Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pagiazzo
Non so se sono io a settare male la tv, ma se per quanto riguarda il nero ho risolto egregiamente, l'Hdr 10, è inguardabile anche sui film ultra hd,un' alterazione dei colori spaventosa, e addirittura ho del rumore palese in alcune soggettive. Io uso l'hlg, la naturalezza dei colori viene mantenuta, e anche la limpidezza dell'immagine sembra miglio..........[CUT]
Mmmmm temo che tu stia sbagliando qualcosa. È la sorgente a comandare e non la tv. Se tu attivi l’hdr con un contenuto non hdr alteri palesemente il video ed ottieni risultati pessimi. Lascia hdr su auto e usalo solo con buone sorgenti hdr.
-
Citazione:
andreac75
Mmmmm temo che tu stia sbagliando qualcosa. È la sorgente a comandare e non la tv. Se tu attivi l’hdr con un contenuto non hdr alteri palesemente il video ed ottieni risultati pessimi. Lascia hdr su auto e usalo solo con buone sorgenti hdr.
Anche con buone sorgenti c'è un'alterazione dell'immagine inacettabile,colori saturissimi ,incarnati che sembrano che stiano prendedo fuoco, rispetto per la fotografia del regista zero.Non credo sia un problema mio, credo che ci sia in generale un problema col gusto della visione.
-
Citazione:
simak
HLG? quali contenuti sono?
I film sono, Alien covenant e Prometheus, ho trovato i settagi adatti, ho risolto anche con l'hdr 10, e ho migliorato anche l'angolo di visione, non di tanto, ma abbastanza. Ora la visione è semplicemente sublime.
-
Citazione:
pagiazzo
I film sono, Alien covenant e Prometheus, ho trovato i settagi adatti, ho risolto anche con l'hdr 10, e ho migliorato anche l'angolo di visione, non di tanto, ma abbastanza. Ora la visione è semplicemente sublime.
Salve, come hai migliorato l'angolo di visione?
So che sono del tutto personali e custoditi gelosamente ma che settaggi hai trovato usato.
Grazie.
-
Citazione:
albug
Salve, come hai migliorato l'angolo di visione?
So che sono del tutto personali e custoditi gelosamente ma che settaggi hai trovato usato.
Grazie.
Per le mie fonti video in 4k, ho abbassato a zero la luminosità e l'intensità del nero, giocando con la gamma a seconda del gusto personale, questi due parametri aumentano la patina bianca, settandoli a zero la diminuisci, però io ho i miei dispositivie e tu i tuoi, non funziona per tutti.
-
Insomma non c'è un anima che abbia calibrato per davvero sto TV con sonda...
Vedrò di dargli uno sguardo io quando mi arriva.
Migliorato l'angolo di visione non si può sentire :rolleyes:
-
Citazione:
pagiazzo
Per le mie fonti video in 4k, ho abbassato a zero la luminosità e l'intensità del nero, giocando con la gamma a seconda del gusto personale, questi due parametri aumentano la patina bianca, settandoli a zero la diminuisci, però io ho i miei dispositivie e tu i tuoi, non funziona per tutti.
A zero con la luminosità non è troppo scuro? Già a 4 come alcuni Settings consigliano per me è troppo scuro.
Citazione:
sanosuke
Ciao Sano che piacere vederti, dai tempi del PS50C7000/7700. Anche tu interessato all'acquisto?
I settings ci sono ma non tutti li rilasciano per via della cosa che ogni pannello andrebbe settato per conto suo...
-
Non è che sono interessato ce l'ho proprio in casa da oggi :)
Riguardo i settings lascio andare un pò di tempo allo stato brado per assestamenti vari e poi passo alla calibrazione,almeno quella SDR visto che di HDR non potendo calibrare il B6 LG che avevo sono completamente digiuno.
Devo studiare bene il funzionamento di tutte le voci visto che il manuale fa assolutamente schifo ( per non dire che non c'è in pratica )
Per i primi giudizi meglio che ci passi tutte le feste insieme prima di dire cosa mi piace e cosa eventualmente non mi piace rispetto al tv oled che avevo prima ( e che non mi piaceva in ben più di un aspetto )
Sicuro posso dire che l'elettronica della sony è ben al di sopra di quella LG anche se nn nella sua evoluzione EXTREME e basta pochissimo per rendersene conto.
In secondo luogo il tv è molto ben costruito e rifinito per la soglia di prezzo a cui appartiene ed è geniale il sistema di occultamento dei cavi vari.
