ma quale, questo?
https://audioquality.it/jvc-dla-x590...ezzo-6171.html
eh però chi non può mettere il classico proiettore come me, a causa delle limitazione fisiche della stanza, cosa fa?
io posso usare solo gli ust...
Visualizzazione Stampabile
ma quale, questo?
https://audioquality.it/jvc-dla-x590...ezzo-6171.html
eh però chi non può mettere il classico proiettore come me, a causa delle limitazione fisiche della stanza, cosa fa?
io posso usare solo gli ust...
Esatto si. Ah sono d'accordo con te per me il futuro sono questi a ultra corto... Senza dubbio. Esteticamente e come installasione sono anni luce avanti. Avessero un prezzo consono (lo avranno) io tolgo tutto e prendo uno di questi senza dubbio
Mah.. Su due metri di base... La vedo dura vedere differenze. Io vedendo un rs48 confronto un x7500 per esempio con e shift e insieme a uno z1 differenze non ne go viste anzi quasi preferivo l rs48....
Forse ho capito male, ma c'è qkc che sostiene non si vedano le differenze tra FHD e UHD su una base di 2 metri? Cioè...si vedono clamorossmente su un 50" mentre non dovrebbero vedersi su un 90 o più. La differenza è mostruosa e lampante, fidatevi. Parlo per esperienza mia ovviamente mz credo che non possa negarlo nessuno di coloro che hanno avuto modo di testare!ho tenuto lo xiomi per una settimana e devo dire che dal punto di vista della risoluzione faceva davvero paura!
mostruosa lampante ma non direi proprio...almeno io guardando materiale full hd e 4k su proiettori non ho mai visto differenze particolari sui miei 2 metri di base. Anche con lo Z1 4k nativo da 30 mila euro mi ricordo non vedevo alcuna differenza rispetto a un e shift su una base di 3 metri e oltre...
Sarà poi che io guardo altro e non tanto quello (contrasto, colori, nero ecc)
secondo me è come decidere se prendere una macchina o un furgone..non centrano nulla.
77 non sono 100 e i costi sono comunque diversi. Installazioni diverse e mille altre variabili.
Non sono sostituibili i due. Già dal fatto che un vpr checchè ne dicano con luce ambientale non lo vedi punto
Ecco sono questi i dubbi che devo togliermi....se guardo lo stesso film in 4K con un oled o qled, o con un vpr....li vedo benissimo su tv e da schifo su vpr, oppure il vpr se la cava? L'uso che ne devo fare è cinematografico al 90% di sera con stanza debolmente illuminata....
Sono due cose molto diverse, un TV, anche da 77", non darà mai la sensazione del cinema in casa, ovvero le stesse sensazioni di un film visto al cinema.
Non c'entra la risoluzione, sono le dimensioni dell'immagine, se possibile, un audio adeguato.
In ogni caso un film in 4K non lo vedi "da schifo", neanche su vpr con e-shift, l'importante è che anche il materiale che si sta guardando sia all'altezza, non ha senso, ad esempio, paragonare una delle solite demo fatte girare sui TV ed uno spezzone di film, magari in "falso" 4K, come sono molti film anche recenti; se proietti su grande schermo la stessa demo vedrai le differenze tra HD e UHD (alla giusta distanza).
Io ho un JVC con e-shift con schermo da 3 m. in saletta dedicata e ti assicuro che non c'è alcun paragone con un TV, per grande che possa essere rimane sempre "un film visto in TV", nel caso di un buon vpr è invece "cinema".
Ok allora non posso fare altro che andare a vedere un vpt ust dal vivo e in azione, ovviamente su schermo arl....in questo momento vorrei un VAVA, ma solo per questione di budget, altrimenti andrei sull'Optoma o LG...
a quasi 20 anni dalla mia iscrizione :eek: posto il mio primo messaggio nella sezione vpr!
non ho mai considerato la soluzione videoproiettore, che trovavo molto problematica in ambiente living, ma la nuova tecnologia ust parrebbe perfetta per una stanza Tv a casa dei miei, ove andrei a sostituire l'attuale TV samsung a 75 pollici
allora, ricapitoliamo, dopo lo xiaomi Minja sono usciti il fengmi e il wemax, giusto? quindi sono questi ultimi i più recenti?
la questione dei 50 hz è risolvibile? con un pal to ntsc converter, per esempio?
in ultimo, qualcuno ha provato questi teli ALR cinesi (https://it.aliexpress.com/item/33010...5e981788da0b2f) ? la mia opinione è che 100 euro per una tela appesa al muro siano giustificabili solo se la tela è dipinta... sbaglio?
thanks in advance
p.s. ho messo un link commerciale perchè non ne trovo altri, penso che nessuno sospetterà mie cointeressenze con aliexpress ;)
100 euro....?? boh, io lascerei perdere....
cioè, se molti schermi ARL costano sui 800/1000 euro, un motivo ci sarà....magari io andrei su quelli da 500 euro, ma 100 proprio no...
Quelli seri costano mooolto di più di 500 €. :D
Io credo che il futuro soprattutto riguardo le vendite vere siano al 90 percento (e sia ovvero il futuro) destinato ai proiettori a tiro ultra corto.... Secondo me almeno.
Una domanda ma uno schermo alr va bene anche per questi? Non sono fatti apposta per eliminare la luce che viene da basso alto o dai lati?