Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mavenickster ha scritto:
Ma la bassa qualità video dei canali SKY è dovuta allo SKYBOX oppure è proprio la sorgente che è di bassa qualità e quindi se si potesse usare un altro decoder al posto dello SKYBOX non cambierebbe niente dal punto di vista della qualità video?
Al TAV, in una stanza del piano +1, ho visto SKY Cinema 16:9 con un ricevitore Humax IRCI 5400Z con CAM Dragon con software che emula NDS, uscita SDI (impiantata nello Humax da un laboratorio di Ferrara, credo, costo 350 €), che entrava in un processore video (non ricordo il modello) e usciva riscalata in Alta Definizione in DVI su un plasma. La qualità era sbalorditiva.
Chiunque entrava diceva: "ma questa non è Sky, vero ? è un imbroglio !" e l'addetto doveva spiegare a tutti il marchingegno.
Dal che ho capito che il segnale, almeno per Sky Cinema, è più che accettabile. E' lo Skyfobox che lo degrada fortemente.
Michele
-
Citazione:
Mike5 ha scritto:
Al TAV, in una stanza del piano +1, ho visto [...]
Dal che ho capito che il segnale, almeno per Sky Cinema, è più che accettabile. E' lo Skyfobox che lo degrada fortemente.
[...]
:rolleyes: Lo abbiamo sempre sospettato e ora ne abbiamo avuto la prova "pratica" proprio al Top Audio & Video...
C.
-
Citazione:
Mike5 ha scritto:
Al TAV, in una stanza del piano +1, ho visto SKY Cinema 16:9 con un ricevitore Humax IRCI 5400Z con CAM Dragon con software che emula NDS, uscita SDI (impiantata nello Humax da un laboratorio di Ferrara, credo, costo 350 €), che entrava in un processore video (non ricordo il modello) e usciva riscalata in Alta Definizione in DVI su un plasma. La qualità era sbalorditiva.
Chiunque entrava diceva: "ma questa non è Sky, vero ? è un imbroglio !" e l'addetto doveva spiegare a tutti il marchingegno.
Michele
Penso che tu ti riferisca alla stanza di Home cinema solution/plasmapan di Simone e Paolo
il processore era il plasma ehnancer e il segnala in uscita mappava la matrice del plasma che non era altro che un 852*480
La resa era accettabile per un plasma e forse sbalorditiva per chi è abituato a vedere sky su un plasma con una semplice scart.
Comunque bisogna dire che un buon scaler che mappa l'esatta matrice direi che è fondamentale per poter guardare un film su un plasma
Luca
-
Io uaso sia lo SKYfoBOX, che lo humax, pero' ti assicuro che cmq la differenza visiva non e' poi cosi' esagerata!
Probabilmente c'e bisogno di marchingegni di tutto rispetto per riuscire a sfruttare il suddetto segnale.
La cosa se da una parte e' molto rincurante, dall'altra ti fa capire che a SKY del servizio ricevuto dai clienti se ne frega parecchio!
Cmq da quello che hai detto tu, se si riuscisse ad avere un dec CI HDTVsat, una bella DragonCAM o MATRIX, si potrebbe sperare in una riscalatura in Alta Definizione......
.....O che SKY non stia effettivamente facendo sperimentazione di HDTV???????? :confused: :confused:
-
Citazione:
luca ha scritto:
Comunque bisogna dire che un buon scaler che mappa l'esatta matrice direi che è fondamentale per poter guardare un film su un plasma
Luca
Quanto costa un buon scaler??????????
-
Citazione:
krypto ha scritto:
Quanto costa un buon scaler??????????
tra qualche mese ti tireranno dietro per poche centinaia di euro qualche processore che potrebbe fare a caso tuo;)
Luca
-
Citazione:
krypto ha scritto:
[...]
.....O che SKY non stia effettivamente facendo sperimentazione di HDTV???????? :confused: :confused:
Questa sembra un'ipotesi poco plausibile...
Come accennato al seminario di AV Magazine sull'HDTV, non ci sarà nemmeno per i mondiali di calcio 2006 la diffusione di decoder HD forse neanche in Germania e Inghilterra (Humax e Pace).
