled, al massimo va bene per le TV.
...Intendi dire per le tv che abbiamo android a bordo..?
-
Citazione:
MartiniRosso
...Intendi dire per le tv che abbiamo android a bordo..?
DS video c'è anche sui samsung, è un player DLNA tipo plex ... meglio plex allora.