Visualizzazione Stampabile
-
Allora....effettivamente hai ragione, i settings postati da me in precedenza restituiscono un'immagine un po slavata (li avevo presi da un utente del forum). Molto meglio i settaggi di avforums. In linea di massima utilizzo "standard" quasi sempre, invece per i film visti la sera con "cinema notturno" mi trovo meglio; stasera danno su rete4 hd Apocalypse Now e si vede benissimo....Resta da capire il perchè inseriscano opzioni come ultra smooth motion, contrasto adattivo, riduzione del rumore, nitidezza ecc... se poi sono opzioni da spegnere....bohhh....non me ne capacito...
PS: hai provato per caso a vedere via satellite come si vede o utilizzi l'antenna?
-
da quel che ho capito sono artefatti che servono soprattutto per fonti non molto buone, standard lo usi cosi o hai tolto tutte le opzioni tipo contrasto adattivo, riduzione del rumore... e x lo sport quale usi? no x ora non ho provato il satellitare
-
Si si...per standard tutto spento tranne Local dimming. Per lo sport mi sto attrezzando ancora, mentre per game e hdr ieri ho provato ad utilizzare quellle di avforums con una retroilluminazione leggermente maggiore di 3/5 punti....personalmente mi piace leggermente più retroilluminato...
-
si anke a me piace piu retroilluminato! quindi true motion spento o regola? cmq il mio pannello sembra molto uniforme. in effetti standard sembra il migliore
-
Intendi ultra smooth motion low? io la metto spenta...qualche volta ho provato "low" ma non noto nulla di diverso sinceramente...
-
io ho lasciato contrasto adattivo a medio e non mi dispiace. anke io devo trovare un bel settaggio x il calcio.
-
leonenero6, hai fatto tante domande per arrivare a scegliere questo tv... adesso dai risposta a quelle tue stesse domande qui, in maniera estesa, cosi chi ha i tuoi stessi dubbi ottiene una valutazione anche da parte tua. grazie
-
certo, chiedete e vi sarà detto :-) anke se io devo trovare un settaggio giusto x lo sport! voi quali usate?
cmq pannello molto uniforme, non sn un tecnico quindi non so giudicare bn! canali sd non benissimo, hd i tg e le serie tv nuove tipo don matteo con il settaggio standard si vede davvero bene
-
ragazzi x favore mi date dei buoni settaggi per il calcio? come impostare contrasto e nitidezza per avere un'immagine buona?
-
@thespecialfra per serie tv e tg standard va bene mentre per lo sport noto sempre un po di sfarfallio e l'immagine non mi sembra ben contrastata. per la nitidezza nello sport come vi regolate?
-
Aspetto questo weekend per vedere (se ce ne saranno) qualche partita in chiaro ma con i nuovi settaggi. Come detto in precedenza ho visto Bari-Parma domenica scorsa su Rai Sport HD e non mi è dispiaciuta. Però dipende anche dal tipo di sport: per esempio ho visto qualche giorno fa una partita di pallanuoto del mondiale e non mi è piaciuta la resa a video dell'acqua della piscina....però avevo il tv da pochissimo e settato male....dovrei rivalutare il tutto con le nuove impostazioni...
-
con quali settaggi hai visto la partita?
-
leone, metti qualche foto :)
raccontaci qualcosa in maniera più approfondita.
-
foto ora non posso *** la cam del tel si è rotta!
allora canali sd se la fonte è buona so vede benino altrim abbastanza sgranato.
canali hd telefilm semi nuovi tipo don matteo o tg o trasmissione rai topo linea verde con l'impostazione standard togliendo tutto si vede molto bene.
4k da YouTube benissimo. contrasto, colori e nero benissimo.
a volte l'immagine sembra un po granulosa come se ci fosse nebbia.
per lo sport ancora sto cercando il settaggio migliore.
non riesco a capire se la nitidezza è giusta, come vi regolate?
@thespecialfra che fine hai fatto?
ma siamo solo in tre ad avere questa tv?
-
Scusate l'assenza ma sono stato impegnato questi gg....allora ieri partita rai HD di coppa Italia. Standard modifando solo contrasto adottivo in basso e ultra smooth in "cancella". Si vedeva splendidamente. Oggi riprovo con finale supercoppa su rai 501