Forse si sta facendo sperimentazione in laboratorio, ma sul versante segnale effettivamente trasmesso al satellite e (di sicuro) ricevuto con i loro decoder... campa cavallo!
C.
-
Citazione:
luca ha scritto:
Penso che tu ti riferisca alla stanza di Home cinema solution/plasmapan di Simone e Paolo
il processore era il plasma ehnancer e il segnala in uscita mappava la matrice del plasma che non era altro che un 852*480
La resa era accettabile per un plasma e forse sbalorditiva per chi è abituato a vedere sky su un plasma con una semplice scart.
Si, credo che la stanza fosse quella. Il film si vedeva così bene rispetto a Sky che vedo da amici (io non ce l'ho) che ho dato per scontato che fosse riscalato in Alta Definizione.
Michele
-
Citazione:
ciesse ha scritto:
Questa sembra un'ipotesi poco plausibile...
Come accennato al seminario di AV Magazine sull'HDTV, non ci sarà nemmeno per i mondiali di calcio 2006 la diffusione di decoder HD forse neanche in Germania e Inghilterra (Humax e Pace).
Forse si sta facendo sperimentazione in laboratorio, ma sul versante segnale effettivamente trasmesso al satellite e (di sicuro) ricevuto con i loro decoder... campa cavallo!
C.
............ :confused: :mad: Azz........Siamo cosi messi male???:mad: :confused: ................
-
Citazione:
Mike5 ha scritto:
Si, credo che la stanza fosse quella. Il film si vedeva così bene rispetto a Sky che vedo da amici (io non ce l'ho) che ho dato per scontato che fosse riscalato in Alta Definizione.
Michele
Scusa, ma il plasma NEC utilizzato, anche a detta di Vignini, faceva schifo!Oltre al fatto che, con canali dal bitrate più basso (Eurosport), di miracoli non se ne possono fare.
-
MA per esempio, io che un plasma pioneer, 1024x768, potrei avere l'immagine di SKY riscalata a quella risoluzione?
-
Citazione:
krypto ha scritto:
............ :confused: :mad: Azz........Siamo cosi messi male???:mad: :confused: ................
Sembra proprio di sì...
Solo Pace e Humax dovrebbero consentire di immettere nei mercati "esigenti" (tedesco ed inglese) qualche centaia di migliaia di decoder... Per l'Italia, chi lo sa? :(
C.
-
A noi ci danno gli SKY+ che gli inglesi non vogliono piu'! Ecco perche' faranno le trasmissioni in DD. Per rifilarci i decoder SKYfoBOX di SKY UK.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Scusa, ma il plasma NEC utilizzato, anche a detta di Vignini, faceva schifo!Oltre al fatto che, con canali dal bitrate più basso (Eurosport), di miracoli non se ne possono fare.
Erick, probabilmente devi tenere conto il metro di paragone di Mike5 abituato a vedere a sky da amici con qualita così come esce dal dec.
Io non ho un plasma, non ho sky ma devo dire che un segnale dallo skyfobox "trattato" a dovere su un plasma con quella matrice possa generare stupore per chi abituato "male";)
Luca
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Ti spiego il mio metro di paragone.
Non ho Sky. Vado da amici soprattutto per vedere le partite del Palermo, spinto da mio figlio che mi rimprovera sempre di non avere Sky (io non sono appassionato di calcio). La prima volta che ho visto una partita, su un plasma di 54", credo, sono rimasto disgustato: nei campi lunghi i giocatori erano delle macchie di colore, nelle riprese da vicino della panchina l'arancione della tuta usciva dai bordi dei pantaloni. Anche mio figlio (abituato al proiettore con HTPC) ha dovuto ammettere a denti stretti che faceva schifo.
Ho chiesto di vedere un film, ma il risultato non era molto migliore.
Al TAV le immagini erano talmente migliori che in confronto mi sembravano in Alta Definizione. Con questa qualità una partita di calcio diventerebbe piacevole anche per me che non amo il calcio, invece dello strazio che debbo sorbirmi da amici.
Michele