Quindi sei a meta' dell'opera ... :DCitazione:
massimoan ha scritto:
No, scusate se sono stato poco chiaro: l'Extreme l'ho collegata solo sul player.
L'ampli ancora non gode del filtraggio ;)
Visualizzazione Stampabile
Quindi sei a meta' dell'opera ... :DCitazione:
massimoan ha scritto:
No, scusate se sono stato poco chiaro: l'Extreme l'ho collegata solo sul player.
L'ampli ancora non gode del filtraggio ;)
Un passo per volta... se no come faccio ad apprezzare al massimo i vari step di miglioramento? :D
sarebbe meglio filtrare il tutto compreso il vpr.
Green, sono d'accordo con te.
Fino ad ora ho allacciato anche il Denon 2910 insieme al lettore, ed è diminuito notevolmente il rumore video.
Sull'audio HT non ho riscontri, non ho ancora fatto prove decenti che mi permettano di dire con certezza se vi sono variazioni o meno.
Le altre Black Noise arriveranno, spero, per Natale, ma adesso ho in programma l'acquisto del Marantz SA-11 e non vorrei divorziare :D
occhebellanovità!!!:DCitazione:
massimoan ha scritto:
Green, sono d'accordo con te.
Fino ad ora ho allacciato anche il Denon 2910 insieme al lettore, ed è diminuito notevolmente il rumore video.
Sull'audio HT non ho riscontri, non ho ancora fatto prove decenti che mi permettano di dire con certezza se vi sono variazioni o meno.
Le altre Black Noise arriveranno, spero, per Natale, ma adesso ho in programma l'acquisto del Marantz SA-11 e non vorrei divorziare :D
Cosa, che non voglio divorziare? :D :D :D
http://img166.imageshack.us/img166/4...ojuliet2jt.gifCitazione:
massimoan ha scritto:
Cosa, che non voglio divorziare? :D :D :D
ma sai come sentirà bene le serenate col Marantz :D ??
Lasciamo perdere.. poi magari mi chiede di ballare e lì il divorzio è cosa sicura :D
:D :DCitazione:
massimoan ha scritto:
Lasciamo perdere.. poi magari mi chiede di ballare e lì il divorzio è cosa sicura :D
Ho avuto occasione di provare l'Extremo di Massimoan sul mio impianto, collegato al mio Marantz SA-17S1 e devo dire che concordo con quanto quotato, nel mio caso i miglioramenti migliori li ho avuti sullo stage, la focalizzazione degli strumenti è ulteriormente aumentata fino ad arrivare quasi a matearizzarli, i miei diffusori erano di già difficile localizzazione, ma in questo caso spariscono letteralmente :DCitazione:
m.tonetti ha scritto:
Vi garantisco che sono rimasto letteralmente senza parole. L'effetto è stato immediato, e' come se fosse stato tolto un velo che offuscava in qualche modo il suono emesso.
Ora ci sono piu' informazioni. Inoltre e' aumentato notevolmente il microdettaglio e il silenzio infrastrumentale. La gamma bassa risulta molto piu' corposa e controllata.
Le voci femminili, quelle che io prediligo, risultano piu' nitide e pulite.
Per quanto riguarda la scena sonora ora risulta piu' stabile, piu' ampia e piu' profonda. I diversi piani sonori, sia orizzontali che verticali risultano piu' facilmente identificabili.
Ciao
MASSIMO
Leggermete inferiore l'effetto, ma pur sempre notevole collegando il sistema analogico, nonostante il mio pre-phono sia un due telai con alimentazione separata.
Ciao
Antonio
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Cos'e' accaduto la settimana scorsa ?
L'Enel si e' "decisa" a portare nella mia abitazione fase e neutro in sostituzione delle due fasi bilanciate.
Risultato, da allora il mio impianto 2CH la sera e' diventato inascoltabile. Vi garantisco che non e' una fissa tipica di noi audiofili e/o suggestione.
Maledizione ! Dopo aver atteso tanto tempo. Il fatto che ero rimasto praticamente il solo ad avere le fasi bilanciate mi mandava in paranoia, invece guarda che fine ho fatto !
Ho controllato le fasi degli apparecchi, ho invertito le fasi, ho monitorizzato la tensione, ... Niente da fare !
Per la prima volta dunque ho avuto modo di toccare con mano quanto possa influire sul proprio impianto l'energia elettrica.
A questo punto mi decido ad acquistare i filtri di rete BlackNoise della System And Magic di Roberto Amato (www.systemsandmagic.com).
Conoscevo gia' il progettista perche' in passato lo avevo contattato per un problema legato a delle interferenze che affligevano il mio Barco 808 e anche per un altro problema simile che ho avuto con i miei Klimo valvolari.
Inoltre lo avevo incontrato personalmente al TAV di due anni orsono, quando presento' ufficialmente i suddetti filtri.
