ma perché?
per il fatto che sia ips e non va?
Visualizzazione Stampabile
ma perché?
per il fatto che sia ips e non va?
Scusate se chiedo ancora tra il Sony 49xe8096 e LG 49sj810v secondo voi qual'è migliore???
Grazie della risposta, aspetto magari l opinione di qualcun'altro!domenica vado al centro commerciale e li valuto entrambi!(per quanto ne possa capire)cmq hanno entrambi pannello ips vorrei sapere se sono 10 bit nativi o 8+frc! magari qualcuno sa se hanno problemi?
si il mio è solo un parere personale...ho avuto un lg quindi conosco le sue qualità ma anche la pecca del pannello ips che secondo me non da di certo sollievo alla vista di notte..come ho riprovato un va infatti ho realmente giduto con gli occhi...poi di giorno l lg sarà anche il miglior tv del mondo...dico sony perchè si parla tanto bene della gestione dei colori anche nel modello inferiore, xe70..nessun tipo di banding dui colore...che si comporti bene con le immagini in movimento e in hdr...con bei contrasti..contrasti che nel pannello ips sono quasi inesistenti in confronto...difatti io sono proiettato all acquisto del sony 55xe7077.. che dicono cmq avere un pò di ingrigimento (nel nero)nelle scene hdr... ma secondo me è molto più affidabile di un samsung che non si sa se arriva con la cornice e le sue "magiche "infiltrazioni delle luc led laterali...parere personale il sony è melgio dell lg..ma non lo dico con esperienza visto che non l ho mai provato
lg49uh664v...allora immagine è molto bella ...piena di dettagli come mai visto prima..però , il primo tv lo comprai che era quello esposto da euronics..perchè il orimo presentava clouding in basso al centro..quello esposto mi sono accorto dopo un mese che aveva impresso(burn-in)il simbolo di italia 1 in basso a destra ...io a casa nenache lo vedo italia 1 dove ho collegata la tv quindi ovviamente sono risalito che la tv era stata tenuta accesa come fanno di solito nei negozi di queste grandi catene acceso per ore e ore su italia 1, solo quando l ho comprato io era sulla demo per negozio e sembrava perfetto.
difatti sembrava...prima cosa:
giocando alla playstation mi sono accorto della presenza di linee sporche orizzontali ul pannelli ..il famoso problema del "pannello sporco" o DSE..ma vabè era quasi invisibile...solo giocando e spostando la schermata dfall alto al basso o viceversa sono riuscito a rendermene conto ..e anche dopo quasi un mese...stssa cosa per il logo di italia 1 impresso ...quasi invisibile ma una volta che me ne sono accorto la frittata pè fatta..e non pensi più ad altro che: mi ahanno dato un panneloo difettoso per 700 euro...chiamo euronics che informa la LG che si accorda per cambiarmi il pannello: riusultato ...un personaggio veramente poco professionale mi viene in casa mi sostituisce un pannnello con uno pieno di DSE questa volta 2 striscione verticali che all inizio ovviamente non si vedono su immagine ferma..ma su immagine in movimento con le giuste tonalità come cielo o sfondi grigi e sfumatori venivano pesantemente alla vista...morale gli dico di ridarmi il mio vecchio cambiato soli 2 giorni prima sia questa gentilissima persona, sia la gentilissima lg con sede a milano, mi ha negato di ridarmi il mio pannello...preso dal panico ho fatto la piu grande cacchiata che potessi fare e una volta ho aperto il pannello per vedre di pulirlo ..perchè pensavo che il dse fosse sporcizia nell interno..e alla terza volta che ho aperto la tv , sono riuscito a rompere lo schermo :uno spigoletto.che ha fatto tuitte strisce verticali e orizzontali...la tv si vedeva ancora perchè erano molto marginali...ma inspigabilmente 3 settimane fa, l immagine si è completamente spenta..700 euro buttati nel cess...e sto impazzendo d a allora in cerca di una tv migliore...che ancora non sono risucito a trovare...una cosa è certa le tv IPS soffrono tremendamente di DSE... se giochi con la play te ne rendi conto abbastanza presto..se no comq prima o poi te ne renderai conto..ora, non so se sono tutti così , ma se ti l eggi un pò di recnsioni, molte persone lamentano questo problema, alcuni lo chiamano vertical banding..ma si poarla sempre di dse...per esempio il philips pus6405 sembra che in tutti i suoi modelli viene fuori questo difetto ed è sempre un iPS...quindi ..io m e ne starò a largo per il resto dell amia vita dagli IPS..ma te magari potresti essere più fortunato quindi non so..
Ciao, seguo con interesse questa discussione, perchè anche io negli ultimi tre mesi ho ridato via 2 tv, una samsung vecchio modello serie J perchè i vedeva uno schifo, e per ultimo un hisense m5500 pieno zeppo di dse/vertical banding.
Sono ancora indeciso quale sarà la mia prossima prova :)
Vedo però che nessuno nomina panasonic, che io reputo al top come sony. La serie pana ex703 è così inferiore alla ex780 da non doverla prendere in considerazione?
ho letto nel thread del P60 che il cast integrato non funziona bene con alcune app (prumium play, nowtv ed altre?
ora mi chiedo è magari un problema dell'utente oppure davvero alla fine il cast integrato non è proprio come avere la chromecast?
ips come anche il pannello dei sony che citati occhio
e sto dse allora anche su m5500? non era va ?