Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Piccola nota:
La stessa cosa succederebbe se non ci fosse il quorum.
Una minoranza di "SI" vincerebbe unendosi agli indifferenti.
Emidio, come si dice in abbruzzese?, "ma che te sei imbazzito?"
Qui stiamo discutendo dei fautori del no che incitano all'astensionismo per unirsi a quello fisiologico (quantificato ieri dall'istituto cattaneo intorno al 43%). L'obbiettivo e' quello di invalidare il referendum senza un vero confronto.
Se non ci fosse il quorum (io in realta' auspico un quorum pari alla %tuale delle ultime politiche) vincerebbe la maggioranza che si e' espressa nelle urne.
P.S.
Per la cronaca ho votato ieri (termine ultimo per votare).
Ho ricevuto le schede elettorali solamente martedi' scorso dopo 2 telefonate al consolato, e qualcuno dei miei amici qui' non le ha propio viste. scusate lo sfogo ma ci sono rimasto male.
Ciao,
Stefano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
Citazione:
abel ha scritto:
Gia che ci siamo...credete che un sondaggio possa essere inopportuno?
Si!
Ciao,
Stefano
Re: Re: Re: Io non voto ....
Citazione:
fabio3 ha scritto:
Ti ringrazio di avermi fatto quest'invito pacato.
Perchè CREDO CHE l'embrione sia vita e vita umana...
Perché NON CREDO all'onnipotenza della scienza...
Neanchè PENSO CHE in nome della salute si possa fare tutto.
Perchè la legge MI SEMBRA nelle sue linee principali ben fatta...
Ad esempio: il numero di tre embrioni max da impiantare STATISTICAMENTE è il numero che garantisce le maggiori probabilità....
Faccio notare questo:
tu "credi che"
tu "pensi che"
a te "sembra"
un medico è giusto che decida cosa è meglio per la paziente che ha davanti, e non perchè la legge gli dice cosa "statisticamente" sarebbe meglio.
pacatamente dico: è sufficiente il parere di qualcuno per mandare in galera chi ha un parere diverso? questo fa la legge, sanzioni penali per chi non la rispetta.
molti punti di questa legge sono da "stato etico"... qualcosa di molto pricoloso!
io sono per il buon senso e il rispetto di tutti.. e voto 4 sì.
grazie,
Michele.