Prendo appuntamento e mi reco personalmente a Roma in compagnia di un mio amico, che gia' possedeva un filtro BlackNoise e aveva gia' avuto modo di provarlo nel suo impianto, per ritirare due filtri di rete: un modello Extreme e un modello 1000.
Alla fine ho anche passato due ore in piacevole compagnia del progettista e ho avuto modo di "sbirciare" nella sua tana. Una persona squisita.
Ritornato a casa collego il lettore SACD Marantz SA-11S1 e il pre Klimo Merlino Gold Plus sull'Extreme e il due finali monofonici Klimo Kent Gold sul 1000.
I cavi di rete utilizzati sono tutti Klimo sulle apparecchiature sopra citate e dei cavi autocostruiti con spezzoni di Pirelli ScreenFlex S2 a doppia schermatura, terminati con spine Vimar e con delle ottime IEC tedesche, per collegare i filtri alla rete elettrica.
Vi garantisco che sono rimasto letteralmente senza parole. L'effetto è stato immediato, e' come se fosse stato tolto un velo che offuscava in qualche modo il suono emesso.
Ora ci sono piu' informazioni. Inoltre e' aumentato notevolmente il microdettaglio e il silenzio infrastrumentale. La gamma bassa risulta molto piu' corposa e controllata.
Le voci femminili, quelle che io prediligo, risultano piu' nitide e pulite.
Per quanto riguarda la scena sonora ora risulta piu' stabile, piu' ampia e piu' profonda. I diversi piani sonori, sia orizzontali che verticali risultano piu' facilmente identificabili.
http://img57.echo.cx/img57/6379/dscn...size7ap.th.jpg http://img57.echo.cx/img57/5792/dscn...size2xi.th.jpg http://img57.echo.cx/img57/8458/dscn...size8ov.th.jpg http://img57.echo.cx/img57/6007/dscn...size2mg.th.jpg
Insomma i filtri BlackNoise sono divenuti parte integrante e irrinunciabile del mio impianto.
Passo successivo, introduzione nel mio impianto HT.
Occhio a rispettare la polarita' sia sui filtri BalckNoise che sui componenti audio. Per la cronaca il "positivo" delle prese schuko corrisponde alla lato dov'e' stampata una 'D'.
Incidentalmete la Systems And Magic produce e vende anche un apparecchietto utile e simpatico denominato Phaser che consente di rilevare la fase con estrema semplicita'.
Consiglio a tutti di dare un'occhiata al sito per prendere visione della produzione e capire di cosa si sta parlando (filtri, ciabatte, cavi di alimentazione, ...).
Ciao
MASSIMO
Ciao Massimo
Personalmente sto usando il mod Exteme per alimentare il CD ( Audio Research CD 3 MK2 ) , ero molto scettico avendo provato molti prodotti del genere mha effettivamente questi Systems and Magic mi sono piaciuti molto .
Ciao Tonino
E' la conferma ulteriore che non ho le visioni sonore ! :DCitazione:
TONINO61 ha scritto:
Ciao Massimo
Personalmente sto usando il mod Exteme per alimentare il CD ( Audio Research CD 3 MK2 ) , ero molto scettico avendo provato molti prodotti del genere mha effettivamente questi Systems and Magic mi sono piaciuti molto .
Ciao Tonino
La cosa che piu' mi impressiona positivamente e' il fatto che tu pur possedendo l'AR CD 3 MKII sei riuscito ad apprezzare miglioramenti tangibili ! Te lo dico perche' ritengo l'AR il miglior lettore CD che ho avuto modo di provare finora.
Ciao
MASSIMO
Io Massimo penso che sia fuori da ogni dubbio la bonta' del prodotto e soprattutto i benefici che se ne possono trarre e questo su tutte le installazioni, a priscindere dal lignaggio.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
E' la conferma ulteriore che non ho le visioni sonore ! :D
La cosa che piu' mi impressiona positivamente e' il fatto che tu pur possedendo l'AR CD 3 MKII sei riuscito ad apprezzare miglioramenti tangibili ! Te lo dico perche' ritengo l'AR il miglior lettore CD che ho avuto modo di provare finora.
Ciao
MASSIMO
Su alcune potra' essere piu' evidente su altre leggermente meno ma il miglioramento e' tangibile.
;) Io purtroppo sto ancora "latitando" avendo purtroppo altre priorita' al momento; ma e' una di quelle cose che andrebbe messa in budget, ancora prima di altre.
Sono pienamente d'accordo.
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
E' la conferma ulteriore che non ho le visioni sonore ! :D
Ciao
MASSIMO
Ciao Massimo
Volevo ancora aggiungere , quando un prodotto funziona penso che non conta cosa ci sia collegato dato che in questo mondo niente è perfetto .
Aggiungo ancora per gli scettici che domani contatto Roberto per prendere un altro filtro mod 500 per alimentare il Pre ( Audio Research Ref 3 ) .
Ciao Tonino