sky Q -xbox one x -netflix -amazon video
Visualizzazione Stampabile
sky Q -xbox one x -netflix -amazon video
ottimo prezzo!
Anche io sono stato indeciso tra i vari Oled. Faccio un utilizzo misto tra sport, fifa 18, film e.. cartoni per i bimbi.
Dopo aver letto i test di rtings (sia intensivi che gli altri più reali) che la richiesta dell'aeroporto di Seul di far togliere ad LG tutti gli oled perchè soffrono di burn in... preferisco non rischiare e prendere il miglior led che per quest'anno sembra essere il Qled 9FN di Samsung.
Spero in una forte promo settimana prossima poco prima dei mondiali.
al buoi totale guardando film su sky q sia in hd che 4k le bande sotto e sopra sono completamente nere e lavisone e i colori bellissimi
settato con modalita film ho avuto problemi solo con spiderman 4k hdr spara lilluminazione a palla anche alle bande nere con altrifilm tutto perfetto
affermazioni del genere lasciano però il tempo che trovano visto che quella non è proprio la situazione ideale per un oled e casa mia non è certo un aeroporto :(
io onestamente non spenderei quei soldi per un samsung qled, neanche full led.
non fraintendete: di samsung ne ho avuti, era la mia preferenza, ma date le numerose delusioni dopo pochi mesi di utilizzo ho dovuto cambiare idea.
Ragazzi ma basta con stó burn in....per stampare un OLED si deve essere un pro gamer e passare 6 ore di fila alla play con la hub del gioco sempre presente e senza fare nessuna pausa.non si può prendere l esempio dell aereoporto di Seul, è evidente che un pannello organico non è fatto per visualizzare 24 ore su 24 le stesse identiche cose , in ambito casalingo stampare un OLED in modo permanente è veramente difficile e ci si deve mettere di impegno per farlo.
perché basta parlare di burn in?
a me sembra un problema non risolto se dopo 20 minuti devi cambiare canale o cambiare gioco se no hai i primi segni di burn in.
tu con il tuo Oled non hai mai avuto problemi? hai fatto i test?
20 minuti?
Dove hai letto questo?
Hai notizie certe, magari il test fatto da qualche rivista, in cui si dice che dopo 20 minuti inizia ad esserci pericolo di stampaggio?
Mi sembra che tra avere una immagine praticamente fissa 24/7 e 20 minuti ci sia una leggerissima differenza.
Ecco perché si sceglie Samsung, perché la gente ancora crede che gli oled si stampano dopo 20 minuti.... cerchiamo di non fare disinformazione e quando si scrivono certe cose magari è bene informarsi prima di scriverle.
Assolutamente falso!
Ho avuto tre OLED in casa.
Adesso ho un A1(tv che non cambierei per nessun altro al mondo), ho provato a giocare anche 10 ore di fila, o guardare lo stesso canale SKY per 5 ore...
Mi è capitato anche di addormentarmi col fermo immagine(immagine fissa per diverse ore di fila) mai avuto problemi.
Ricordo che la tv esegue cicli di pulizia automatici ogni 4 ore.
Se poi ci sono panelli "Sfigati", è un altro discorso.
Allora ci sono anche LCD pieni di clouding, o pannelli Samsung che si scollano se è per questo.
E grazie!
I pannelli di un aereoporto funzionano H24, non vengono mai spenti, come fanno gli OLED a fare i cicli di pulizia ogni 4 ore in stand by?
Esiste qualcuno che a casa propia non spegne mai la tv per tutta la vita e guarda lo stesso canale H24?
Se si, sono il primo a consigliargli un bel monitor PC!
questo è il test aggiornato a ieri fatto da rtings: https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
guardate Fifa 18 su colore magenta è già evidente.e questo non è il test da 20 ore al giorno.
dopo 20 minuti non si crea il burn in naturalmente ma ho letto che è meglio non avere immagini statiche.
devo trovare in quale recensione era scritto.
sicuramente non sono un esperto ma non si può dire che gli oled ormai non hanno difetti di questo tipo.
sarei felicissimo di comprare l'AF8 al posto del Q9FN, l ho visto più volte in negozio e mi piace moltissimo sia come design che sopratutto come qualità dell'immagine ma prima di spendere 2.500 0 3500 per il 65 voglio essere super sicuro di non avere limitazioni in ciò che guardo!
Baske per te quindi tutti i buoni giudizi dati sui samsung qled di quest'anno sono tutti falsi o da ignoranti?
da quello che ho letto LG li aveva messi proprio per promuoverli!
https://www.macitynet.it/negli-aerop...mi-di-burn-in/
io sono contento del mio Q9 55 sembra che se oggi non e oled il tv non serve a nulla mha c'e gente che ha pagato 2999 un a1 55 oppure A1 65 3999 ede pieno di problemi e ci si viene a fare la morale al Q9