Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente inviato da Guren
Vale ha ragione... tempo qualche mese e vedremo una foto del cognato di Gipal con un tritubo da 9" sulle spalle che cerca di sorridere mentre il buon Gipal lo riprende in posa plastica (il tritubo non il cognato :D) per mostrarlo agli altri utenti del forum.
ROTFLISSIMA QUESTA!!!!!!!:D :D :D
-
Allegati: 1
Il Michele Spinolo...
...dopo la magica esperienza nella chat dell'LCD per eccellenza, desiderava le foto del Gladiator...però quelle scure.
Sicuri di prestare il fianco a immani critiche, io e Peppemar lo accontentiamo.
Questa è la prima....
-
Allegati: 1
E questa...
...è la seconda....
Ciao e a presto....
Enzo.
-
OK, visto che, essendo un pannysta con l'animo da tritubista, posso dirmi super partes, ve lo dico io qual'è il vero punto debole dei proiettori digitali.
Non si tratta dei colori, del dettaglio o del contrasto: la croce degli lcd e della gran parte dei dlp è quello che dovrebbe esserci e non c'è nel nero e, in genere, nelle parti scure dell'immagine.
Finchè guardate solo il panny non ve ne accorgete ma, se vedete la stessa scena scura su un panny prima e su un tritubo poi, vi accorgerete che dove con l'lcd vedevate uno sfondo uniformemente scuro, col crt vi ritrovate un sacco di cose che il panny affoga nel nero.
Ciao. Aurelio
-
Aurel...
...lo sappiamo, lo sappiamo.... io quando vedo delle scene scure a casa col Panny certe volte mi viene da spararmi perchè la scena è grigia e non nera... ma che ci vuoi fare...1800 euro costa... ma ci accontentiamo comunque, dai... anche perchè puoi fare tutto quello che vuoi...htpc, Primare, Denon, Nad, Micromega....il nero resta comunque un grigio come la metti metti!!!!!;) :p
Consapevole dei propri limiti e cosciente che sulle scene chiare all'ECP 4100 lo disintegro...:D :D , saluto tutti!!!
Enzo.
-
Grazie Burgy!
Proprio quelle volevo!
Ma non mi dovevi mandare in mail un 2000x1500 o qualcosa del genere?
Se hai quelle sue immagini a quella risoluzione me le manderesti?
michele.spinolo@tin.it
-
Citazione:
Originariamente inviato da aurel
OK, visto che, essendo un pannysta con l'animo da tritubista, posso dirmi super partes, ve lo dico io qual'è il vero punto debole dei proiettori digitali.
Non si tratta dei colori, del dettaglio o del contrasto: la croce degli lcd e della gran parte dei dlp è quello che dovrebbe esserci e non c'è nel nero e, in genere, nelle parti scure dell'immagine.
Finchè guardate solo il panny non ve ne accorgete ma, se vedete la stessa scena scura su un panny prima e su un tritubo poi, vi accorgerete che dove con l'lcd vedevate uno sfondo uniformemente scuro, col crt vi ritrovate un sacco di cose che il panny affoga nel nero.
Ciao. Aurelio
Quoto in toto, ed aggiungo il calore dei colori e la tridimensionalita' della scena. E la differenza si vede moltissimo gia' su un sim2 ben tarato, avendo pilotato entrambi i proiettori con la stessa identica configurazione HW e SW, quindi, la differenza c'e'.
La vera svolta sull' LCD e' il prezzo che fa dimenticare del tutto la differenza.
Ribadisco che mi comprerei tranquillamente un LCD o un DLP, se avessi la disponibilita':rolleyes:
-
Ecco la mia
-
-
Peppe...
non la vedo manco io...:(
-
Ora si...
...eccome se la vedo... :D :D
-
Fatto michele
Citazione:
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Grazie Burgy!
Proprio quelle volevo!
Ma non mi dovevi mandare in mail un 2000x1500 o qualcosa del genere?
Se hai quelle sue immagini a quella risoluzione me le manderesti?
michele.spinolo@tin.it
Controlla la posta ma sono io che dovevo mandartele non Enzo.
Ciao
-
Ringrazio sia Burgy che Peppemar che mi hanno mandato alcuni shot del panny ad alta risoluzione (1600x1200 e 2048x1536).
Da queste, finalmente, si riescono a vedere tutti quei difetti degli LCD che venivano mascherati con gli shots a bassa risoluzione: pixellamenti, ghosting, particolari affogati nel grigio (xchè il nero non c'è), fumo che non sembra fumo e totale mancanza di tridimensionalità.
Sinceramente, però, mi aspettavo molto di peggio.
Avevo richiesto loro le scene di gladiator che potete vedere sopra, molto difficili da riprodurre in generale e per i digitali in particolare.
Resto comunque sempre dell'idea che degli shots siano pienamente insufficienti per valutare la bontà di un proiettore....mi dovrò comprare un LCD per vedere come vanno!!!:p
-
se compri un LCD lo porti a casa mia e facciamo il confronto definitivo proiettando contemporaneamente sia con il Panny che con l'ECP4100 collegandoli entrambi tramite la mia interfaccia Extron 109xi ;):D (della serie: cosa non mi invento pur di convincerti a venire a darmi una mano con la taratura :o)
-
Citazione:
Originariamente inviato da Guren
se compri un LCD lo porti a casa mia e facciamo il confronto definitivo proiettando contemporaneamente sia con il Panny che con l'ECP4100 collegandoli entrambi tramite la mia interfaccia Extron 109xi ;):D (della serie: cosa non mi invento pur di convincerti a venire a darmi una mano con la taratura :o)
Non ti preoccupare, prima o poi vengo...
E chi si comprerebbe un LCD?!?!?!:mad: ;) :p :D