Per finire lo Smooth gradation è come mi ricordavo una cosa eccezionale.
-
Citazione:
sanosuke
Migliorato nel senso che il pannelo è più uniforme, senza zone scure da una parte e chiare dall'altra , che quando ti sposti peggiorano ulteriormente.
-
Citazione:
Skorpion24
A zero con la luminosità non è troppo scuro? Già a 4 come alcuni Settings consigliano per me è troppo scuro
Io sono abituato ad amazzare la luminosità, mi piace molto di più l'immagine, e poi fa anche troppo l'hdr. Comunque, sto tizio pare essere un esperto, anche se su alcuni settaggi non mi trovo d'accordo:
https://www.youtube.com/watch?v=FFsRJ3EU8Dg
-
Citazione:
pagiazzo
Migliorato nel senso che il pannelo è più uniforme, senza zone scure da una parte e chiare dall'altra , che quando ti sposti peggiorano ulteriormente.
Così facendo però ti mangi il mondo quasi sicuramente visto che abbassi la luminosità tantissimo.
Appena calibro vedo a quanto va abbassata la retro per arrivare a 120 candele.
In hdr il nero delle bande fluttua da paura alle volte ( da bravo led con un nero mai troppo basso e un controllo mai troppo preciso ) e imho OLED qui è un altro mondo irraggiungibile per un LCD.
In compenso la resa è buonissima le sfumature perfette e il trattamento immagine impeccabile così come pure il tone mapping che applica il TV.
Credo che un A1 sarebbe una benedizione divina trovando un pannello uniforme.
-
Citazione:
sanosuke
Così facendo però ti mangi il mondo quasi sicuramente visto che abbassi la luminosità tantissimo.
Appena calibro vedo a quanto va abbassata la retro per arrivare a 120 candele.
In hdr il nero delle bande fluttua da paura alle volte ( da bravo led con un nero mai troppo basso e un controllo mai troppo preciso ) e imho OLED qui è un altro mondo irrag..........[CUT]
Te lo confermo io.
Provengo da due OLED LG, ora ho un A1 ed è un altro pianeta. Migliora su tutte quelle cose dove il mio C6 era carente.
Se si cerca un OLED TOP sotto tutti i punti di vista(Qualità d'immagine, audio, design, materiali, upscaling e movimento) non si sbaglia.
-
Citazione:
Angelor90
Infatti sono andate a vederlo dal vivo e mi piacevano un sacco tutte e due (xe90 e 9a7v).pero purtroppo si sa com e nei CC ti mostrano sempre quei video dimostrativi e non potrai mai percepire la vera realtá del tv com é.a questo punto non posso che basarmi su come lo sfrutterò io,ovvero distanza 3.5mt sky hd calcio e film e cartoni per mia figlia ..........[CUT]
Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, cioè molto sky calcio film serie tv da 3.5 metri e dubbio amletico tra 55XE9005 e 55EG9A7V, purtroppo rimasto irrisolto anche dopo il confronto direttamente in negozio.
Abbandonare il 4k per i 5-10 anni (non ho intenzione di cambiare TV spesso) mi sembra una scelta azzardata ma comunque vorrei una TV in cui i canali HD di sky (quelli che vedo maggiormente) si vedano bene.
Aiutooooo!!!!!
-
Citazione:
sanosuke
Ti inviterei a vedere Prometheus a casa mia, neri mostuosi e nelle basse luci vedi tutto senza impastare niente, i grigi sono fantastici, lo so è un settaggio un pò estremo, ma a me piace così.
-
Citazione:
avnal07
Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, cioè molto sky calcio film serie tv da 3.5 metri e dubbio amletico tra 55XE9005 e 55EG9A7V, purtroppo rimasto irrisolto anche dopo il confronto direttamente in negozio.
Abbandonare il 4k per i 5-10 anni (non ho intenzione di cambiare TV spesso) mi sembra una scelta azzardata ma comunque vorrei una TV in ..........[CUT]
In teoria il 9005 ha uno dei migliori scaler in circolazione. Certo che il 1080i di Sky non aiuta, comunque la resa è molto buona. Io ho Sky e sono soddisfatto. Certo poi quando guardo Amazon in 4K o anche Netflix sia 1080p che 4K è tutta un’altra storia. Ho levato il cinema in seguito al passaggio della fatturazione a 4 settimane e quindi non so dirti con i relativi canali di Sky. Comunque fossi in te un pensierino a Netflix c’è lo farei.